Regolo Pugne-Regolo 2011

• Creatore Discussione Creatore Discussione Pek
  • Data di Inizio Data di Inizio
Mi pare che il "tetesco" sia andato pari pari al nostro, no?

Una mezza schifezza per chi ha aperto lo short...

confronto.jpg

Ultima modifica:
io ho ancora aperto il vecchio long,anzi avevo anche una mezza ideuzza di rinforzarlo ma poi ho lasciato perdere considerato com'è compromesso l'indice.Domani ,in ogni caso chiudo la posizione,spero almeno alla pari e poi fino al 30 c.m. non se ne parla col trading,perchè fino a quando non riammettono lo short ,l'operatività è monca.
So che non sono stato coerente col metodo.Diciamo che m'è andata di lusso,almeno stavolta...

Mannaggia a me e al dash.

Comunque, domani a 14651 si flatta, e si riattiva l'inibizione dettata dal filtro vola

Allegati

• regolo.PNG
    regolo.PNG
    57,3 KB · Visite: 137
........si riattiva l'inibizione dettata dal filtro vola

A proposito del filtro vola, interessante notare che se lo stesso fosse stato posto a 2,3, avremmo evitato quest'ultimo uno-due piuttosto fastidioso.
Lo dico perchè, se la memoria non m'inganna, 2,3 era una soglia che era stata giudicata "papabile", per poi preferire il 2,50

Allegati

• regolo1.PNG
    regolo1.PNG
    51 KB · Visite: 125
A proposito del filtro vola, interessante notare che se lo stesso fosse stato posto a 2,3, avremmo evitato quest'ultimo uno-due piuttosto fastidioso.
Lo dico perchè, se la memoria non m'inganna, 2,3 era una soglia che era stata giudicata "papabile", per poi preferire il 2,50

anch'io mi riproponevo di parlarne da tempo, e sono perfettamente d'accordo con te, addirittura anche io ero arrivato a pensare il valore di 2,3 anche prima del trade short grosso di poco tempo fa e ci ero arrivato analizzando l'andamento del valore storicamente e applicando NON una ottimizzazione matematica ma solo immaginando un valore piu consono dettato dal buon senso e dall'osservazione empirica unita alla mia esperienza, una cosa riportata recentemente anche da Scarso e Ender85, cioè che per scegliere i valori non ottimizzando e quindi non overfittando bisognerebbe sceglierli in base all'esperienza e/o buonsenso
scusate ho scritto di getto comunque ribadisco che anche io ritenevo il 2,3 piu corretto
oltre alla questione se applicare il filtro anche ad operazioni gia aperte
ciao :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto