Regolo Pugne-Regolo 2011

• Creatore Discussione Creatore Discussione Pek
  • Data di Inizio Data di Inizio
anch'io mi riproponevo di parlarne da tempo, e sono perfettamente d'accordo con te, addirittura anche io ero arrivato a pensare il valore di 2,3 anche prima del trade short grosso di poco tempo fa e ci ero arrivato analizzando l'andamento del valore storicamente e applicando NON una ottimizzazione matematica ma solo immaginando un valore piu consono dettato dal buon senso e dall'osservazione empirica unita alla mia esperienza, una cosa riportata recentemente anche da Scarso e Ender85, cioè che per scegliere i valori non ottimizzando e quindi non overfittando bisognerebbe sceglierli in base all'esperienza e/o buonsenso
scusate ho scritto di getto comunque ribadisco che anche io ritenevo il 2,3 piu corretto
oltre alla questione se applicare il filtro anche ad operazioni gia aperte
ciao :)

:up: molto ben detto

vix 1/3 mesi

sopra i 30 che e' poi il doppio dello standard...tanti paduli

Allegati

• 1.gif
    1.gif
    27,5 KB · Visite: 145
Ultima modifica:
Anche se la pugna non e' ancora finita,mooolto difficilmente riuscira' a limitare i danni...:specchio:
Davvero un brutto 2011 fino ad oggi per Regolo:sad:
Ci rifaremo !!!!

comunque, le formule sono queste.....dove "XVOL" è la somma algebrica dei valori assoluti delle variazioni percentuali delle ultime 15 chiusure

VOLA=XVOL/15;

VOLARE=HHV(VOLA,3);

MC=MA(C,11);
ELMH=MC*(1+(1*(VOLARE^0.5)/100));ELML=MC*(1-(1*(VOLARE^0.5)/100));

mc2=MA(C,13);
ELMH2=MC2*(1+(0.8*(VOLARE^0.4)/100));ELML2=MC2*(1-(0.8*(VOLARE^0.4)/100));

Vaccaporca, stai a vedere che ho cannato la formula :eek: del keltner, o meglio ne manca un pezzo.

andrebbe aggiunto :
keltnerup = hhv(elmh,elmh2);
keltnerdown= llv(elml,elml2);

in pratica, per "disegnare" il Keltner si considera il più alto dei due canali up e il più basso dei due canali down.
Qualcuno del team mi può confermare ???

Vaccaporca, stai a vedere che ho cannato la formula :eek: del keltner, o meglio ne manca un pezzo.

andrebbe aggiunto :
keltnerup = hhv(elmh,elmh2);
keltnerdown= llv(elml,elml2);

in pratica, per "disegnare" il Keltner si considera il più alto dei due canali up e il più basso dei due canali down.
Qualcuno del team mi può confermare ???

No
RegoloE è composto dai due sottosistemi ES ed EL
Se il sistema è Short quando EL diventa Long fa scattare il segnale
In questo caso però EL è gia Long,quindi serve che ES ed EL concordino

No
RegoloE è composto dai due sottosistemi ES ed EL
Se il sistema è Short quando EL diventa Long fa scattare il segnale
In questo caso però EL è gia Long,quindi serve che ES ed EL concordino

Appunto.
volendo "unificare" i due keltner per plottarne (e considerarne) uno riepilogativo, bisogna prendere il valore più alto tra i due high e il valore più basso tra i due low.

Ovviamente, se il close supera il maggiore dei due high, ha già superato anche il minore.

O sbaglio ??

Appunto.
volendo "unificare" i due keltner per plottarne (e considerarne) uno riepilogativo, bisogna prendere il valore più alto tra i due high e il valore più basso tra i due low.

Ovviamente, se il close supera il maggiore dei due high, ha già superato anche il minore.

O sbaglio ??

Non ti seguo
La condizione che EL ed ES concordino non è imperativa.è necessaria solo se,nel caso di SHORT corrente,EL sia già LONG.
Ci può essere il caso in cui EL da solo generi un LONG con KeltnerH(L)<KentnerH(S) e ES che rimane SHORT

Users who are viewing this thread

Back
Alto