Regolo PUGNE REGOLO anno 2009 (2 lettori)

federico64

Forumer attivo
che sei avvocato? :-?:D

Tu mi chiedi un favore,dal mio punto di vista è un dispetto
Quindi non eseguo :)

Ma no, dai... quale avvocato...

Vabbè, alla fine di quale "dispetto" si tratta non l'ho capito, e nemmeno questa sorta di "questione di principio", ma non fa niente, grazie lo stesso... :)

E scusa dell'insistenza...

giomf

Forumer storico
.

Scusate qui sopra ho letto di trade dovuti al primario e quelli dovuti al secondario . .

( immagino poi che ci siano trade misti in cui inizia l' uno , ma interviene l' altro )

non so se dico corbellerie, si potrebbero postare ( in uno spazio temporale più lungo possibile ) . .
i punti--gain conquistati solo dal primario e quelli solo dal secondario . . ?

.

Spigolo

Forumer attivo
.

Scusate qui sopra ho letto di trade dovuti al primario e quelli dovuti al secondario . .

( immagino poi che ci siano trade misti in cui inizia l' uno , ma interviene l' altro )

non so se dico corbellerie, si potrebbero postare ( in uno spazio temporale più lungo possibile ) . .
i punti--gain conquistati solo dal primario e quelli solo dal secondario . . ?
.

Questo lavoro è stato in parte fatto ed evidenziato all'inizio del thread pugne 2009, anche se partendo solo dal segnale di ingresso.
Per separare completamente i risultati di primario e secondario occorrerebbe creare due TS separati: servirebbe tempo ed alla fine non so quanto giovamento porterebbe.

Intanto posso dire che l'attuale segnale SHORT, per ora governato solo dal sottosistema secondario, è ad un bivio:
abbiamo un supporto in area 18650 (oggi) costituito dalla parte bassa del canate TBOL.
Finché l'indice non lo perfora, l'uscita dal segnale è regolato dallo stop-loss, attualmente posto decisamente più in alto.
In caso di chiusura con valori sotto tale area, scatta viceversa il meccanismo del take profit, cioè la risalita sopra il supporto (che intanto sarà variato) genera la chiusura del trade in corso.

Sappiamo che il secondario è opportunista e sfrutta soltanto i movimenti minori dell'indice.

Ultima modifica:

Spigolo

Forumer attivo
Evoluzione TX in corso

Il MIB ha chiuso a 18576.
Con il raggiungimento del supporto (o target?) posto a 18649, nell'immediato TX si trova in questa posizione:

Ipotesi di rialzo:TX flatta immediatamente (secondario attivo)

Ipotesi di ribasso: non tarderebbe ad attivarsi anche il principale (macd...)
con logiche di sistema del tutto diverse e dominanti.

Ecco un esempio:

Topino73

Forumer attivo
chi segue regolo fin dalla sua nascita ha mai provato a sovraperformarlo uscendo su resistenze o supporti molto importanti...ad esempio, se io fossi short in questa ultima operazione sarei tentato di uscire nei pressi dei 16000 di indice SP/MIB40...volevo solo sapere se qualcuno ha mai tentato da farlo e se si con quali risultati...grazie

Pek

Forumer storico
chi segue regolo fin dalla sua nascita ha mai provato a sovraperformarlo uscendo su resistenze o supporti molto importanti...ad esempio, se io fossi short in questa ultima operazione sarei tentato di uscire nei pressi dei 16000 di indice SP/MIB40...volevo solo sapere se qualcuno ha mai tentato da farlo e se si con quali risultati...grazie

Solitamente si fanno disastri
Chi ha buone capacità discrezionali, ma vuole usare anche Regolo può tener separate l'operatività,salvo discorsi di risk management che però coinvolgono l'intero portafoglio.
Anche qualcuno avesse provato i suoi risultati sarebbero, per definizione, non riproducibili

f4f

翠鸟科
Il MIB ha chiuso a 18576.
Con il raggiungimento del supporto (o target?) posto a 18649, nell'immediato TX si trova in questa posizione:

Ipotesi di rialzo:TX flatta immediatamente (secondario attivo)

Ipotesi di ribasso: non tarderebbe ad attivarsi anche il principale (macd...)
con logiche di sistema del tutto diverse e dominanti.

Ecco un esempio:

credo che ormai sia attivo il principale :rolleyes:

Users who are viewing this thread

Alto