a323109 Trafficante 3 Ottobre 2021 #151 Quando non c'era leuro noi eravamo gia avanti. Avevamo le carte. Quanto ti è costato il pieno di benza? Ben 100 carte. Hai 50 carte da prestarmi? Si, ma solo quando mi ridai le 100 carte che avanzo! Ah...te lo ricordi ancora? 1 carta = 1000 Lire
Quando non c'era leuro noi eravamo gia avanti. Avevamo le carte. Quanto ti è costato il pieno di benza? Ben 100 carte. Hai 50 carte da prestarmi? Si, ma solo quando mi ridai le 100 carte che avanzo! Ah...te lo ricordi ancora? 1 carta = 1000 Lire
a323109 Trafficante 3 Ottobre 2021 #152 Svolta2.0 ha scritto: In Veneto non so perché ma si usava dire franchi al posto di lire Clicca per allargare... Veneto centrale
Svolta2.0 ha scritto: In Veneto non so perché ma si usava dire franchi al posto di lire Clicca per allargare... Veneto centrale
a323109 Trafficante 3 Ottobre 2021 #153 Svolta2.0 ha scritto: Ho trovato questo, interessante. L' origine degli schei e dei franchi, “monete” del dialetto veneto Qual è l’ origine degli schei e dei franchi, utilizzati nel dialetto veneto quando si parla della moneta corrente? Scopriamolo! www.sgaialand.it Clicca per allargare... Cambio 1 : 1 Un Franco = 1 Lira 100 Franchi = 100 Lire
Svolta2.0 ha scritto: Ho trovato questo, interessante. L' origine degli schei e dei franchi, “monete” del dialetto veneto Qual è l’ origine degli schei e dei franchi, utilizzati nel dialetto veneto quando si parla della moneta corrente? Scopriamolo! www.sgaialand.it Clicca per allargare... Cambio 1 : 1 Un Franco = 1 Lira 100 Franchi = 100 Lire
a323109 Trafficante 3 Ottobre 2021 #154 A noi l'Euro non ha cambiato niente, avevamo già le monete padane
a323109 Trafficante 3 Ottobre 2021 #155 Svolta2.0 ha scritto: Vedi l'allegato 620883 Clicca per allargare... Impeccabile, avevamo già l'euro nel 94
Svolta2.0 ha scritto: Vedi l'allegato 620883 Clicca per allargare... Impeccabile, avevamo già l'euro nel 94
Cugino Bo Forumer attivo 3 Ottobre 2021 #156 a323109 ha scritto: Veneto centrale Clicca per allargare... da te come si chiamavano le lire?
a323109 Trafficante 3 Ottobre 2021 #157 Cugino Bo ha scritto: da te come si chiamavano le lire? Clicca per allargare... I miei li chiamavano Franchi, i più giovani carte. Un vecchio chiamava i soldi Argent come in Francia. Pero non era una unita di misura, raramente dicevano thinquantamila franchi. Piu spesso thinquemila franchi. An milion de franchi quasi mai sentito. Dicevano: In Svizzera ha fat an franco. Ma non dicevano quanto
Cugino Bo ha scritto: da te come si chiamavano le lire? Clicca per allargare... I miei li chiamavano Franchi, i più giovani carte. Un vecchio chiamava i soldi Argent come in Francia. Pero non era una unita di misura, raramente dicevano thinquantamila franchi. Piu spesso thinquemila franchi. An milion de franchi quasi mai sentito. Dicevano: In Svizzera ha fat an franco. Ma non dicevano quanto
Erminiottone Lufthansameeeehhh 8 Ottobre 2021 #158 3ddo andato irrimediabilmente a peripatetiche... pultroppo