Regolo Pugne-Regolo 2011

• Creatore Discussione Creatore Discussione Pek
  • Data di Inizio Data di Inizio
Ti puoi spiegare meglio? :specchio:

certo.

coi cfd (strumenti che comunque non amo) puoi impostare la quantità da acquistare/vendere.

In particolare sul Dax, puoi comprare/vendere anche solo 1 cfd che moltiplichi per il valore dell'indice, cioè 5000 euro circa.

quindi, tradando 3 cfd (15.000 euro) muovi più o meno lo stesso controvalore di 1 minifib.

Oppure, come prontamente segnalato dall'attento f4f, si può pensare anche all'etf shortdax Db X-Trackers Shortdax Daily Etf:
Db X-Trackers Shortdax Daily Etf - Borsa Italiana

200 etf corrispondono +/- a 1 minifib, ma personalmente mi piacciono ancor meno dei cfd....

Grazie Kid ;)

Sui "perché" non ti piacciano CFD e l'Etf short sul DAX poi magari spiegami che sono un pò 'gnorante in materia.

Su IG Markets mi sa che bisognerebbe già avere aperto un conto.

E io non ci ho pensato prima, purtroppo.

p.s. - non ho capito una cosa. Ma con i CFD non si può tradare short anche il nostro indice (o un non meglio identificato Italy 40?)?

Ultima modifica:
certo.

coi cfd (strumenti che comunque non amo) puoi impostare la quantità da acquistare/vendere.

In particolare sul Dax, puoi comprare/vendere anche solo 1 cfd che moltiplichi per il valore dell'indice, cioè 5000 euro circa.

quindi, tradando 3 cfd (15.000 euro) muovi più o meno lo stesso controvalore di 1 minifib.

Oppure, come prontamente segnalato dall'attento f4f, si può pensare anche all'etf shortdax Db X-Trackers Shortdax Daily Etf:
Db X-Trackers Shortdax Daily Etf - Borsa Italiana

200 etf corrispondono +/- a 1 minifib, ma personalmente mi piacciono ancor meno dei cfd....

... preferisco strumenti liquidi
la situazione è mooolto dinamica, non escludo rapidi reverse

ma perchè etf peggio dei cfd?
premetto che cfd non ne ho tradati mai :help:

Grazie Kid ;)

Sui "perché" non ti piacciano CFD e l'Etf short sul DAX poi magari spiegami che sono un pò 'gnorante in materia.

Su IG Markets mi sa che bisognerebbe già avere aperto un conto.

E io non ci ho pensato prima, purtroppo.

p.s. - non ho capito una cosa. Ma con i CFD non si può tradare short anche il nostro indice (o un non meglio identificato Italy 40?)?

no secondo la Consob , mi spiace

ps
oooops
sono i cfd sono OTC, non so se la delibera Consob resti in vigore

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto