Regolo Pugne-Regolo 2010

scusa mi traduci questo tuo intervento per piacere...? giuro che non l'ho proprio capito...;)
io speravo che spigolo postasse uno di quei grafici dove si vedono i possibili segnali futuri di regolo...sinceramente ora come ora non sono interessato all'andamento del nostro indice, quando siamo flat l'andamento della borsa italiana a volte manco lo guardo...:lol:

opsss, scusa ho sbagliato nick :wall:
volevo rispondere con una battuta ma ho sbagliato proprio argomento, non eri tu :D

una domanda sicuramente stupida per quanti mi vorranno rispondere...

sto gestendo con excel un portafoglio titoli, ognuno col proprio gain, %, etc.

ora quando devo calcolare la performance del portafoglio, sommo tutti i gain, ma per quanto riguarda la % di profitto, devo fare la media delle percentuali o ricalcolarla come sommagain/somma totale investita ?? Mi sto complicando la vita perchè ho pensato l'altro giorno ad un tizio che si vantava di avere fatto con una sola azione tenuta per un anno il 5%, e io ribattevo dicendo che attualmente mi aggiravo sul 15%. Alchè lui mi ha fatto venire i dubbi chiedendo se questo 15% era la somma o la media dei rendimenti e se lo calcolavo sulla media del capitale investito su ogni operazione o sulla somma. Sono in confusione.

una domanda sicuramente stupida per quanti mi vorranno rispondere...

sto gestendo con excel un portafoglio titoli, ognuno col proprio gain, %, etc.

ora quando devo calcolare la performance del portafoglio, sommo tutti i gain, ma per quanto riguarda la % di profitto, devo fare la media delle percentuali o ricalcolarla come sommagain/somma totale investita ?? Mi sto complicando la vita perchè ho pensato l'altro giorno ad un tizio che si vantava di avere fatto con una sola azione tenuta per un anno il 5%, e io ribattevo dicendo che attualmente mi aggiravo sul 15%. Alchè lui mi ha fatto venire i dubbi chiedendo se questo 15% era la somma o la media dei rendimenti e se lo calcolavo sulla media del capitale investito su ogni operazione o sulla somma. Sono in confusione.

Il rendimento del portafoglio è
a) somma gain/somma totale investita
b)La media delle percentuali è il rendimento medio dei titoli in portafoglio

Se i titoli sono inizialmente equipesati a e b coincidono

Il rendimento del portafoglio è
a) somma gain/somma totale investita
b)La media delle percentuali è il rendimento medio dei titoli in portafoglio

Se i titoli sono inizialmente equipesati a e b coincidono

ma per investire in azioni ottendendo un profitto degno di nota quanti soldini bisognerebbe avere secondo te...?
io ad esempio ora ho un pò di liquidità data dal profitto dei due ts che seguo ma se penso ad investirla in azioni mi scappa da ridere considerata l'entità della cifra...:rolleyes:

ma per investire in azioni ottendendo un profitto degno di nota quanti soldini bisognerebbe avere secondo te...?
io ad esempio ora ho un pò di liquidità data dal profitto dei due ts che seguo ma se penso ad investirla in azioni mi scappa da ridere considerata l'entità della cifra...:rolleyes:

Il degno è soggettivo
Le cifre sono basse in senso assoluto se hai un minimo di commissioni alto
Se è uns piccola cifra anche lasciarla in liquidità non guasta
Oppure fai ripartire i consumi :D

Se può essere di interesse ed ottenere qualche spunto, da questo paper si ricavano alcune informazioni utili

Stingy Investor: 5 Stingy Stocks for 2010

per seguire esempio la strategia linkata, lo possiamo fare attraverso alcuni broker di cdf che quotano molte az USA, cercando di sfruttare la marginazione. Ognuno poi faccia i propri conti con la marginazione e con quello che comporta, rimane comunque un'idea su cui riflettere.

:ciao:

Se può essere di interesse ed ottenere qualche spunto, da questo paper si ricavano alcune informazioni utili

Stingy Investor: 5 Stingy Stocks for 2010

per seguire esempio la strategia linkata, lo possiamo fare attraverso alcuni broker di cdf che quotano molte az USA, cercando di sfruttare la marginazione. Ognuno poi faccia i propri conti con la marginazione e con quello che comporta, rimane comunque un'idea su cui riflettere.

grazie...:up:

provo a sostituirmi a spigolo...:D
mi sembra di avere visto che con chiusure negative dello 0,8% per tre giorni consecutivi regolo passa short...;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto