Regolo Pugne-Regolo 2010

Money Management.

Ciao ragazzi,

qualcuno applica una metodologia di money management per regolo? Per esempio dopo 4-5000€ di gain entra nel mercato con un contratto in più e così man mano a seguire.

Grazie.

Ciao ragazzi,

qualcuno applica una metodologia di money management per regolo? Per esempio dopo 4-5000€ di gain entra nel mercato con un contratto in più e così man mano a seguire.

Grazie.

Io.
A mio rischio e pericolo, visto che il team sconsiglia fortemente.

Fixedratio, ratio = 3000 pt.

Io.
A mio rischio e pericolo, visto che il team sconsiglia fortemente.

Fixedratio, ratio = 3000 pt.

molto interessante
c'era una discussione con QuickS tempo fa su un concetto simile
lo fai su tutti i trade , credo, ma si proponeva di farlo solo sui trade del primario ...
si potrebbe approfondire

ma resta che è una importante deviazione dalla logica di Regolo,
che andrebbe testata statisticamente prima di adottarla

Per esempio prendo un ts già conosciuto su questo forum, il ts Shark, come si può vedere in 4 anni applicando un buon money management ha raggiunto quasi 500.000 punti di fib!! Borsaderivati.it - Money Management
contro i 51.000 che avrebbe realizzato senza.. i numeri parlano da soli...

Per esempio prendo un ts già conosciuto su questo forum, il ts Shark, come si può vedere in 4 anni applicando un buon money management ha raggiunto quasi 500.000 punti di fib!! Borsaderivati.it - Money Management

A meno di non voler "investire tutto" su un TS,conta molto più il bilanciamento dell'intero portafoglio e comunque se sei abituato a gestire 10.000 il mousediventa pesantissimo ben prima dei 500.000

occhio che "i numeri parlano da soli" si ma sulla carta, nel mondo reale dei soldi messi sul piatto per davvero può succedere quello che taleb iconizza come cigno nero, vale a dire: se ti capita la sfiga della cosa che va storta (qualsiasi cosa) nel momento sbagliato (cioè quando il mercato impazzisce e tu sei controtrend) ti rovini... perciò se uno vuole rischiare in quel modo deve avere i soldi da poter perdere senza compromettere la sua vita

Fermo restando che il Team che ha creato Regolo SCONSIGLIA di adottare tecniche simili

... e comunque se sei abituato a gestire 10.000 il mouse diventa pesantissimo ben prima dei 500.000

Esatto, oltre a quello che ha gia evidenziato Pek, e cioè che se non hai abitudine e capacita a manovrare cifre simili ti assicuro che non è per nulla facile subire poi psicologicamente i drawdown (e anche i gain virtuali/temporanei) quando i contratti sono 10 o 20 volte di piu di quelli che usavi, interviene anche il problema "fisiologico" di trovare controparti nel book, non è che se tutti vogliono seguire un segnale e comprare o vendere 20 contratti allo stesso livello ci sia molta roba da prendere nelle pdn .... e qui lo slipage aumenta a dismisura

No ma infatti sono certo che l'aspetto psicologico conti veramente tanto quando si investono cifre così elevate.

Per lo slippage però contando che raggiungendo il numero massimo di contratti MINI da investire, cioè 20, alla fine li considero come 4 contratti del Ftse NORMALI, quindi lo slippage non penso che sia così eccessivo.

Poi seguendo il money management quando si arriva ad entrare sul mercato con 20 contratti mini (4 normali) contemporaneamente devo aver già raggiunto 470.000 punti di gain, quindi dovrei avere le spalle coperte.

Ma aperta e chiusa parentesi sullo Shark eh, era solo per fare un esempio concreto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto