Regolo Pugne-Regolo 2010 (1 Viewer)

damasko

Nuovo forumer
adesso è chiaro, hai fatto una ricostruzione! :) pensavo fosse lo storico delle tue op.
ma la tua ricostruzione arriva al 2004 o anche dopo? ho notato differenze con lo storico ufficiale dal 2005 a oggi

Ultima modifica:

cirmolotto

Nuovo forumer
allora esistono davvero le persone che riescono a fare utili...?!;)
dicono che il 90% delle persone che investe in strumenti derivati perde...fare parte del rimanente 10% deve essere molto dura...
:ciao:

Guarda che io ho detto che ho i capelli bianchi, e non che ho guadagnato con i derivati. Vuol dire che ero in borsa già negli anni 80 quando le borse facevano l'1% al giorno per mesi e mesi....
Poi andando in pensione, e con la comodità di internet ho iniziato a fare qualcosa anche con i fib e le opzioni. Allora usavo solo le isoalfa.
Sui futures sul nostro indice sono poco poco poco in gain, e quel che è peggio ho l'impressione che sia c... pardon, si dice fortuna e non merito.

Topino73

Forumer attivo
Guarda che io ho detto che ho i capelli bianchi, e non che ho guadagnato con i derivati. Vuol dire che ero in borsa già negli anni 80 quando le borse facevano l'1% al giorno per mesi e mesi....
Poi andando in pensione, e con la comodità di internet ho iniziato a fare qualcosa anche con i fib e le opzioni. Allora usavo solo le isoalfa.
Sui futures sul nostro indice sono poco poco poco in gain, e quel che è peggio ho l'impressione che sia c... pardon, si dice fortuna e non merito.

beh ti dirò che anche a me piacerebbe essere anche se di poco in utile con i derivati...
in ogni caso ti consiglio di usare ts affidabili per la tua operatività (regolo secondo me è ottimo...) ma soprattutto ti consiglio di non fare intraday perchè (sempre secondo la mia modesta opinione...) rischi di andare a far parte di quel 90% di persone tra le quali ci sono purtroppo anche io...:wall:
:D;)

Topino73

Forumer attivo
Vuol dire che ero in borsa già negli anni 80 quando le borse facevano l'1% al giorno per mesi e mesi....

se regolo a quei tempi fosse già esistito ci saremmo sicuramente divertiti molto...:D

riccardo69

Forumer attivo
in effetti se si fa un minimo di analisi tecnica, è probabile che va a testare i minimi sul grafico day con supporto della media a 200 periodi (21500 circa) e successivamente ragiungere la m50 week (20350 circa) oppure rimbalzare sulla m200 day e tornare in trand intrapreso a marzo 2009 per tornare all'attacco della m100 week

Di fatto un Ts è fatto per non pensare troppo e non avere emotività nel trend intrapreso, quindi direi spazio a REGOLO e via alle danze si segue un suo segnale e si aspetta

un pò devo credere alle medie mannaggia la miseriaccia ladra

cirmolotto

Nuovo forumer
Vuol dire che ero in borsa già negli anni 80 quando le borse facevano l'1% al giorno per mesi e mesi....

se regolo a quei tempi fosse già esistito ci saremmo sicuramente divertiti molto...:D

Un'ultima cosa, altrimenti rischio di essere troppo OT.
Ricordo che avevo sottoscritto al momento dell'emissione il primo fondo trattato in Italia, si chiamava Imicapital. Era inizio luglio 1984. Era stata una libidine. Avevo conosciuto i fondi attraverso un libro di Goldbraight e ne avevo preso per un'anno di stipendio. Allora erano 250.000 lire al mese. Però avevo un doppio lavoro...
Basta, sennò mi vengono i lacrimoni, e poi queste cose non interessano nessuno, mentre a me interessa conoscere come funzionano i TS. ma oggi è così, nevica e sono stato in casa tutto il giorno.

damasko

Nuovo forumer
Un'ultima cosa, altrimenti rischio di essere troppo OT.
Ricordo che avevo sottoscritto al momento dell'emissione il primo fondo trattato in Italia, si chiamava Imicapital. Era inizio luglio 1984. Era stata una libidine. Avevo conosciuto i fondi attraverso un libro di Goldbraight e ne avevo preso per un'anno di stipendio. Allora erano 250.000 lire al mese. Però avevo un doppio lavoro...
Basta, sennò mi vengono i lacrimoni, e poi queste cose non interessano nessuno, mentre a me interessa conoscere come funzionano i TS. ma oggi è così, nevica e sono stato in casa tutto il giorno.

chissà che bello vivere quegli inizi :)
io sono molto giovane e ti ho letto con piacere

tipo quali ??

per esempio: lo storico delle op di regolo nel 2009 è:
605 395 2675 605 580 1705 840 -725 380 -20 -10 -45 -635 (ho perso per strada i decimali)
mentre il tuo è:
576,20 376,23 2547,68 596,01 576,26 1693,87 829,87 -725,80 380,44 -20,02 -10,01 -45,05 -634,91
ci sono molte op con esito diverso

Ultima modifica:

kidkurry

Equipaggio sperimentale
per esempio: lo storico delle op di regolo nel 2009 è:
605 395 2675 605 580 1705 840 -725 380 -20 -10 -45 -635 (ho perso per strada i decimali)
mentre il tuo è:
576,20 376,23 2547,68 596,01 576,26 1693,87 829,87 -725,80 380,44 -20,02 -10,01 -45,05 -634,91
ci sono molte op con esito diverso

Allora non sono riuscito a spiegarmi.
Succede appunto perchè utilizzo lo storico del future rettificato, mentre il file ufficiale utilizza il future in vigore in quel preciso momento.
Ci sono sicuramente delle differenze ma, almeno dal mio punto di vista, non così significative....anzi in fondo possono essere viste come, con un pò di fantasia, come normali differenze (slippage, operazioni eseguite non precisamente all'open (cosa per altro impossibile o quasi) ) tra operatività simulata e operatività reale

damasko

Nuovo forumer
si che ti eri spiegato, ma io pensavo ad altro :D
hai ragione, la diff è poca, nel periodo 2004-2009 tu segni circa 450€ meno di regolo

Users who are viewing this thread

Alto