Hai provato ed hai concluso che performa meglio di Regolo TX con tre mini?
Come le stabilisci le soglie di "liquidazione" (300 o 500 punti? 600 o mille?)?
Io non credo che esistano moltissimi modi...
Esistono moltissimi modi, io ti illustro il mio,
1) Le regole che uno si pone devono essere sempre le stesse e rispettate.
2) Money mangement rigoroso, ovvero si utilizza sempre lo stesso numero di minifib, nella propria strategia che deve sopportare agevolmente il controtrend.
3) T.S. follower di Regolo. io parto sempre con tre mini.
4) In caso di controtrend aumento di un di mini ogni 500 punti per un massimo di due mini e solo se l'uscita per il giorno dopo rimane ancora lontana di almeno il 5%.
(quindi se si va controtrend di 1000 punti con stop and flat or reverse lontano del 5% - posso arrivare a detenere un massimo di 5 mini.
5) Le soglie di liquidazione sono fisse, per il primo mini a 500 punti per il secondo a 1000 punti, il terzo segue alla lettera Regolo.
6) Nel caso di controtrend con 5 mini in possesso (succede quasi mai) rispetto sempre i 500 punti per i primi tre;
il quarto a 1600 quasi come per il terzo + 100 (casi rari)
7) Un mini segue sempre Regolo e si lascia correre.
8) per gli altri due nel caso di essere dalla parte giusta dopo che il mercato è dalla mia parte di 400 punti, metto lo stop loss su due mini con 100 punti di guadagno.
9) Per ogni run, non si aprono nel durante, nuove posizioni, eccetto le eventuali due in controtrend; quindi le posizioni una volta chiuse si riaprono nuovamente, solo con l'inizio di un nuovo segnale di Regolo.
10) le posizioni iniziali (tre) si aprono secondo le regole di Regolo le chiusure dei due mini si eseguono a mercato, anche quelle in controtrend.
Una posizione segue sempre la chiusura secondo le regole di Regolo.