f4f
翠鸟科
per come capisco, l'idea che hai è una specie di covered call writing sul fib.
Potresti agire così:
- verifica qual'è l'escursione delle pugne di regolo e ne prendi al dev standard
- aggiungi la dev std al livello d'ingresso, arrotondi e vendi l'opzione corrispondente
- oppure, in dipendenza dall'umore, vendi una meno otm (o più atm)
Ottieni:
- minore volatilità
- un incasso immediato
- maggiore protezione da falso segnale
Perdi:
- il super rally da 28% di gain in 12 giorni (come in tutti i covered writing)
Però presuppone che lavori con un Fib e non col mini, altrimenti sei squilibrato sui delta ecc ecc (ps: quindi 1 fib e due opzioni)
C
grazie della ottima idea
nn è proprio una ccw, perlomeno l'idea-base è di farla non-contestuale, per bloccare un gain e non per ridurre il rischio fin dall'inizio
ho un file , non aggiornato, con l'analisi (anche grafica) dei trade di regolo-- vecchio modello però lo riguardo
come appunto , lascio qwesta idea più in chiaro:
l'operazione di vendita della opz ( call o put, in relazione alla direzine del trade) era teoricamente ( perchè i conti non li ho fatti, questi giorni nn riesco prorpio) era teoricamente fatta sulla base della vola.implicita
teoricamente, la vola.impl è lo stimatore che il mercato dà della vola futura, quindi , se 'ridotta' a mese , indica il futuro 'ondeggiamento' del mercato
in numeri:
vola.impl 25% radq(12) = vola.impl mensile 7% circa
vola.impl 25% radq(24) = vola.impl quindicinale 5% circa
quindi , ho il 65% circa di probab che nei prossimi 15gg la vola sia in +-5% ... ecco una ipotesi di strike, che posso andare a verificare con la 'distribuzione' del P/L daily di Regolo ( e magari aggiungere il discrimine del signale primario-secondario) e definire strike e durata
infine
si può fare 1fib-2opz, ma anche 2mini-1opz ... retsa fuori un 0,5, se buha lo strike ti manda in perdita, ma l'altra idea abbozzata era il rolling ( catastrofico, nel caso 'a muzzo' buttato lì) che a sua volta andrebbe gestito con una regola ... ad es, quella di usare prezzo della opz stessa ( una specie di ''stop.loss'' sulla copertura )
pensieri estivi ... i miei compiti per le vacanze