Regolo Pugne-Regolo 2010

270 punti = gap up in apertura inizio trade 28/01/2010
200 punti = gap down in apertura fine trade 19/02/2010
________
470 punti in totale pari al 55% del gain (855)

Questo è quanto emerso dai "passaggi notturni".

Il resto lo ha passato il convento :pollicione:
compreso il digestivo.

Un grazie a tutti. :)

già, in ogni caso ben vengano quando sono a favore :-)
infatti a gap invertiti ci saremmo mangiati tutto il gain.

ho dato un'occhiata allo shark e ho visto che lo storico contiene prezzi che non sono quelli di apertura, ma sono presi in diversi momenti della giornata (forse a discrezione dell'autore).
questo spiegherebbe la differenza di risultato tra quello pubblicato e quello di chi lo segue ma opera in apertura.

ho evidenziato queste differenze tra regolo e shark:
dal 2005 a 2009, regolo ha max drow down = 1325 e guadagno totale = 25695 punti
shark ha max drow down = circa 3500 e guadagno totale = 55465 punti (ma non del tutto confrontabile per l'operatività discrezionale)

ho dato un'occhiata allo shark e ho visto che lo storico contiene prezzi che non sono quelli di apertura, ma sono presi in diversi momenti della giornata (forse a discrezione dell'autore).
questo spiegherebbe la differenza di risultato tra quello pubblicato e quello di chi lo segue ma opera in apertura.

ho evidenziato queste differenze tra regolo e shark:
dal 2005 a 2009, regolo ha max drow down = 1325 e guadagno totale = 25695 punti
shark ha max drow down = circa 3500 e guadagno totale = 55465 punti (ma non del tutto confrontabile per l'operatività discrezionale)

Non vorrei dire fesserie ma usa un livello d'ingresso esempio domani long a xxxxx o short a xxxx

Non vorrei dire fesserie ma usa un livello d'ingresso esempio domani long a xxxxx o short a xxxx

Assolutamente no:) opera QUASI sempre in apertura,ma a volte lo fa' in chiusura di giornata borsistica,comunque viene sempre indicato sul suo sito quando chiudere o aprire l'operazione,per questo probabilmente ci sono queste differenze con lo storico sopra menzionato.
Ciao

Assolutamente no:) opera QUASI sempre in apertura,ma a volte lo fa' in chiusura di giornata borsistica,comunque viene sempre indicato sul suo sito quando chiudere o aprire l'operazione,per questo probabilmente ci sono queste differenze con lo storico sopra menzionato.
Ciao

Ho seguito lo Shark dal 2007. Aggiungo qualcosa anche se questa non è
la sede giusta.
Il TS opera a volte in apertura, altre in chiusura ed altre ancora con
"ordine condizionato" (es. chiudere l'operazione se in chiusura l'indice
è <> di xxxxx) ponendo a volte qualche dubbio di operatività.
Dal punto di vista operativo il 2009 è stato proficuo con 8200 conseguiti
personalmente finchè i segnali sono stati in chiaro.

Per i due anni precedenti il discorso è diverso perchè trattasi di altre 3
versioni succedute a distanza ravvicinata, che non hanno portato a
risultati aprezzabili (comunque non hanno fatto danni).

Quindi molti dei risultati evidenziati nel sito sono i ottenuti in backtest.

In definitiva posso solo ipotizzare che alcuni tatticismi messi in atto
dal pur bravo Mauro unitamente al costo dell'abbonamento forse ritenuto
elevato non ne hanno decretato finora il successo "commerciale".
Vedremo in seguito.

Storicizzare la versione di regolo attuale...

Considerando che regolo ha subito modifiche e la versione attuale è diversa dalle precedenti, chiedo agli autori una cosa...
E' possibile, avendo scaricato sul pc la versione attuale, costruire uno storico di regolo tx (usato ora) dal 2000 in avanti...
Sarei curioso di vedere quali risultati avrebbe ottenuto!!!
Se la risposta è positiva, vi chiedo anche cosa devo fare materialmente per costruirlo...ad esempio, se basta modificare le date ed i valori dell'indice di riferimento (all'epoca c'era il mib30 mi sembra...) ed i valori di apertura e chiusura del fib, oppure c'è qualche procedura particolare che a me sfugge...:D
:ciao:

Sarei curioso di vedere quali risultati avrebbe ottenuto!!!

1267011288regstor.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto