Regolo Pugne-Regolo 2010 (1 Viewer)

quicksilver

Forumer storico
E soprattutto, quando si decide ad entrare Long, visto che lo siamo da 2 mesi oramai? :)


scusa eh... sembra che faccio l'avvocato di Regolo ma è solo che non mi piacciono le storpiature e mi piace attenermi ai fatti, apriti il file di Regolo e guardaci prima di scrivere, dici 2 mesi ma Regolo fino all'11 marzo ERA long.

p.s.
e l'operazione prima era uno short ma è anche finita in guadagno
 

Pek

Forumer storico
ecco appunto, il trend following. ricordo qualche post addietro in cui si diceva - mi scuso se non ricordo chi - che il long era tecnicamente impossibile perché si doveva aspettare l'incrocio di non ricordo quali medie perché se il mercato saliva e basta senza incertezze, ritracci e - appunto - incroci allora regolo stava flat.
ma se regolo è un trend-follower dovrà pur decidere prima o poi che il trend è long.
o no?

In effetti non stiamo salendo molto,siamo sotto i max di ottobre (6 mesi di laterale ben tradati direi)
E' anche vero che in queste condizioni non si aggancia long
Vedremo in seguito per ora ha perso ben poco del trend
 

Topino73

Forumer attivo
In effetti non stiamo salendo molto,siamo sotto i max di ottobre (6 mesi di laterale ben tradati direi)
E' anche vero che in queste condizioni non si aggancia long
Vedremo in seguito per ora ha perso ben poco del trend

Scusate l'intromissione ma a questo punto non resisto +...
Trovo incredibile che ci si debba lamentare di un ts che negli ultimi mesi di andamento laterale è riuscito cmq a fare ottime operazioni in gain...
Altrettanto incredibile è lamentarsi del fatto che ora sia flat...non è che facendo 300 operazioni mensili si aumentano le possibilità di guadagno, anzi...per forza il 90% delle persone che opera in strumenti derivati perde, se i ragionamenti sono questi...;)
Ce ne fossero di regolo in circolazione...:D
 

popov

Coito, ergo cum.
Scusate l'intromissione ma a questo punto non resisto +...
Trovo incredibile che ci si debba lamentare di un ts che negli ultimi mesi di andamento laterale è riuscito cmq a fare ottime operazioni in gain...
Altrettanto incredibile è lamentarsi del fatto che ora sia flat...non è che facendo 300 operazioni mensili si aumentano le possibilità di guadagno, anzi...per forza il 90% delle persone che opera in strumenti derivati perde, se i ragionamenti sono questi...;)
Ce ne fossero di regolo in circolazione...:D
non so se ti riferisci a me, spero di no perché non sarebbe proprio il caso. anyway, la mia non era una critica ma solo una domanda dettata dalla curiosità.
 

Topino73

Forumer attivo
Il long c'è già stato fino a metà marzo e con uscita in area 22500.
Ma solo il secondario è intervenuto.

Il macd è ancora in rosso.

Ora ci troviamo in area 23400 (quindi non tanto più in alto).

A ben guardare il grafico FTSE si possono notare ultimamente parecchie incertezze (ma solo per l'indice nostrano) sia per il long che per lo short; a tale proposito giovedì scorso abbiamo mancato per un pelo lo short (meno male!) sicché siamo stati "graziati".
Quindi calma e gesso.

parole sante anzi santissime!!!:D:D:D
chi segue regolo ed ora quindi è flat dovrebbe approfittarne per andare a fare una bella passeggiata in mezzo alla natura...molto + salutare che guardare di continuo le quotazioni...davanti alle piattaforme prima o poi si opera e sicuramente alla fine dei giochi si...PERDE!!!:down::down::down:
 

f4f

翠鸟科
non so se ti riferisci a me, spero di no perché non sarebbe proprio il caso. anyway, la mia non era una critica ma solo una domanda dettata dalla curiosità.


la domanda era corretta , perchè riguarda la logica di regolo,
ma appunto la risposta sta nel 'motore' di regolo: basta aprirlo e guardarci dentro

per altro, si dice che non andrebbe long per 'nessun valore' , ma si intende ( sottointende meglio dire ) nei prossimi due giorni

se provi a fare simulazione di +1% per 20gg o più , credo che alla fine diventerebbe long
 

cirmolotto

Nuovo forumer
Spezzo una lancia in favore di regolo:
Qualche tempo fa mi pare Alan1, rispondendo a una mia domanda ha detto che Regolo non è un prodotto da investimento, ma da speculazione, e quindi da usare in un certo modo.
Se guardate l'andamento storico vedrete che in certi periodi è stato flat anche per 2-3 mesi.
Pek e Alan1 poche settimane fa hanno precisato molto bene che il "motore" che fa funzionare regolo fino a quando non ci sarà un ritracciamento non rientrerà. Avete presente il SAR?, guardate un grafico con i pallini e capirete immediatamente cosa intendo.
E poi disciplina, disciplina, disciplina, capisco che prudono le mani, ma una volta accettate le regole del gioco non si discute, al massimo si esce dal gioco.
E allora calma e gesso, ci sarà ancora borsa quando non ci saremo più noi, o almeno spero:up:.
un caldo saluto a tutti i frequentatori del 3d
 

Users who are viewing this thread

Alto