Regolo Pugne-Regolo 2010

Ciao, da qualche parte avevo visto che si scriveva che il capitale necessario per un mini era 10k e quindi per un fib 50k (presuppongo per equivalenza); solo che non sono riuscito a capire il ragionamento che presuppone il dimensionamento del capitale.

E' un compromesso tra i possibili DrawDown e una perdita sopportabile

Se consideriamo SOLO le operazioni short, ce ne sono 8 consecutivamente in loss....tra il 2003 e il 2004.

Preciso però che ho usato un "future rettificato" sul quale far calcolare i risultati delle operazioni.
Nella fattispece, in quella stringa di 8 loss consecutivi di operazioni short, una mi risulta aver perso solo 2 punti...e usando un future rettificato potrebbe anche non essere...

forse non ho capito bene, quella statistica tiene conto solo degli short consecutivi in loss? cioè all'interno di quella serie potrebbero esserci dei long in gain ma non li considera? se è cosi forse quella statistica non ha molto senso e sarebbe da considerare solo quella totale, cioè il numero di loss consecutivi generale sia long che short del sistema (?)
ciao grazie

riprendo questo mio post di fine gennaio, quando TX ha comandato l'ultimo short che sappiamo essersi concluso in modo molto soddisfacente.
beh TX adesso dice long e, che ci crediate o no, sul principale molti sono convinti che invece si vada giù.

:D

sono contento che tu abbia fatto questo post :)

però occhio anche a non inficiare il campione statistico, non farglielo sapere sul principale sennò non potremo piu usarli come indicatori umani :D:cool::-o

Ciao, da qualche parte avevo visto che si scriveva che il capitale necessario per un mini era 10k e quindi per un fib 50k (presuppongo per equivalenza); solo che non sono riuscito a capire il ragionamento che presuppone il dimensionamento del capitale.

E' un compromesso tra i possibili DrawDown e una perdita sopportabile

hummm
argomento interessante

sto lavorando come un pazzo purtropp, ma sarebbe da aprire una analisi dei metodi di 'negazione'... come sapete, mio pallino personale ...
e lì Chande ha da dir qualcosa ...

Beyond technical analysis: how to ... - Google Libri

pag 272
e soprattutto la Chande comfort zone, pag 317-318

riprendo questo mio post di fine gennaio, quando TX ha comandato l'ultimo short che sappiamo essersi concluso in modo molto soddisfacente.
beh TX adesso dice long e, che ci crediate o no, sul principale molti sono convinti che invece si vada giù.

:D

51fnaJlZbuL._SL500_AA246_PIkin2,BottomRight,-13,34_AA280_SH20_OU01_.jpg

ti riccordo che nonostante ci sia stata una guerra vera e propria nello scambio dei contratti fra tori e orsi, ancora oggi su grafico week siamo sopra la media 50, il macd day è ancora long, se riprendi qualche post fa, dicevo che il minimo era a 20500 circa su m50 cosa che ha fatto.
Tutto mi lascia pensare che regolo e nella fatispecie tx sulla macata rottura della m50 week ( magari su regolo corrisponde ad altro indicatore ) si mette long per sfruttare il rimbalzo o azzardo io, alla ripresa della scalata ( anche se con sti dati che escono la scalata ai massimi la vedo dura ).

Vediamo intanto lunedì apriamo sto contrattino long

forse non ho capito bene, quella statistica tiene conto solo degli short consecutivi in loss? cioè all'interno di quella serie potrebbero esserci dei long in gain ma non li considera? se è cosi forse quella statistica non ha molto senso e sarebbe da considerare solo quella totale, cioè il numero di loss consecutivi generale sia long che short del sistema (?)
ciao grazie

Hai capito bene.
Ovvio che l'importante è la statistica totale, però può essere interessante o anche solo divertente vedere il comportamento solo long o solo short

Hai capito bene.
Ovvio che l'importante è la statistica totale, però può essere interessante o anche solo divertente vedere il comportamento solo long o solo short

avevo tentato un approccio statistico-grafico sui trade di Regolo
sempre una idea di Chande eh
in pratica, la equity line 'spezzata' nei singoli trade
era interessante ....
adess è sull'altro PC, ed è sulla serie storica dei trade del precedente Regolo :rolleyes: non vale più :wall:

Users who are viewing this thread

Back
Alto