PURE ONDE - Elliott wave analysis

Un saluto a tutti e volevo chiedere:
quanti di voi considerano impulsive le salite dal 23 sett al 28 ott e dal 25 nov al 7 dicembre (io guardo fondamentalmente stoxx)
e le relative discese ovviamente correttive ?
se così fosse e nel caso di A e non di una 1 non dovremmo aspettarci almeno la relativa C a salire?

:ciao:

Visto il periodo natalizio tralasciamo gli aggiornamenti di breve termine.
Per quello che riguarda il medio termine, dopo aver allertato sull’ingresso in una fase poco lineare, ed all’opportunità di cercare un ingresso long per poter sfruttare il prossimo movimento rialzista, siamo arrivati, con l’analisi di breve termine del post precedente ad individuare un possibile punto di ingresso.
Ora la certezza di essere già nella 3/C non è conclamata, in ogni caso, parlando sempre di medio periodo, conviene mantenere la posizione con uno stop cautelativo dinamico da posizionare sotto la trend rialzista blu, anche perchè il conteggio rosso (al momento secondario) indicherebbe come ancora non conclusa la correzione.
Auguri di un sereno Natale a tutti voi.

Grafico in:
Zorro colpisce ancora ?? : Pure Onde – Elliott wave analysis

Un saluto a tutti e volevo chiedere:
quanti di voi considerano impulsive le salite dal 23 sett al 28 ott e dal 25 nov al 7 dicembre (io guardo fondamentalmente stoxx)
e le relative discese ovviamente correttive ?
se così fosse e nel caso di A e non di una 1 non dovremmo aspettarci almeno la relativa C a salire?

:ciao:

Ciao Max.....:)

Considero impulsiva sia l'una che l'altra, anche se non seguo stoxx nei dettagli, ma non dovrebbe cambiare molto.

Però la prima salita sarebbe interna ad un movimento più ampio e quindi non sarebbe ne 1 ne A, ma una c che chiude un abc che a sua volta sarebbe una A/W.
Questo significa che in un caso possiamo aspettarci una C, ma nell'altro ci aspetteremmo un abc.
La discesa successiva è sicuramente correttiva, anche se non sappiamo ancora se conclusa o meno.
Certo la salita dal 25/11 la ritengo impulsiva e da qui la ricerca in questo periodo di un ingresso long per poter prendere "almeno" la c di quest'ultimo movimento, in modo poi da seguirla con gli strumenti di controllo sperando che si possa trasformare in qualcosa di più.
Purtroppo cosa succederà "dopo" lo sa solo il mercato.
Il grafico del primo post di questo 3D è abbastanza esplicativo di quello che ho detto.

Ovvio che anche le strutture superiori incidono nella formazione del mercato e se proprio dovessi sbilanciarmi direi che al momento vedo difficile poter tornare sopra 6650 di indice dax, prima di una nuova discesa di almeno 1400 punti.

Visto il periodo natalizio tralasciamo gli aggiornamenti di breve termine.
Per quello che riguarda il medio termine, dopo aver allertato sull’ingresso in una fase poco lineare, ed all’opportunità di cercare un ingresso long per poter sfruttare il prossimo movimento rialzista, siamo arrivati, con l’analisi di breve termine del post precedente ad individuare un possibile punto di ingresso.
Ora la certezza di essere già nella 3/C non è conclamata, in ogni caso, parlando sempre di medio periodo, conviene mantenere la posizione con uno stop cautelativo dinamico da posizionare sotto la trend rialzista blu, anche perchè il conteggio rosso (al momento secondario) indicherebbe come ancora non conclusa la correzione.
Auguri di un sereno Natale a tutti voi.

Grafico in:
Zorro colpisce ancora ?? : Pure Onde – Elliott wave analysis

Anch'io penso che da un momento all'altro possa partire la 3/C (se non ci siamo già dentro): ce ne accorgeremo di sicuro, quello è certo :D però il conteggio che porto avanti da un pò sul SP mi direbbe che manca un minimo di chiusura della attuale, infinita correzione: certo è che se va in zona 1220 di SP e 5700 di DAX lo longo per benino, ora sono nel limbo e al solito in queste situazioni ho call e put con scadenze sfalsate che si coprono, giusto per non perdersi l'evenutale sparata up e al limite prendersi quest'altro pochino di discesa nel frattempo :)

Approfitto per fare i migliori auguri al Maestro e ai suoi apostoli ;):D di un Sereno e Ottimo Natale

Ciao Max.....:)

Considero impulsiva sia l'una che l'altra, anche se non seguo stoxx nei dettagli, ma non dovrebbe cambiare molto.

Però la prima salita sarebbe interna ad un movimento più ampio e quindi non sarebbe ne 1 ne A, ma una c che chiude un abc che a sua volta sarebbe una A/W.
Questo significa che in un caso possiamo aspettarci una C, ma nell'altro ci aspetteremmo un abc.
La discesa successiva è sicuramente correttiva, anche se non sappiamo ancora se conclusa o meno.
Certo la salita dal 25/11 la ritengo impulsiva e da qui la ricerca in questo periodo di un ingresso long per poter prendere "almeno" la c di quest'ultimo movimento, in modo poi da seguirla con gli strumenti di controllo sperando che si possa trasformare in qualcosa di più.
Purtroppo cosa succederà "dopo" lo sa solo il mercato.
Il grafico del primo post di questo 3D è abbastanza esplicativo di quello che ho detto.

Ovvio che anche le strutture superiori incidono nella formazione del mercato e se proprio dovessi sbilanciarmi direi che al momento vedo difficile poter tornare sopra 6650 di indice dax, prima di una nuova discesa di almeno 1400 punti.

Ok wave capito il filo del discorso
Peccato sono un po' arrugginito su elliott e non riesco a collocare bene quella A/W di cui parli nel contesto delle strutture maggiori
Sarà molto utile quella trend rialzista su sp500 ci darà un eventuale segnale
Se puoi poi sarebbe utile un grafo delle strutture maggiori per capire la A/W da quale conteggio deriva
A presto e complimenti per aver creato il gruppo di lavoro che si era cercato di iniziare qui su IO :up:

Il superamento di 1259 (massimo per c* di una correttiva) ci permette di seguire con più facilità il movimento in essere da zona 1205

Allegati

• 2011-12-27_150300.gif
    2011-12-27_150300.gif
    45,5 KB · Visite: 237
Grazie Venere per il riferimento, devo riconoscere che mi stavo un pò perdendo a voler forzare un conteggio che non ci stava tanto. Staremmo completando la i* di C se non ho capito male?

Users who are viewing this thread

Back
Alto