Regolo Pugne-Regolo 2010

Ciao Pek, all'ultimo segnale TX LONG sono finalmente salito a bordo... :)
Ci ho messo un po' di tempo, ma meglio tardi che mai.

Non avevo mai operato con i futures. Già che c'ero ho preso il mini Giugno 2010, con margine 20% per stare più tranquillo.
Spero di riuscire a seguirvi e, se mai sarà possibile, di dare anche qualche contributo.

:up:

Ben arrivato :)

ps è un po' presto per giugno,comunque ormai l'hai preso

ps è un po' presto per giugno,comunque ormai l'hai preso

Devo ancora capire alcune cose sui rollover. Davo per scontato che era meglio prendere quello a scadenza successiva che effettuare un rollover in più ma, essendo totalmente ignorante, non capisco i pro e i contro.

Ho la sensazione che "4 eurini" per un mini sia lo standard...

Directa fa lo stesso.

Fineco chiede 3,95€ , però se si superano i 500€ di commissioni scatta a 1,95€ (e si mantengono automaticamente il mese successivo) quindi interessante praticamente solo per chi fa intraday
il problema è che appunto chi fa intraday sarebbe meglio non usasse la piattaforma di Fineco perchè troppo scarsa, quindi si dovrebbe avere una piattaforma piu professionale solo per i grafici e la Powerdesk2 di Fineco solo per il book (tra l'altro nemmeno a 20 livelli) quindi anche 2 pc e magari anche 2 monitor per pc
come vantaggio hai che le commissioni incidono veramente poco, addirittura se gira male il trade entri ed esci in 1 solo tick e ci guadagni ancora 1,1€
ancora meglio se usi il fib grosso come si vede dal link le commissioni diventano veramente basse https://ib.fineco.it/ActiveTrading/jsp/comm.jsp?stato=2&from=pub
(nel caso ve lo domandiate Fineco non negozia le commissioni coi clienti)

Devo ancora capire alcune cose sui rollover. Davo per scontato che era meglio prendere quello a scadenza successiva che effettuare un rollover in più ma, essendo totalmente ignorante, non capisco i pro e i contro.

Il rollover aggiunge un costo (spread+commissioni) ed un rischio operativo in più,
però si ha tempo di scegliere un buon momento per effettuarlo
Andando direttamente su marzo hai evitato un possibile rollover però sei su un contratto ancora poco liquido,con il mercato appena più movimentato lo spread può allargarsi molto
Per questo si consiglia di operare sul contratto vicino fino ad una settimana dalla scadenza ed operare il rollover dal martedi precedente la scadenza in un momento di bassa vola

igmarkets non applica commissione esplicite su cash e forward, ma le annega nello spread denaro lettera.
nel caso del cash-mini lo spread è 10 punti (quindi 10 euro in totale per le due operazioni di acquisto e vendita)
nel caso del mini forward lo spread è 16 punti (quindi 16 euro in totale per le due operazioni di acquisto e vendita)

nel caso del cash e del forward standard si moltiplicano gli importi in euro per 5.

quindi se il mini è direttamente confrontabile con IW, il fib è molto più costoso con igmarkets.

per contro, i margini richiesti sono miseri se rapportati a tutti gli altri intermediari:

250 euro per il mini
1250 euro per il fib

questo significa, a mio modesto avviso, che con igmarkets si può seguire regolo con meno dei canonici 10000 euro usando il mini (diciamo tra i 7000 e i 7500 euro).

igmarkets non applica commissione esplicite su cash e forward, ma le annega nello spread denaro lettera.
nel caso del cash-mini lo spread è 10 punti (quindi 10 euro in totale per le due operazioni di acquisto e vendita)
nel caso del mini forward lo spread è 16 punti (quindi 16 euro in totale per le due operazioni di acquisto e vendita)

nel caso del cash e del forward standard si moltiplicano gli importi in euro per 5.

quindi se il mini è direttamente confrontabile con IW, il fib è molto più costoso con igmarkets.

per contro, i margini richiesti sono miseri se rapportati a tutti gli altri intermediari:

250 euro per il mini
1250 euro per il fib

questo significa, a mio modesto avviso, che con igmarkets si può seguire regolo con meno dei canonici 10000 euro usando il mini (diciamo tra i 7000 e i 7500 euro).

Ottima precisazione,
chiedo scusa per il dato non esatto fornito nel mio post ma è un pò di tempo che non trado su IGMARKETS e sono andato a memoria con i 12 euro.

Ottima precisazione,
chiedo scusa per il dato non esatto fornito nel mio post ma è un pò di tempo che non trado su IGMARKETS e sono andato a memoria con i 12 euro.

Anzi devo proprio rinfrescare le mie infromazioni e rifare un salto a vedere la piattaforma e le eventuali novità, anche commissionali.

Entrato su questa chiamata di regolo ( ieri a 21120) su ritracciamento, per

dare un contributo io uso active, 1 contratto 3000 € di margine , ti permette

di entrare anche con 0.01 contratti con margine 30€, , alto invece lo spread

da pagare come commissione 15 tick. La piatta usa è MT4 buona per gli ordini condizionati. :ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto