Regolo Pugne-Regolo 2010

sei tu l'esperto del t.s. e quindi avvaloro la tua risposta,
anche se l'ipotetico allontanarsi dal prezzo di entrata di oltre il 2,20 %, senza far scattare lo stop loss (flat), da ingenuo, mi appare strano.

Non è strano
Molti trade di Regolo possono avere stop largo (5% o più)
naturalmente non ci sono livelli fissi e il flat a trade appena iniziato è una condizione "mediamente estrema"

Non è strano
Molti trade di Regolo possono avere stop largo (5% o più)
naturalmente non ci sono livelli fissi e il flat a trade appena iniziato è una condizione "mediamente estrema"

:up: grazie per le risposte, sei sempre disponibile e questo ti fa molto onore.

i conti si fanno a fine anno

Vero, il calcolo a me serve per l'operatività dato che eseguo alla chiusura del giorno come discusso in precedenza. L'ho postato senza nessun commento proprio perché non è una critica ma un condividere un dato che può essere utile anche ad altri.

come è andata a finire...

non male per fortuna.... ieri ho pasticciato un po' comprando un fib quando ero a -3 mini come da mio post, che però non ho tenuto abbastanza, poco prima della chiusura ho venduto un quarto mini e stamane mi son svegliato in gap up :wall:; per fortuna è intervenuto il "Signùr dei ciuch" come diciamo in Piemonte (Il Signore degli ubriachi), e oggi con due fib messi benino, soprattutto il secondo, ho azzerato praticamente la perdita di ieri -780 e adesso sono flat...:D ; più che altro direi che in questi tre mesi ho capito che il mio temperamento non è adatto a seguire un ts, mi piace di più operare intraday (tenendo presente il parere di regolo quando dà il segnale, ma solo come indicazione di fondo)....

Ultima modifica:
per riprendere
e , al volo, senza profondità

paparetrade DA NON FARE

al posto dello short mini, uno short opz

acquisto put, vicina di dte ma abbastanza OTM perchè è un segnale sul primario

maggio quindi
dati di ieri
put -maggio - open e close
21500 172 104
22000 256 168

sarebbe stata la 21500 ... diciamo 170 per il 'tondo' , vediamo come sarebbe andata :rolleyes::rolleyes:

Un paio di domande:
1)Così vicino come scadenza non faresti un raddoppio orizzontale: -2p21500 05; +p21500 06 ?
2) So che Regolo ha un sistema primario e uno secondario ma non capisco la differenza di importanza che dai ai due segnali: me lo spieghi?
3) Per replicare il segnale di Regolo, non sarebbe più lineare una ITM (es +p24000)? Paghi meno tempo, i tuoi 170 sono tutto tempo e in un mese se ne vanno :(

potremmo anche dire, proprio perchè sarebbe bizzarro come dici e proprio perchè non è un caso reale ma solo una simulazione limite, che è alquanto improbabile che succederà
poi se un giorno succede pazienza, rientra nel gioco della vita di un TS, i conti si fanno a fine anno

Sono daccordo con te, i conti si fanno a fine anno.

più che altro direi che in questi tre mesi ho capito che il mio temperamento non è adatto a seguire un ts, mi piace di più operare intraday (tenendo presente il parere di regolo quando dà il segnale, ma solo come indicazione di fondo)....

Temo che (non) seguito in questo modo possa fare più danni che altro

Un paio di domande:
1)Così vicino come scadenza non faresti un raddoppio orizzontale: -2p21500 05; +p21500 06 ?
2) So che Regolo ha un sistema primario e uno secondario ma non capisco la differenza di importanza che dai ai due segnali: me lo spieghi?
3) Per replicare il segnale di Regolo, non sarebbe più lineare una ITM (es +p24000)? Paghi meno tempo, i tuoi 170 sono tutto tempo e in un mese se ne vanno :(

ciao e grazie

dunque il discorso aprte da lontano, da una analisi dell'andamento medio dei trade di Regolo: lo scopo è quello di mantenere lo stesso rapporto medio rischio/rendimento di Regolo, ma di togliere le perdite più alte

1) il raddoppio orizzontale crea una area di perdita , intorno a 21500, che sarebbe da verificare: tu perchè lo consiglieresti?

2) in generale i segnali del primario sono più sicuri ( %win) ma più lenti ad andare in gain, e con trade più lughi: quindi, OTM per beneficiare di un delta maggiore quando si avvicina allo strike, e pazienza se si perde di theta

qui c'era uno degli abbozzi
http://www.investireoggi.it/forum/pugne-regolo-anno-2009-a-vt37233-36.html#post1197976
diciamo:
secondario = alto rischio = no minifib ma opz
nella ipotesi che possa diventare un segnale primario,
(altrimenti meglio sarebbe un mini +stoploss
fooorse)
vertical spread largo
corto = dicembre
dicciamo acq call 23000dic + vend call 24000dic

manutenzione programmata
a crescita ( hp entra il primario) diciamo a 23700 tra 3gg,
ricompro la 24000 e la rivendo più in alto
23700 perchè dopo il delta mi viene troppo contro

3) si provato con le ITM e anche ITM a formare la base di spread non-contestuali ... che forse per Regolo è la combinazione migliore

ciao :)

ciao e grazie

dunque il discorso aprte da lontano, da una analisi dell'andamento medio dei trade di Regolo: lo scopo è quello di mantenere lo stesso rapporto medio rischio/rendimento di Regolo, ma di togliere le perdite più alte

1) il raddoppio orizzontale crea una area di perdita , intorno a 21500, che sarebbe da verificare: tu perchè lo consiglieresti?
Grazie a te delle risposte.
a) La strategia da te considerata prima di portarti in gain a scadenza, necessita di un calo di MIB di 1500 pt + i 170 (oggi circa 130?) che pagheresti ora: sarebbe quindi a 0 gain in caso di MIB a 21375 e sopra questo valore saresti in perdita quando il mini ti avrebbe già dato circa 1600pt. So che non vuoi portarla a scadenza ma chiuderla quando regolo flatta ma per essere favorevole devi davvero sperare in un calo violento in tempi rapidi (7-10gg) con aumento della vola importante, altrimenti lo strike lontano e la scadenza ravvicinata ti fanno perdere ogni gain determinato dal potenziale calo lento dell'indice.
b) Il raddoppio orizzontale beneficerebbe proprio del calo lento e progressivo, costa meno, beneficia del potenziale aumento della vola (di cui la 06 beneficerebbe più delle 05) e, se si va a scadenza, ti lascia a Maggio con una put 06 di cui fai quel che vuoi. Potrebbe perdere (molto poco) se l'indice il 14 maggio fosse già a 21500, ma in quel caso si può intervenire.

Solo per Paper trading, questa mattina prendo i prezzi delle options delle due strategie e poi le seguo da qui fino a chiusura segnale regolo.
Ciao :)

Regolo, vacanze e fusi...

Ho una domanda sulla gestione di Regolo quando siete "in vacanza", magari dall'altra parte del mondo.

Come fate? Lasciate perdere Regolo quando siete via? Lo lasciate gestire da fratelli, cugini, zii, amici? Riuscite in qualche modo a seguirlo voi, perfino con tutte le difficoltà magari legate al "fuso" (alzarsi in piena notte per operare?)?

Per quanto mi riguarda ho delle grosse resistenze ad andarmene ed a lasciare che Regolo segua la sua strada, senza di me... :(

Forse l'argomento è già stato chiarito e dibattuto in precedenti interventi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto