no scusate, ma per i future non si dovrebbe pagare bolli, il problema di iwbank è che fa pagare i bolli per tutto l'anno se anche solo per una volta avete avuto azioni o obbligazioni ecc
loro prendono i bolli mensilmente ma dicono che il bollo è annuale e sono semplicemente loro che lo splittano in 12 mesi e quindi paghi tutti i mesi rimanenti sino a dimembre, quindi siete sicuri che nel 2011 MAI avete trattato altro che future?
altrimenti vi chiederei perfavore di contattare iwbank e chiedere conferma che si paghino bolli per i soli future e vi chiedo gentilmente di farlo al numero verde e NON via chat perchè notoriamente con la chat di iwbank si hanno sempre risposte sbagliate o peggio casuali) a quesiti appena appena impegnativi
grazie
Ecco vedi......
Ti rispondo subito, e spero faccia piacere anche agli altri amici.
Ho aperto il conto IW quest'anno a Maggio all'ITFORUM di Rimini solo ed esclusivamente per operare con futur, tra l'altro spuntando condizioni spaventose, 2€ a minifib e 3.95 a Fib e senza condizioni.
Bene, da maggio ad oggi ho effettuato SOLO poche e TRAGICHE operazioni con il minifib e con il micro future sul eur/usd.
Stranamente mi vedo addebitato adesso ad Agosto con valuta Maggio 2.85 € per bollo titoli.
Ho telefonato stamattina al numero verde, cronometrato 25 minuti prima di avere risposta, e mi dicono che sì, sono in ritardo con gli addebiti ma è regolare, tutto quello che fa brodo rientra nel conto titoli e fà scattare il bollo, ossia tutto quello che produce minus e gain che si possono recuperare fra loro rientra nel dossiè titoli....
Leggendo nel forum, ultimamente si parla molto di questo, mi pareva di aver capito che i derivati non rientravano, o meglio addirittura non necessitavano di conto titoli......ma IW mi ha confermato il contrario.
Naturalmente ho immediatamente bloccato la mia noperatività su IW e vedrò il da farsi ......
Grazie a tutti, spero vi serva ......