Regolo Pugne-Regolo 2011

• Creatore Discussione Creatore Discussione Pek
  • Data di Inizio Data di Inizio
MALEDETTI! Dopo 6 trade consecutivi negativi mi perdo quello che pare buono! Non sono entrato perche' in vacanza, e nella settimana di vacanza stacco da tutto, ma che rabbia, rientro e vedo un +1500!

MALEDETTI! Dopo 6 trade consecutivi negativi mi perdo quello che pare buono!

Aspetta aspetta a dire che è quello buono. :nnoo:

Già stamattina ci stiamo rimettendo qualcosa.

Mi domando se non convenga provare ad inserire su Regolo qualche filtro del tipo "prendi i soldi e scappa!" o "pochi maledetti e subito"...

:)

Mi domando se non convenga provare ad inserire su Regolo qualche filtro del tipo "prendi i soldi e scappa!" o "pochi maledetti e subito"...

:)

è una cosa che viene in mente a tutti ma, ti rispondo con un altra domanda: su un trend follower?

il modulo secondario di Regolo è opportunista e ha gia un meccanismo del tipo di quello che tu ipotizzi, il modulo primario è trend follower e quindi sarebbe una vera contraddizione stoppare i trade che inseguono il trend

l'unico problema qui è la volatilita del mercato
forse il filtro di volatilita inserito è troppo alto o forse dovrebbe forzare la chiusura anche dei trade aperti oltre che inibirne l'apertura, ma sono tutte prove che vanno fatte e non ci si può basare su questo singolo trade, e poi si ricade sempre nell'overfitting

Ultima modifica:
Con manipolazioni del genere in corso c'è poco da stare tranquilli. Anche volendo mettere stop per nella speranza di garantirsi un'uscita "assicurata", quale che fosse, si rischia di essere saltati o vittima di qualche "tilt" ordito a tavolino.

Dato che non conosciamo il futuro, l'unica cosa che si può fare è armarsi di pazienza e distacco, aspettare che Regolo decida di chiudere il trade.

intanto il mercato ci ha pensato da solo a dimostrare che un trend non lo cambi in un giorno, prima si lascia sfogare il rimbalzo e poi lo si rispinge in basso

non siamo piu in un laterale stretto

Ultima modifica:
OT: qualcuno ha idea di come applicheranno l'imposta di bollo sui future? La legge parla di nominale (non c'è), di valore di rimborso (men che meno) o di costo di acquisto (idem con patate).

Ho idea che, nel dubbio e non sapendo che pesci prendere, considereranno l'esposizione (prezzo di acquisto * moltiplicatore)

EDIT: leggo che alcuni siti parlano di "valore nominale" di un future, ma secondo me è una definizione impropria, infatti nè Borsa Italiana nè Eurex ne parlano:
http://www.eurexchange.com/trading/products/INT/FIX/FGBL_en.html
http://www.borsaitaliana.it/derivati/specifichecontrattuali/ftsemibfutures.htm

Ultima modifica:
premesso che le banche parlano chiaramente di stare aspettando le circolari informative perchè i dubbi sono tantissimi

la domanda è: perchè vuoi conteggiare i futures sulla polizza titoli?

Effettivamente leggo ora che fineco non li conteggierà.
Speriamo che anche iw si comporti allo stesso modo: non sarebbe la prima volta che prendono posizioni assurde (tipo quella di far pagare l'intero bollo annuo anche a fronte di un conto o deposito aperto per un solo mese)

intanto il mercato ci ha pensato da solo a dimostrare che un trend non lo cambi in un giorno, prima si lascia sfogare il rimbalzo e poi lo si rispinge in basso

non siamo piu in un laterale stretto

mercato alquanto nervosino...in una situazione del genere forse è meglio non guardarlo nemmeno il monitor con le quotazioni...:D

w regolo!!!:up:

Sembra di essere in un film :cool:

-questa mattina prima della doccia do un'occhiata,
il FutEu50 a -2% e passa,
-poco dopo l'apertura mi collego, il nostrano a +1%,
-prima di pranzo il Dax a -5%
-dopo pranzo il Cac +1.5%

Hai voglia prima di notte :lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto