Regolo Pugne-Regolo 2011 (1 Viewer)

Pek

Forumer storico
Qui trovi i pesi

Pesi FTSE

Sommando i pesi di tutte le azioni vietate ottieni la % dell'indice da compensare

Non sono del tutto sicuro,anche se dovrebbe essere logico, che sia possibile unificare il delta vietato dell'indice piuttosto che bilanciare le azioni singolarmente
 

weirdfish

Utente Senior(vecchiotto)
Se si andasse solo secondo i pesi dell'indice, l'investitore che detenesse titoli finanziari oggetto di divieto short non compresi nell'indice è cornuto e mazziato?
 

gabo

Nuovo forumer
Qui trovi i pesi

Pesi FTSE

Sommando i pesi di tutte le azioni vietate ottieni la % dell'indice da compensare

Non sono del tutto sicuro,anche se dovrebbe essere logico, che sia possibile unificare il delta vietato dell'indice piuttosto che bilanciare le azioni singolarmente

Ciao il peso dei titoli vietati si aggira intorno al 34%. Mi faresti un esempio pratico che mi permetta di shortare 1 minifib trovandomi in regola con la delibera che sancisce il divieto? Grazie :up:
 

Pek

Forumer storico
Scusate se torno sull'argomento, vi chiedo: per poter shortare un minifib quante azioni UCG o ISP occorre avere in portafoglio?
Come si effettua il calcolo?:help:

Ti sorprenderesti? :)
Io ritengo si possa "ammucchiare",non mi è del tutto chiaro però.
Anche perchè la delibera iniziale a cui fa riferimento la FAQ per la determinazione del delta si riferisce a comunicazioni su singoli titoli
 

Pek

Forumer storico
Ciao il peso dei titoli vietati si aggira intorno al 34%. Mi faresti un esempio pratico che mi permetta di shortare 1 minifib trovandomi in regola con la delibera che sancisce il divieto? Grazie :up:

nell'ipotesi, molto probabile, che un mini abbia delta negativo vietato pari alla sommatoria del delta dei componenti vietati devi detenere un portafoglio di titoli compresi nella lista Consob di almeno 0.34*14800=5050 euro circa
 

Spigolo

Forumer attivo
28-nov-11 14578,23 14115 14570 641 4,60 FLAT FLAT 568

il mio cnc è 585
dove starà l'inghippo?

cnc.JPG
 

Users who are viewing this thread

Alto