Regolo Pugne-Regolo 2010 (1 Viewer)

nik

Forumer attivo
Non volevo certo correggere la forma
Prova,se vuoi, a trovare uno stop valido,possibilmente verificabile con i dati open e close del file attuale.
Non è così semplice


Proverò a dare un'occhiata nel fine settimana...x tutti gli altri del forum: la discussione si sta facendo mooolto interessante !!buona giornata a tutti!Nik
 

gio.bar

Forumer storico
Esistono moltissimi modi, io ti illustro il mio,

1) Le regole che uno si pone devono essere sempre le stesse e rispettate.

2) Money mangement rigoroso, ovvero si utilizza sempre lo stesso numero di minifib, nella propria strategia che deve sopportare agevolmente il controtrend.

3) T.S. follower di Regolo. io parto sempre con tre mini.

4) In caso di controtrend aumento di un di mini ogni 500 punti per un massimo di due mini e solo se l'uscita per il giorno dopo rimane ancora lontana di almeno il 5%.
(quindi se si va controtrend di 1000 punti con stop and flat or reverse lontano del 5% - posso arrivare a detenere un massimo di 5 mini.

5) Le soglie di liquidazione sono fisse, per il primo mini a 500 punti per il secondo a 1000 punti, il terzo segue alla lettera Regolo.

6) Nel caso di controtrend con 5 mini in possesso (succede quasi mai) rispetto sempre i 500 punti per i primi tre;
il quarto a 1600 quasi come per il terzo + 100 (casi rari)

7) Un mini segue sempre Regolo e si lascia correre.

8) per gli altri due nel caso di essere dalla parte giusta dopo che il mercato è dalla mia parte di 400 punti, metto lo stop loss su due mini con 100 punti di guadagno.

9) Per ogni run, non si aprono nel durante, nuove posizioni, eccetto le eventuali due in controtrend; quindi le posizioni una volta chiuse si riaprono nuovamente, solo con l'inizio di un nuovo segnale di Regolo.

10) le posizioni iniziali (tre) si aprono secondo le regole di Regolo le chiusure dei due mini si eseguono a mercato, anche quelle in controtrend.
Una posizione segue sempre la chiusura secondo le regole di Regolo.

Mi ricorda un po' la gestione di Megano su tre contratti, ve la ricordate ? :up:
 

giomf

Forumer storico
.

Quando manca per andare short Regolo se per caso oggi si finisce a

- 1 % . . .?

guardate un pò . . . grazie .



.
 

indice

Forumer storico
per chiarezza, intendi dire quello che viene chiamato "modulo primario di Regolo"?
grazie

Si,

a completamento di quanto detto nella spiegazione, per rendere chiaro quello che ho cercato di riassumere,

gli eventuali due mini che porterebbero ad un massimo di 5 contratti in essere nel caso di un controtrend,

tale situazione può verificarsi solo nel caso, non si sia ancora raggiunto alcun target,

se il mercato mi dà ragione ed arrivo al primo target 500 (quindi scendo a due mini) e poi va in controtrend di 700 punti, io il mini, non lo compro più, e rimango con due seguendo Regolo, poi se il mercato riprenderà a darci ragione a 1000 punti dall'ingresso venderò il secondo.

saluti.
 

Topino73

Forumer attivo
:ciao:
Si,

a completamento di quanto detto nella spiegazione, per rendere chiaro quello che ho cercato di riassumere,

gli eventuali due mini che porterebbero ad un massimo di 5 contratti in essere nel caso di un controtrend,

tale situazione può verificarsi solo nel caso, non si sia ancora raggiunto alcun target,

se il mercato mi dà ragione ed arrivo al primo target 500 (quindi scendo a due mini) e poi va in controtrend di 700 punti, io il mini, non lo compro più, e rimango con due seguendo Regolo, poi se il mercato riprenderà a darci ragione a 1000 punti dall'ingresso venderò il secondo.

saluti.

secondo me sono tutte seghe mentali (scusate il francesismo...) perchè seguendo alla lettera il sistema (cosa che bisognerebbe fare per replicare le sue performance...) un trader si annoia...
regolo, a mio modo di vedere, non è adatto ai trader abituati ad operare molto e a stare costantemente davanti ad una piattaforma...
guardando le statistiche di regolo (buoni guadagni in proporzione al capitale utilizzato) e le statistiche non ufficiali che vedono il 90% dei trader che operano in strumenti derivati in perdita (di soldi, salute etc etc etc...) meglio secondo me evitare tutte queste elucubrazioni ed eseguire alla lettera i segnali che il buon regolo ci propone...:D
a proposito, qualche anima pia mi sa dire se siamo prossimi ad un segnale, long o short che sia...oramai mi sono talmente impigrito che faccio fatica anche ad aprire il file che ho scaricato...però non mi annoio, è solo che ora preferisco un buon libro alla piattaforma derivati...;)
:ciao:
 

nik

Forumer attivo
:ciao:

secondo me sono tutte seghe mentali (scusate il francesismo...) perchè seguendo alla lettera il sistema (cosa che bisognerebbe fare per replicare le sue performance...) un trader si annoia...
regolo, a mio modo di vedere, non è adatto ai trader abituati ad operare molto e a stare costantemente davanti ad una piattaforma...
guardando le statistiche di regolo (buoni guadagni in proporzione al capitale utilizzato) e le statistiche non ufficiali che vedono il 90% dei trader che operano in strumenti derivati in perdita (di soldi, salute etc etc etc...) meglio secondo me evitare tutte queste elucubrazioni ed eseguire alla lettera i segnali che il buon regolo ci propone...:D
a proposito, qualche anima pia mi sa dire se siamo prossimi ad un segnale, long o short che sia...oramai mi sono talmente impigrito che faccio fatica anche ad aprire il file che ho scaricato...però non mi annoio, è solo che ora preferisco un buon libro alla piattaforma derivati...;)
:ciao:


in parte hai ragione: abituato a fare 50 eseguiti al giorno (se il mkt lo permette naturalmente) è dura seguire un TS. Ed ' pure un paradosso, visto che magari si entra con "n" k di euro in una operazione mentre un mini ha un sottostante di soli 20k..ma ti dico anche un'altra cosa: secondo me è un'ottimo punto di partenza per stare dentro le operazioni e lasciarle correre. Credimi che dopo migliaia di eseguiti ed 8 anni passati davanti al monitor capisco che si possono fare ottimi risultati anche in modo differente..magari non performance a quattro cifre percentuali, ma sicuramente OTTIME, magari con più ts appunto.Sicuramente nessun TS è la panacea, ma permette di avere una view un pò più di lungo, magari sviluppando anche strategie alternative tramite forme di hedge con titoli. Purtroppo è solo da un paio di mesi che seguo questo forum dedicato ai ts...ma credo che siano un punto di approdo per molti scalpers.l'unica cosa che mi spiace è avere molte idee e non riuscirle a testare causa la mia TOTALE ignoranza in programmazione...settimana finita, buon we a tutti (ne approfitterò per dare un'occhiata ad eventuali soglie "ottimali" di incremento lotti su regolo)...ciao Nik
 

popov

Coito, ergo cum.
Purtroppo è solo da un paio di mesi che seguo questo forum dedicato ai ts...ma credo che siano un punto di approdo per molti scalpers.l'unica cosa che mi spiace è avere molte idee e non riuscirle a testare causa la mia TOTALE ignoranza in programmazione...
e tu le idee scrivile qui, che qualche programmatore lo troviamo. ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto