Regolo Pugne-Regolo 2010

:ciao:

a proposito, qualche anima pia mi sa dire se siamo prossimi ad un segnale, long o short che sia...
:ciao:

Mah, non siamo lontanissimi dal long.
E' più un'attesa "temporale" nel senso che sono necessari un paio di giorni, più che una sola seduta con forte close rialzista.
Un paio di sedute con chiusure moderatamente rialziste (tipo +0,33 è + 0,77) sarebbero sufficenti.

E non sarebbe "solo" un segnale long : Macd e Keltern sono già long da quelche close, non è questa la "novità"; cambierebbe invece la "view" di fondo di Regolo (RegoloEA) che è SHORT da fine Gennaio 2010 e che diverrebbe LONG. Quindi i segnali short del principale diverrebbero tecnicamente impossibili. E questo si che è un evento.
Ma attendiamo gli eventi, senza mettere carri davanti ai buoi

Allegati

• regolo.PNG
    regolo.PNG
    70,4 KB · Visite: 137
Mah, non siamo lontanissimi dal long.
E' più un'attesa "temporale" nel senso che sono necessari un paio di giorni, più che una sola seduta con forte close rialzista.
Un paio di sedute con chiusure moderatamente rialziste (tipo +0,33 è + 0,77) sarebbero sufficenti.

E non sarebbe "solo" un segnale long : Macd e Keltern sono già long da quelche close, non è questa la "novità"; cambierebbe invece la "view" di fondo di Regolo (RegoloEA) che è SHORT da fine Gennaio 2010 e che diverrebbe LONG. Quindi i segnali short del principale diverrebbero tecnicamente impossibili. E questo si che è un evento.
Ma attendiamo gli eventi, senza mettere carri davanti ai buoi

:up: ottimo intervento

bentornato :) :)

una cortesia

avreste i dati da giugno 2009 ?
grazie

erano qua...dormivo
http://www.investireoggi.it/forum/aggiornamento-regolo-settembre-2010-a-vt58138.html

x i costruttori..un aggiornamento in automatico con i dati da yahoo non sarebbe male
macro semi pronte ne girano parecchie
ciao grazie

vabbe l'accrocco l'ho fatto
x simulare il future che yahoo non fornisce metto lo spread con l'indice
bo se a qualcuno pigro serve
va aggiunto un foglio a regolo
inutile dire che non sono dati ufficiali eccc..ma una volta si vince una si perde..a tiro lungo non cambia niente

Allegati

Ultima modifica:
una cortesia

avreste i dati da giugno 2009 ?
grazie

erano qua...dormivo
http://www.investireoggi.it/forum/aggiornamento-regolo-settembre-2010-a-vt58138.html

x i costruttori..un aggiornamento in automatico con i dati da yahoo non sarebbe male
macro semi pronte ne girano parecchie
ciao grazie

vabbe l'accrocco l'ho fatto
x simulare il future che yahoo non fornisce metto lo spread con l'indice
bo se a qualcuno pigro serve
va aggiunto un foglio a regolo
inutile dire che non sono dati ufficiali eccc..ma una volta si vince una si perde..a tiro lungo non cambia niente

Grazie :)
In realtà Regolo per generare i segnali usa solo l'indice
Immettendo dati diversi da quelli uficiali si perderebbe però la validità del codice di controllo
Conviene creare una macro che legga direttamente da borsaitalia

Allego i dati di settembre così completi la serie

Allegati

+-equity regolo (e' solo il report..ho preso pari pari i segnali dal foglio)

x l'eseguito uso il prezzo delle 09.10 (forse x questo ballano un migliaio di punti ..cmq poca roba)

Allegati

• 1.gif
    1.gif
    125,5 KB · Visite: 162
  • 2.gif
    2.gif
    65,5 KB · Visite: 126
Ultima modifica:
x i costruttori
proverei un filtro con la sma200 ..magari col solito cross 50 200
se quando avviene la rottura la vola non si alza non si considera
forse in questo modo si alzano gli anni con poca vola..2005 2006 e forse pure da qui in avanti
scusate dell'intervento..cosi' pour parler

ho provato un po' quello che dicevo ma non conoscendolo intimamente non ottengo niente di + (implicitamente magari sono cose che gia' fa)
l'occhio del padrone ingrassa il cavallo non c'e' niente da fare

Users who are viewing this thread

Back
Alto