Pugne Regolo 2008 (1 Viewer)

kidkurry

Equipaggio sperimentale
claudiolibero ha scritto:
LONG
Quanto descritto nella spiegazione a mio avviso è corretto (probabilmente nei grafici utilizzati come esempio ciò non si evince) comunque l’ingresso in posizione LONG deve avvenire se si verifica un minimo di riferimento su 3 barre consecutive secondo la seguente regola:

il minimo valore di una barra deve superare il minimo della barra precedente e successivamente la barra che segue (terza nel nostro esempio) deve 'rompere' al rialzo il massimo valore avuto dalla seconda.

quindi si entra sulla 3 barra ?? al close o al superamento del max della seconda ??


claudiolibero ha scritto:
n. b. i minimi e i massimi che si vengono a formare sul grafico sarebbe bello evidenziarli con un colore rosso per i massimi, che fa presagire all’apertura della posizione SHORT e con un colore verde per i minimi che a presagire all’apertura della posizione LONG

se sarà un minimo o un massimo lo si sa solo dopo la 3^ barra, ma a quel punto saremmo già entranti in posizione, o sbaglio ?? Quindi l'allert andrebbe messo sulla seconda, senza conoscere ancora come sarà la seconda...ma così non so se avrebbe senso perchè ogni barra con max superiore alla precedente sarebbe di allert, cos' come ogni barra con min inferiore al precedente...quindi praticamente quasi tutte....
 

kidkurry

Equipaggio sperimentale
Ocio che ci ri-siamo




1202743598tx.jpg
 

kidkurry

Equipaggio sperimentale
Aragorn ha scritto:
Chi di voi rischia uno short overnight? :D

Io non sarò di questa purga :D

sto facendo dei giroconti, chiudi di qua, apri di la,...insomma c'ho i soldi in movimento e questa giro sono monetariamee impreparato
 

Carlo

Forumer attivo
Sembra essere sul supporto del doppio minimo a 32.700,

ma anche i supporti così come le resistenze sono fatte per essere rotte. :D

bye, :)
 

kidkurry

Equipaggio sperimentale
claudiolibero ha scritto:
Ciao Kidkurry eccoci di nuovo qui sperando di poterti dare qualche elemento in più e in modo più chiaro.

Intanto questo potrebbe essere un buon pnto di partenza.
Ho cercato gli swing di gann un pò nelle librerie di Ab, fatto qualche modifica.....e gli swing dovrebbero essere disegnati correttamente, tenendo conto anche di outside e inside per esempio.

Se è ok, poi vediamo....

1202760525swing.jpg


allegata la formula
 

claudiolibero

Nuovo forumer
Kidkurry:
quindi si entra sulla 3 barra ?? al close o al superamento del max della seconda ??

Claudio:
solo dopo che la terza barra ha soddisfatto la condizione si può entrare in operazione (questo dice la regola) quindi la terza nel caso di minimo di riferimento deve superare il max della seconda

Kidkurry:
se sarà un minimo o un massimo lo si sa solo dopo la 3^ barra, ma a quel punto saremmo già entranti in posizione, o sbaglio ??

Claudio:
ripeto l’ingresso in operazione si realizza solo se le tre barre consecutive verificano le condizioni descritte nelle mail precedenti. Quindi diciamo che se sulla terza si da il segnale, l’ingresso lo si fa alla mattina dopo sulla quarta barra (su open o su close o durante la sessione di trading).

Kidkurry:
Quindi l'allert andrebbe messo sulla seconda, senza conoscere ancora come sarà la seconda...ma così non so se avrebbe senso perchè ogni barra con max superiore alla precedente sarebbe di allert, cos' come ogni barra con min inferiore al precedente...quindi praticamente quasi tutte....

Claudio:
Si sulla seconda ma solo se si verifica la condizione , cioè è come se tu tornassi a ritroso di una barra segnandola come minimo di riferimento. Per completezza supponiamo che tu faccia un min di riferimento e il titolo comincia salire ogni giorno poi ad un certo punto fa un rintracciamento generando un nuovo minimo di riferimento (questo andrebbe segnalato con allert perché per noi diventa il nuovo STOP LOSS) e poi ancora il titolo ricomincia a salire e così via (questo io intendevo) fino a che la tendenza cambia perforando al ribasso l’ultimo minimo di riferimento (che avevamo preso come STOP LOSS) e quindi la posizione viene chiusa automaticamente.

Quelle sopra sono le risposte alle tue domande del post precedente, comunque l'idea che hai postato alle 21.12 mi piacerebbe capire come interpretarla intanto ho visto che il grafico che si viene acrare iln blu è un Kagi e mi piacerebbe capire se i puntini blu messi in evidenza sono i max o min di riferimento????

Scusami dopo che hai appreso le risposte alle domande potresti descrivermi la chiave di lettura di questo grafico allegato?

Grazie

Claudio
 

kidkurry

Equipaggio sperimentale
claudiolibero ha scritto:
Quelle sopra sono le risposte alle tue domande del post precedente, comunque l'idea che hai postato alle 21.12 mi piacerebbe capire come interpretarla intanto ho visto che il grafico che si viene acrare iln blu è un Kagi e mi piacerebbe capire se i puntini blu messi in evidenza sono i max o min di riferimento????

Scusami dopo che hai appreso le risposte alle domande potresti descrivermi la chiave di lettura di questo grafico allegato?

Grazie

Claudio

La linea blu non è un kagi, ne ha solo le sembianze.
I puntini non c'entrano niente, le linee orizzontali sono (dovrebbero essere) i max e i min di riferimento secondo gli swing di gann.

Oggi magari, usando la funzione bar reply di AB, facciamo qualche simulazione per vedere su qualche esempio concreto come comportarci....
 

Users who are viewing this thread

Alto