Regolo Pugne-Regolo 2010

cioè tutto quel lavoro in excel ?? :up::up:

se posso chiedere...
è un lavoro tuo ? ti sei ispirato a qualche libro ?
( ad es, '' trading con excel '', ma so che non è quello :wall::wall: )
grazie :):)

fare grafici con excel non ci vuole tanto
il problema e' costruire strategie che guadagnino
con excel ci puoi fare tutto (col vba pero')
l'unico problema e' la lentezza...si puo' ovviare usando array invece delle celle native ....oppure x mantenere un linguaggio simile ..passare al visualbasic che permette la compilazione dei progetti

libri di vb vba vanno bene

fare grafici con excel non ci vuole tanto
il problema e' costruire strategie che guadagnino
con excel ci puoi fare tutto (col vba pero')
l'unico problema e' la lentezza...si puo' ovviare usando array invece delle celle native ....oppure x mantenere un linguaggio simile ..passare al visualbasic che permette la compilazione dei progetti

libri di vb vba vanno bene

:):)
yess vba e array, con le celle si blocca tutto...
ma mi riferivo anche e soprattutto alla scelta degli elementi da visualizzare
interessantissima, ad esempio, la distribuzione di frequenza simil-gaussiana :):)
è sui P/L dei singoli trade??

:):)

interessantissima, ad esempio, la distribuzione di frequenza simil-gaussiana :):)
è sui P/L dei singoli trade??

sui rendimenti mensili
cmq x la lentezza si puo' usare
Application.Calculation = xlCalculationManual
Application.ScreenUpdating = False

Ultima modifica:
sui rendimenti mensili
cmq x la lentezza si puo' usare
Application.Calculation = xlCalculationManual
Application.ScreenUpdating = False

;) stesso trucco che utilizzo anche io , alla fine della macro ripristino il ricalcolo automatico :)

rendimenti mensili :up::up:
io prendo il 'fine mese', sulla equity, cioè sia che il TS sia operativo o flat :)

siamo + da long o da short per i prossimi giorni...?

Allo stato attuale il puro e semplice long non è contemplato in nessuno dei sottosistemi (troppo tardi?).

Solo un rintracciamento dell'indice puo generare a breve un long o short sul secondario, previo breakout della parte bassa del canale (tbol).

ps quanto tempo ci hai messo ad imparare ad usare excel...?

Ho impiegato alcuni mesi con calma per assimilarlo almeno in parte; appartengo in pò alla vecchia scuola del "metodo induttivo", quindi non dò (quasi) niente per scontato.

Sicuramente la svolta è stato Regolo, almeno per la parte tecnica di approccio alle formule ed ai collegamenti tra celle.

Regolo inoltre mi ha permesso di utilizzare il suo schema di base, (elaborazioni-risultati) opportunamente modificato, per creare o simulare
altri tipi di TS, comprese varianti dello stesso TX forse semi-ottimizzato.

P.S. non chiedetemi di spiegare dettagli tecnici perchè mi si surriscalda il "radiatore".

Allo stato attuale il puro e semplice long non è contemplato in nessuno dei sottosistemi (troppo tardi?).

Solo un rintracciamento dell'indice puo generare a breve un long o short sul secondario, previo breakout della parte bassa del canale (tbol).

Ho impiegato alcuni mesi con calma per assimilarlo almeno in parte; appartengo in pò alla vecchia scuola del "metodo induttivo", quindi non dò (quasi) niente per scontato.

Sicuramente la svolta è stato Regolo, almeno per la parte tecnica di approccio alle formule ed ai collegamenti tra celle.

Regolo inoltre mi ha permesso di utilizzare il suo schema di base, (elaborazioni-risultati) opportunamente modificato, per creare o simulare

P.S. non chiedetemi di spiegare dettagli tecnici perchè mi si surriscalda il "radiatore".

Grazie mille, sei un grande!!!;)
PS io non ti chiedo di spiegare nulla tanto non ci capirei una mazza...:D

spigolo allietaci questa giornata noiosa proponendo qualche tuo grafico...;):D

Topino73, non ti vedo lamentare che il nostro indice non va con gli altri e sovraperforma da alcuni giorni :-o ;)
non è giusto lamentare solo quando sottoperforma :D

scusa mi traduci questo tuo intervento per piacere...? giuro che non l'ho proprio capito...;)
io speravo che spigolo postasse uno di quei grafici dove si vedono i possibili segnali futuri di regolo...sinceramente ora come ora non sono interessato all'andamento del nostro indice, quando siamo flat l'andamento della borsa italiana a volte manco lo guardo...:lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto