Regolo Pugne-Regolo 2011 (2 lettori)

kidkurry

Equipaggio sperimentale
interessante sarebbe vedere cosa succederebbe se si impostasse di chiudere un trade aperto al raggiungimento di 2,5 di volatilita
ma temo che non ci siano casi storici in cui applicarlo e che l'unico caso

Tralasciando la mancanza di dati statistici, che credo non avremo mai a sufficenza da qui all'eternità, la logica direbbe che se 2,5 (o un valore X prestabilito) di volatilità è un valore giudicato troppo rischioso per entrare a mercato,lo stesso valore è un valore troppo rischioso anche per stare a mercato.
Ergo, ogni posizione in essere andrebbe chiusa.
La logica dice questo, ma siccome i mercato sono quasisempre illogici, forse diventa logico rimanere dentro....
 

tradingpat

Forumer attivo
Una domanda a chi ha IWBANK (scusate se vado OT):
Vi risulta che i futur (nella fattispecie i fib o minifib) rientrino nel deposito titoli?
Ossia per operare con i derivati, quindi niente di altro, c'è bisogno del deposito titoli?
Grazie.

La domanda è posta perchè pensavo che per lavorare con derivati non ci fosse bisogno di conto titoli, ma invece stamattina IW mi addebita 2.85 €....
Grazie ...
 

Aragorn

Forumer storico
Una domanda a chi ha IWBANK (scusate se vado OT):
Vi risulta che i futur (nella fattispecie i fib o minifib) rientrino nel deposito titoli?
Ossia per operare con i derivati, quindi niente di altro, c'è bisogno del deposito titoli?
Grazie.

La domanda è posta perchè pensavo che per lavorare con derivati non ci fosse bisogno di conto titoli, ma invece stamattina IW mi addebita 2.85 €....
Grazie ...

Confermo (poi cancello per non sporcare il 3d), paghi l'imposta di bollo sul conto titoli dato che non hai solo fondi. Inoltre dovresti già pagare il bollo per il conto corrente. Ciao.
[cancello stasera]
 

tradingpat

Forumer attivo
Confermo (poi cancello per non sporcare il 3d), paghi l'imposta di bollo sul conto titoli dato che non hai solo fondi. Inoltre dovresti già pagare il bollo per il conto corrente. Ciao.
[cancello stasera]


grazie.
Non cancellare, è solo una piccola parentesi, magfari serve anche ad altri come me ignoranti in materia......:up:;)

:ciao:
 

quicksilver

Forumer storico
no scusate, ma per i future non si dovrebbe pagare bolli, il problema di iwbank è che fa pagare i bolli per tutto l'anno se anche solo per una volta avete avuto azioni o obbligazioni ecc
loro prendono i bolli mensilmente ma dicono che il bollo è annuale e sono semplicemente loro che lo splittano in 12 mesi e quindi paghi tutti i mesi rimanenti sino a dimembre
quindi siete sicuri che nel 2011 MAI avete trattato altro che non fosse future?

altrimenti vi chiederei perfavore di contattare iwbank e chiedere conferma che si paghino bolli per i soli future e vi chiedo gentilmente di farlo al numero verde e NON via chat perchè notoriamente con la chat di iwbank si hanno sempre risposte sbagliate (o peggio casuali) a quesiti appena appena impegnativi
grazie
 
Ultima modifica:

quicksilver

Forumer storico
Tralasciando la mancanza di dati statistici, che credo non avremo mai a sufficenza da qui all'eternità, la logica direbbe che se 2,5 (o un valore X prestabilito) di volatilità è un valore giudicato troppo rischioso per entrare a mercato,lo stesso valore è un valore troppo rischioso anche per stare a mercato.
Ergo, ogni posizione in essere andrebbe chiusa.
La logica dice questo, ma siccome i mercato sono quasisempre illogici, forse diventa logico rimanere dentro....

Grazie Kidkurry del tuo parere :)

io aspetto la fine della pugna e poi vorrei parlare meglio di questa alternativa
 

tradingpat

Forumer attivo
no scusate, ma per i future non si dovrebbe pagare bolli, il problema di iwbank è che fa pagare i bolli per tutto l'anno se anche solo per una volta avete avuto azioni o obbligazioni ecc
loro prendono i bolli mensilmente ma dicono che il bollo è annuale e sono semplicemente loro che lo splittano in 12 mesi e quindi paghi tutti i mesi rimanenti sino a dimembre, quindi siete sicuri che nel 2011 MAI avete trattato altro che future?
altrimenti vi chiederei perfavore di contattare iwbank e chiedere conferma che si paghino bolli per i soli future e vi chiedo gentilmente di farlo al numero verde e NON via chat perchè notoriamente con la chat di iwbank si hanno sempre risposte sbagliate o peggio casuali) a quesiti appena appena impegnativi
grazie


Ecco vedi......:eek:

Ti rispondo subito, e spero faccia piacere anche agli altri amici.
Ho aperto il conto IW quest'anno a Maggio all'ITFORUM di Rimini solo ed esclusivamente per operare con futur, tra l'altro spuntando condizioni spaventose, 2€ a minifib e 3.95 a Fib e senza condizioni.
Bene, da maggio ad oggi ho effettuato SOLO poche e TRAGICHE operazioni con il minifib e con il micro future sul eur/usd.
Stranamente mi vedo addebitato adesso ad Agosto con valuta Maggio 2.85 € per bollo titoli.
Ho telefonato stamattina al numero verde, cronometrato 25 minuti prima di avere risposta, e mi dicono che sì, sono in ritardo con gli addebiti ma è regolare, tutto quello che fa brodo rientra nel conto titoli e fà scattare il bollo, ossia tutto quello che produce minus e gain che si possono recuperare fra loro rientra nel dossiè titoli....
Leggendo nel forum, ultimamente si parla molto di questo, mi pareva di aver capito che i derivati non rientravano, o meglio addirittura non necessitavano di conto titoli......ma IW mi ha confermato il contrario.
Naturalmente ho immediatamente bloccato la mia noperatività su IW e vedrò il da farsi ......
Grazie a tutti, spero vi serva ......

:ciao::up:;)
 

Users who are viewing this thread

Alto