PURE ONDE - Elliott wave analysis

Ciao Corrado...
si assolutamente non più valida per quanto riguarda abc=b*...

Certamente ricorderai, per averlo detto centinaia di volte, che voler prevedere lo sviluppo di una correzione, soprattutto di questo grado è come fare 6 al superenalotto.
Alla luce di ciò e solo come esercizio di stile, ricordando che siamo in una correzione della salita dal 25/11, che non abbiamo obiettivi minimi, che può svilupparsi come vuole e quindi ripartire quando vuole, che quindi si corre il rischio di rimanere con il cerino in mano, possiamo provare a fare delle ipotesi.
La rottura di quel livello ha fatto si che questo movimento sia diventato di un grado superiore...a questo punto due ipotesi.
a) dobbiamo tornare sopra a chiudere una (b)/(x) per poi fare una altro pattern ribassista per concludere questa 2/B. (probabilità 60%)
b) siamo già nella (y) ribassista e stiamo facendo al sua b... di conseguenza mancherebbe una c down per poter chiudere la 2/B (probabilità 40%)

Il livello discriminante fra le due ipotesi al momento è 5910.

Ciao.

scrivevo proprio nell'altro thread elliottiano che mi attendo su SP un max in zona 1250 per poi ridiscendere a fare la chiusura della correzione :D

Come vedi ho fatto progressi: considero un 6 al superenalotto tradarsi una correzione e non transigo sugli slippage, hai visto che bravo? :lol::lol:

A stasera, scappo dal dentista

...ciao corcas :)

...mi sembra di notare da diversi mesi una forte prevalenza di correzioni molto complesse un pò ovunque ...insomma si fa fatica a vedere una normalissima abc ...è un'impressione solo mia :-?

...ciao corcas :)

...mi sembra di notare da diversi mesi una forte prevalenza di correzioni molto complesse un pò ovunque ...insomma si fa fatica a vedere una normalissima abc ...è un'impressione solo mia :-?
beh, se le correzioni fossero semplici saremmo non dico tutti milionari ma sicuramente avremmo molte meno ferite da leccare :), anzi :rolleyes:
Come dice il buon maestro waving, indovinarle è come fare 6 al superenalotto e così è stato anche stavolta.

Personalmente mi sento di dire (l'ho già scritto nell'altro thread mentre guardavo le quotazioni bloccato nel traffico) che la correzione ha raggiunto il mio target minimo, indi per me è ora di guardare all'insu per 100 potenziali ricchi punti di SP :D

beh, se le correzioni fossero semplici saremmo non dico tutti milionari ma sicuramente avremmo molte meno ferite da leccare :), anzi :rolleyes:
Come dice il buon maestro waving, indovinarle è come fare 6 al superenalotto e così è stato anche stavolta.

Personalmente mi sento di dire (l'ho già scritto nell'altro thread mentre guardavo le quotazioni bloccato nel traffico) che la correzione ha raggiunto il mio target minimo, indi per me è ora di guardare all'insu per 100 potenziali ricchi punti di SP :D

aggiornato l'andamento della correzione con le due ipotesi che stiamo seguendo Il capo dei capi: S&P500 : Pure Onde – Elliott wave analysis

Allegati

• spx 1'20111214202538.png
    spx 1'20111214202538.png
    66,9 KB · Visite: 253
Ultima modifica:
Spx: un bivio sul breve termine

Ancora valide le due ipotesi correttive sino ad ora seguite. La tenuta di 1200 rimane comunque lo spartiacque a cui prestare attenzione perché in grado di invalidare una parte delle considerazioni sul medio periodo
Nell'ipotesi azzurra avremmo già la possibilità di pensare la correzione finita con una complex (wxy); nell'ipotesi invece che lo svolgimento della correzione sia in abc attenderemmo un ulteriore swing ribassista a completare la struttura. Sopra 1236 dinamico (sempre indice!!!) questo ultimo conteggio verrebbe invalidato

grafico

Dax: te l'avevo detto!!!

Era stato anticipato su queste pagine all'inizio della correzione quanto potesse essere complicata. Ed anche oggi il mercato ha deciso di stupirci! Non basta una complex (WXY), con sottostrutture interne ricche di irregular (semplici o in complex anche esse) e con una c* di Y finale in ending, che si trascina dal 2/12... Oggi, con ogni probabilità, a 5796 tocca onsiderare una XX (o solo la sua a*) ad allungare la complex e a scoraggiare anche i più pazienti e certosini analisti. La Z finale (necessariamente un abc), che dovrebbe chiudere tutta la correzione ha, a sua volta, principalmente tre tipi di sottostrutture e di sviluppi. Solo l'ipotesi in grafico rossa permette già di chiudere la Z e di conseguenza anche la correzione (2/B).

grafico

Era stato anticipato su queste pagine all'inizio della correzione quanto potesse essere complicata. Ed anche oggi il mercato ha deciso di stupirci! Non basta una complex (WXY), con sottostrutture interne ricche di irregular (semplici o in complex anche esse) e con una c* di Y finale in ending, che si trascina dal 2/12... Oggi, con ogni probabilità, a 5796 tocca onsiderare una XX (o solo la sua a*) ad allungare la complex e a scoraggiare anche i più pazienti e certosini analisti. La Z finale (necessariamente un abc), che dovrebbe chiudere tutta la correzione ha, a sua volta, principalmente tre tipi di sottostrutture e di sviluppi. Solo l'ipotesi in grafico rossa permette già di chiudere la Z e di conseguenza anche la correzione (2/B).

grafico

wow, non avevo fatto caso a un fatto: trattasi di grafico a 1 minuto! :eek: Indi ai complimenti che stavo facendoti per l'analisi certosina della correzione iper complessa, si uniscono quelli per la pazienza :up::up:

Diciamo che su quel 5670 convergono parecchie B in vari conteggi su cui stavo smadonnando, speriamo bene :D

wow, non avevo fatto caso a un fatto: trattasi di grafico a 1 minuto! :eek: Indi ai complimenti che stavo facendoti per l'analisi certosina della correzione iper complessa, si uniscono quelli per la pazienza :up::up:

Diciamo che su quel 5670 convergono parecchie B in vari conteggi su cui stavo smadonnando, speriamo bene :D

ciao corcas

Mi tocca rettificare parzialmente quanto detto ieri sera. I controlli incrociati mattutini sono molto utili!!! :D

rettifica

Users who are viewing this thread

Back
Alto