PURE ONDE - Elliott wave analysis

Un saluto a tutti
wave parli di C=A contando la A partita il 9 gennaio?
Riusciresti a riepilogare il conteggio di lungo magari dal minimo di settembre nell'ipotesi che rompano 15450?
Grazie per il 3d sintetico e molto utile! Apprezzo davvero molto! :up:

Ciao Max....:) grazie

Si con la a partita il 9 gennaio....ti metto grafo....;)

per quanto riguarda il conteggio di lungo, come ho già accennato ancora convivono almeno due ipotesi contrapposte con pari dignità, quindi inutile sbilanciarsi ad indovinare.
Al momento rimarrei fermo a quanto riportato, in caso di rottura sopra, almeno come ipotesi da seguire, poi quando si maturerà qualcosa di più ne parleremo.

Per quanto riguarda l’indice italico e sempre per il breve termine dovremmo essere in conclusione di un’onda c* che chiude la correzione del rialzo partito il 25/11.

Scendendo nel dettaglio mancherebbe ancora onda iv** ( area 14900-15000) ed onda v** che porterebbe l’indice almeno a quota 14610, obiettivo minimo di questa c*.

Ovviamente, a meno di non essere temerari, occorre attendere qualche segnale di conferma della ripartenza in quanto, come dice la parola stessa l’obiettivo minimo è appunto minimo…..ma di questo ci aggiorneremo in realtime.

Ciao thedreamer...
l'obiettivo è riferito ai punti di Mib che dovrebbe portare questo rialzo.
Quindi prendendo per buono questo minimo, anche se ancora non confermato, l'obiettivo minimo si pone a 16200 circa.;)

Scusa la mancanza di chiarezza.

Ovviamente essendoci stati altri minimi l'obiettivo minimo per questa ipotesi si pone a 16000 tondi tondi, poi una volta arrivati li vedremo come ci troviamo con le sottostrutture.
In ogni caso seguiremo la salita come sempre con livelli precisi di validità.

Sempre che rompa sopra.....ovviamente....:D

Allegati

• fib5min12012012.gif
    fib5min12012012.gif
    19,1 KB · Visite: 392
Ultima modifica:
Ftsemib: swing dopo swing

Gli almeno 310 punti di indice prospettati ai lettori ieri si sono benevolmente quasi raddoppiati andando a lambire quella zona (15450 dinamico) che consideriamo uno spartiacque di importanza strategica per il medio periodo.

Per chi ha voluto rimanere ancora long (dando quindi fiducia ai conteggi arancio/rosso) vale la pena proteggere l’operazione con uno stop sotto 15040.

grafico

la domanda interessante è sapere quale a vostro avviso sia l'ipotesi con più probabilità, ovvero se su quei massimi sia terminata la iii* o siamo invece già in una ripresa del movimento down.

Io direi che potrebeb ancora mancare un massimo (anche se sono già al ribasso proprio dai massimi odierni)

la domanda interessante è sapere quale a vostro avviso sia l'ipotesi con più probabilità, ovvero se su quei massimi sia terminata la iii* o siamo invece già in una ripresa del movimento down.

Io direi che potrebeb ancora mancare un massimo (anche se sono già al ribasso proprio dai massimi odierni)

Ciao Corrado....:)

aspetta che tiro la monetina..... :D:D......scherzo ehh

ci conosciamo da tanto ormai e sai meglio di me che il fuoriclasse del sentiment set te, io sono solo un operaio che cerca di fare quello che dice il mercato...

E qui il mercato mi dice che finché rimane sopra quel livello può tranquillamente continuare.
Una volta rotto cambieremo wiev ed avremo un altro livello per la validità,
ovvio che sui massimi visto che si fondono due ipotesi si poteva alleggerire non sapendo quale verrà inficiata.

Un po come gestire un ts , entry, stop, poi trailing qundo va bene, profit ecc.. una noia mortale, :(....sicuramente più adrenalinico cercare di indovinare...:D

Se poi vogliamo giocare consci, dei ns limiti dire,i che ci sono buone probabilità di arrivare almeno all'obietivo minimo, questo in base allo sviluppo interno delle sottostrutture ed allo S&P500 che sembra aver scalato un movimento allungando il brodo e quindi potrebbe mancare un altro swing up

ps.. ma il tuo forumino funziona più???
io causa crak del pc ho perso i codici di accesso.

Ciao ....;)

Ciao Corrado....:)

aspetta che tiro la monetina..... :D:D......scherzo ehh

ci conosciamo da tanto ormai e sai meglio di me che il fuoriclasse del sentiment set te, io sono solo un operaio che cerca di fare quello che dice il mercato...

E qui il mercato mi dice che finché rimane sopra quel livello può tranquillamente continuare.
Una volta rotto cambieremo wiev ed avremo un altro livello per la validità,
ovvio che sui massimi visto che si fondono due ipotesi si poteva alleggerire non sapendo quale verrà inficiata.

Un po come gestire un ts , entry, stop, poi trailing qundo va bene, profit ecc.. una noia mortale, :(....sicuramente più adrenalinico cercare di indovinare...:D

Se poi vogliamo giocare consci, dei ns limiti dire,i che ci sono buone probabilità di arrivare almeno all'obietivo minimo, questo in base allo sviluppo interno delle sottostrutture ed allo S&P500 che sembra aver scalato un movimento allungando il brodo e quindi potrebbe mancare un altro swing up

ps.. ma il tuo forumino funziona più???
io causa crak del pc ho perso i codici di accesso.

Ciao ....;)

guarda, proprio perchè la sindrome da palla di vetro mi faceva a volte fare gain da schifo ma altre volte prendere certe mazzate indimenticabili, ho seguito i tuoi consigli aggiungendo un pò di rigorosità che solo elliott sa dare...e i risultati si son visti! ;)

Il forumino è ormai sotto un mare di polvere, qualche tempo fa mi inviarono una mail, dopo 2 anni di inattività sarebbe stato disattivato, l'ho riattivato per pura nostalgia dei tempi belli :D ma nulla di più.

Comunque la mia domanda voleva essere solo una 'sbirciatina' ai vostri conteggi superiori, nulla di più. Come conteggi su sp non mi sta andando male, ma adesso sono ad un bivio importante

Ftsemib: la cinquina

Fatta salva la remota possibilità di potere essere ancora in onda iv*** sembra invece più probabile la soluzione di onda v*** chiusa oggi a 15430. Validissima però e NON negata la possibilità di trovarci in estensione di iii***. Ci apprestiamo dunque a correggere un primo possibilissimo impulso rialzista oppure solo una sua sottostruttura. Il livello dinamico che discrimina le due ipotesi è dato dalla Trendline dinamica tratteggiata.

grafico

per me sta per cominciare la iii a scendere dell'onda correttiva, che a qusto punto catalogherei come una b irregular....

Fatta salva la remota possibilità di potere essere ancora in onda iv*** sembra invece più probabile la soluzione di onda v*** chiusa oggi a 15430. Validissima però e NON negata la possibilità di trovarci in estensione di iii***. Ci apprestiamo dunque a correggere un primo possibilissimo impulso rialzista oppure solo una sua sottostruttura. Il livello dinamico che discrimina le due ipotesi è dato dalla Trendline dinamica tratteggiata.

grafico

Visto che i livelli ci sono e dobbiamo lasciare fare al mercato proviamo a giocare un po' a fare gli indovini, così stimoliamo un po' di adrenalina...:D
Nel caso di onda iv, in base alle sottostrutture formate, penso che il percorso possa essere più articolato.

Allegati

• fib5min13012012.gif
    fib5min13012012.gif
    19,6 KB · Visite: 261

Users who are viewing this thread

Back
Alto