Regolo Pugne-Regolo 2010 (2 lettori)

f4f

翠鸟科
il mercato scappa.... ma Regolo non ha fretta e lo tallona :cool:
senza fretta... alla prima indecisione... quando sarà il momento... bang! :D


;) come ho detto a Meta
e, più sale, e più scenderà

il trucco è aspettare flat e non già short
da buon trend-follower, non mi piace anticipare
 

popov

Coito, ergo cum.
ecco appunto, il trend following. ricordo qualche post addietro in cui si diceva - mi scuso se non ricordo chi - che il long era tecnicamente impossibile perché si doveva aspettare l'incrocio di non ricordo quali medie perché se il mercato saliva e basta senza incertezze, ritracci e - appunto - incroci allora regolo stava flat.
ma se regolo è un trend-follower dovrà pur decidere prima o poi che il trend è long.
o no?
 

quicksilver

Forumer storico
ecco appunto, il trend following. ricordo qualche post addietro in cui si diceva - mi scuso se non ricordo chi - che il long era tecnicamente impossibile perché si doveva aspettare l'incrocio di non ricordo quali medie perché se il mercato saliva e basta senza incertezze, ritracci e - appunto - incroci allora regolo stava flat.
ma se regolo è un trend-follower dovrà pur decidere prima o poi che il trend è long.
o no?


secondo me è un illusione ottica la tua, dovuta penso all'intraday...
se guardi bene il trend italiano (negli ultimi giorni cioè nelle ultime 12 barre e cioè da quando si discute che non è compreso il long) è pressochè laterale.
 

Spigolo

Forumer attivo
ecco appunto, il trend following. ricordo qualche post addietro in cui si diceva - mi scuso se non ricordo chi - che il long era tecnicamente impossibile perché si doveva aspettare l'incrocio di non ricordo quali medie perché se il mercato saliva e basta senza incertezze, ritracci e - appunto - incroci allora regolo stava flat.
ma se regolo è un trend-follower dovrà pur decidere prima o poi che il trend è long.
o no?

Il long c'è già stato fino a metà marzo e con uscita in area 22500.
Ma solo il secondario è intervenuto.

Il macd è ancora in rosso.

Ora ci troviamo in area 23400 (quindi non tanto più in alto).

A ben guardare il grafico FTSE si possono notare ultimamente parecchie incertezze (ma solo per l'indice nostrano) sia per il long che per lo short; a tale proposito giovedì scorso abbiamo mancato per un pelo lo short (meno male!) sicché siamo stati "graziati".
Quindi calma e gesso.
 

Users who are viewing this thread

Alto