Pyxus ex Alliance one USU0187PAH92 2021 8,5 / US018772AS22 2021 9,875

Qui ogni banca fa come cazzo gli pare...
da un punto di vista formale i documenti da firmare sono due.
1) L'ACCETTAZIONE DEL PIANO
2) IN CASO DI ACCETTAZIONE AL PUNTO 1, SCELTA TRA ATTRIBUZIONE AZIONI PRO RATA O CASH 2%

Se ti han mandato solo il numero 2 vuol dire che la tua banca d'ufficio ha accettato per te il piano stesso.

Io con Fineco ho votato contro il piano e, entro il 15, voterò per ricevere le azioni.
Secondo me la prima votazione era solo formale, visto che avevano già il quorum necessario...
 
Law360 (17 luglio 2020, 22:06 EDT) - Gli avvocati del fornitore globale di tabacco in fallimento Pyxus International e i suoi creditori hanno sollecitato un giudice fallimentare del Delaware venerdì scorso a respingere le richieste degli azionisti per una voce del comitato azionario nel caso del miliardo di dollari, sostenendo che crediti con priorità più elevata e debito garantito non lasceranno nulla per le azioni last-in-line.

La giudice statunitense Laurie Selber Silverstein, in bancarotta, ha dichiarato che si pronuncerà sulla richiesta lunedì dopo un'audizione di teleconferenza di un giorno e una discussione sulle affermazioni dei titolari di azioni azionarie secondo cui i valori nel piano 11 proposto dalla società necessitano di un secondo aspetto indipendente.

Pyxus traccia le sue radici commerciali, attraverso i predecessori, da 146 anni. Ha cercato la protezione del capitolo 11il 15 giugno, riferendo che la pandemia di COVID-19 ha sconvolto i mercati globali e le pessime prestazioni di investimenti un tempo promettenti in imprese emergenti, legali di cannabis e canapa hanno impedito alla società con eccessiva leva finanziaria di ristrutturare al di fuori del fallimento.

Il piano della compagnia eliminerebbe circa $ 440 milioni dei suoi $ 1 miliardo di debito garantito e fornirebbe all'azienda almeno $ 260 milioni di nuovo capitale circolante. Gran parte dell'onere sarebbe a carico degli obbligazionisti di secondo grado, che recupererebbero solo circa il 30% del loro investimento, in parte attraverso uno scambio di debito per capitale proprio, e i detentori di azioni ordinarie, che sarebbero spazzati via.

"La società si è rifiutata di fornirci informazioni critiche affermando che i loro rapporti finanziari non sono finiti, ma gli azionisti e il pubblico non sono a conoscenza di cosa sia successo esattamente alle loro finanze per l'intera prima metà dell'anno mentre la società stava spingendo attraverso un processo del capitolo 11 ", ha affermato Hongchao Sun, il firmatario non legale per un gruppo di circa 150 investitori in possesso di oltre 800.000 azioni.

Il gruppo azionario ha cercato dettagli sulle alternative considerate dall'azienda, nonché le basi per la valutazione e la struttura del debito della società, con un investitore, la fotografa di belle arti Alyssha Csuk, affermando che aveva investito un intero lascito di $ 42.000 dal suo defunto padre in Pyxus, in gran parte a causa del suo interesse per i suoi investimenti nell'industria emergente della cannabis.

"Ero molto interessato allo spazio della cannabis e pensavo che investire in un'azienda che esistesse da 145 anni fosse un modo sicuro per farlo", ha detto Csuk. "Non mi aspettavo davvero questo tipo di risultato."

William Thomas Russell Jr. di Simpson Thacher e Bartlett LLP hanno espresso simpatia per gli investitori che hanno perso la loro partecipazione, ma hanno affermato che non esiste uno scenario in grado di fornire loro una ripresa regolare.

"Devono stabilire una sostanziale probabilità di una ripresa significativa e devono stabilire che i loro interessi non sono adeguatamente rappresentati senza la nomina di un comitato azionario", ha affermato l'avvocato di Pyxus.

Russell ha affermato che la società ha stabilito che il valore della continuità aziendale è compreso tra $ 1,23 e $ 1,49 miliardi, ma circa $ 1,73 miliardi di debito senior e crediti consentiti sono in vantaggio rispetto alle regole fallimentari.

"L'equità è fuori dai soldi di centinaia di milioni e, in una liquidazione, è fuori dai soldi di oltre un miliardo", ha detto Russell.

Angela K. Herring di Wachtell Lipton Rosen & Katz , consulente di un gruppo di "detentori di quote" del creditore con titoli sia di primo e secondo livello di pegno, nonché una partecipazione nel prestito del debitore in possesso di $ 200 milioni della società, ha affermato il gruppo si è opposta alla costituzione di un comitato azionario e ha sottolineato che, in particolare, i detentori di titoli di secondo grado con priorità più elevata riceveranno ancora un rendimento di solo circa il 30%.

Herring ha affermato che Pyxus - e i suoi creditori - hanno scommesso su prodotti speciali tra cui le prospettive inizialmente promettenti nei produttori canadesi di cannabis e canapa. Quella scommessa è andata male l'anno scorso, tuttavia, con la società che ha dovuto abbandonare un'offerta pubblica iniziale pianificata.

Il giudice Silverstein ha dichiarato alla fine dell'udienza di avere le sue domande, compreso il bisogno della società di finanziare $ 200 milioni durante il capitolo 11.

"Questo è molto per un caso così breve", ha detto il giudice. "Questo caso è stato tanto un problema di liquidità quanto un problema di valutazione? Quando guardo il bilancio del debitore, le tue proiezioni finanziarie mostrano un patrimonio netto totale al 31 marzo 2021, tra nove mesi, di $ 463 milioni, e questo piano, come Ricordo, si sbarazza solo di $ 400 milioni di debito ".

Sebbene la società rimarrà fortemente indebitata, il giudice ha dichiarato: "questo caso è davvero un problema di tempistica, in termini di bassa valutazione e necessità di liquidità?"

Russell ha affermato che era entrambe le cose, dato che il debito della società rifletteva 13 volte i suoi guadagni prima di interessi, imposte, ammortamenti.

"Quest'anno c'è stata una recessione dei debitori, e se un piano di successo viene portato a termine, ci sarà equità in futuro, ma solo a causa di ciò che siamo in grado di fare con il piano", ha detto Russel.

Pyxus è rappresentato da Sandeep Qusba, William Thomas Russell Jr., Michael H. Torkin, Kathrine A. McLendon, Nicholas E. Baker, Daniel L. Biller e Jamie J. Fell di Simpson Thacher & Bartlett LLP e Pauline K. Morgan, Kara Hammond Coyle, Ashley E. Jacobs e Tara C. Pakrouh diYoung Conaway Stargatt e Taylor LLP .

Il comitato crossover ad hoc è rappresentato da Derek C. Abbott e Paige N. Topper di Morris Nichols Arsht & Tunnell LLP , e Joshua A. Feltman, Angela K. Herring, Benjamin S. Arfa e Elyssa C. Eisenberg di Wachtell Lipton Rosen & Katz.

Il caso è in riferimento a: Pyxus International Inc. e altri, causa numero 20-11570, presso il Tribunale fallimentare statunitense per il Distretto del Delaware .

Read more at: Pyxus Urges Del. Judge To Nix Equity Panel In Del. Ch. 11 - Law360
 
Law360 (20 luglio 2020, 22:54 EDT) - I possessori di scorte nel fornitore di tabacco in fallimento Pyxus International hanno vinto una rara lotta per l'istituzione di un comitato azionario lunedì, dopo che un giudice fallimentare del Delaware ha notato che i "debitori" il bilancio solleva domande ".

Il giudice fallimentare statunitense Laurie Selber Silverstein ha approvato la mossa dopo un'audizione di un giorno di venerdì, durante la quale gli azionisti indipendenti hanno dichiarato che la società non ha fornito alcun avvertimento di insolvenza e non ha spiegato completamente perché non otterranno nulla per le loro azioni nell'ambito della riorganizzazione della società da $ 1 miliardo.

"Questo è un caso preconfezionato, quindi tutti i negoziati sono avvenuti prima del fallimento senza trasparenza", ha dichiarato il giudice Silverstein. "Qui gli interessi dei detentori del primo e del secondo vincolo, compresi quelli del gruppo crossover che ha negoziato il caso preconfezionato, non sono allineati con i detentori di azioni, e in particolare i secondi non hanno lo stesso obiettivo dell'equità."

I detentori del secondo privilegio riceveranno nuovo capitale proprio nella società riorganizzata, ha affermato il giudice, e "hanno tutti gli incentivi per arrivare a un valore basso".

Gli azionisti sono spesso gli ultimi in linea con la regola della "priorità assoluta" della bancarotta per i recuperi dei creditori del capitolo 11, con il denaro che si esaurisce molto prima di qualsiasi rendimento azionario, rendendo relativamente rara l'approvazione dei comitati azionari.

Ma il titolo di Pyxus ha avuto un valore nel 2018 e nel 2019, inclusi sei mesi prima che la società chiedesse protezione per il capitolo 11, ha affermato il giudice. Inoltre, le proiezioni dell'azienda prevedono $ 463 milioni in azioni nel marzo 2021, sei mesi dopo la sua uscita dal fallimento.

"Nulla dovrebbe essere letto in questa decisione. Non sto suggerendo che la gestione dei debitori abbia violato i loro doveri fiduciari o non abbia esercitato il loro giudizio in modo appropriato", ha detto il giudice Silverstein. "Non sto anche suggerendo che i debitori alla fine non prevarranno alla conferma. Tuttavia, le questioni sollevate qui devono essere esplorate."

Il giudice ha rinviato la dichiarazione di divulgazione combinata della società e l'udienza di conferma, originariamente fissata per il 27 luglio, al 21 agosto per consentire il tempo necessario per le valutazioni di valutazione.

Tale calendario ha suscitato immediato disappunto e preoccupazione da parte degli avvocati di Pyxus e dei suoi creditori. Hanno sottolineato che la società aveva messo in fila una serie di prestiti da un prestatore in Africa, anticipando $ 49 milioni in pareggi entro il 21 agosto. La banca, la Banca commerciale e di sviluppo dell'Africa orientale e meridionale, è stata descritta come "inequivocabile" nell'opporsi a qualsiasi prestiti a meno che Pyxus non fosse escluso dal capitolo 11.

"Voglio impressionare in suo onore il problema commerciale significativo che deriverà dal ritardo della dichiarazione di divulgazione combinata e dall'audizione di conferma", ha affermato Sandeep Qusba di Simpson Thacher e Bartlett LLP , consigliere di Pyxus. Ha esortato il tribunale a considerare qualsiasi accorciamento del ritardo e ha affermato che anche altri piani di finanziamento globali potrebbero essere interessati dal ritardo.

Il giudice Silverstein, tuttavia, ha dichiarato che acconsentirà a riprogrammare l'audizione di conferma solo al 18 agosto e avverte: "Supponendo che non ricevo una richiesta dal comitato azionario per ritardarla, e tu ti metti più a rischio per quello richiesta di te dando loro i giorni aggiuntivi "originariamente proposti.

David L. Buchbinder, consigliere dell'Ufficio del fiduciario degli Stati Uniti, ha affermato di essersi messo in sintonia con i problemi del prestatore della società, ma era improbabile che potesse essere formato un comitato per i possessori di titoli azionari di Pyxus entro la fine della prossima settimana.

Hongchao Sun, la firmataria non legale per un gruppo di circa 150 investitori in possesso di oltre 800.000 azioni che hanno richiesto il comitato, ha chiesto al giudice Silverstein dopo la sua decisione se i detentori di azioni oltre i primi 30 sarebbero stati contattati in merito al processo. Ma il giudice ha affermato che gli azionisti dovrebbero comunicare tramite l'Ufficio del fiduciario degli Stati Uniti sulla questione.

Pyxus, che opera a livello internazionale, affonda le sue radici in un'azienda di commercio di foglie di tabacco dal 1973. Ha cercato protezione il Capitolo 11 il 15 giugno, riferendo che la pandemia di COVID-19 ha sconvolto i mercati globali e la triste performance di investimenti un tempo promettenti in emergenti , le imprese legali di cannabis e canapa hanno impedito alla società con eccessiva leva finanziaria di ristrutturare al di fuori del fallimento.

Il piano della compagnia eliminerebbe circa $ 440 milioni dei suoi $ 1 miliardo di debito garantito e fornirebbe all'azienda almeno $ 260 milioni di nuovo capitale circolante. Gran parte dell'onere sarebbe a carico dei possessori di note di secondo livello, che recupererebbero solo circa il 30% del loro investimento, in parte attraverso uno scambio di titoli di debito con nuovi azionisti, e i detentori di azioni ordinarie, che verrebbero spazzati via.

Il giudice Silverstein ha anche dato l'approvazione finale lunedì a un mutuo in possesso di $ 206,7 milioni per il caso, fornito dai possessori di note. La corte ha approvato $ 131,7 milioni del prestito a giugno.

Pyxus è rappresentato da Sandeep Qusba, William Thomas Russell Jr., Michael H. Torkin, Kathrine A. McLendon, Nicholas E. Baker, Daniel L. Biller e Jamie J. Fell di Simpson Thacher & Bartlett LLP e Pauline K. Morgan, Kara Hammond Coyle, Ashley E. Jacobs e Tara C. Pakrouh di Young Conaway Stargatt & Taylor LLP .

Il comitato crossover ad hoc è rappresentato da Derek C. Abbott e Paige N. Topper di Morris Nichols Arsht & Tunnell LLP , e Joshua A. Feltman, Angela K. Herring, Benjamin S. Arfa e Elyssa C. Eisenberg di Wachtell Lipton Rosen & Katz .

Il caso è in riferimento a: Pyxus International Inc. e altri, causa numero 20-11570, presso il Tribunale fallimentare statunitense per il Distretto del Delaware .


Read more at: Pyxus Can't Stop Ch. 11 Equity Panel Formation - Law360
 
MORRISVILLE, NC , 22 luglio 2020 / PRNewswire / - Pyxus International, Inc. ("Pyxus" o "la società") (OTC Pink: PYXSQ), un'azienda agricola a valore aggiunto globale, ha annunciato oggi che il 20 luglio, 2020 , il Piano preconfezionato di riorganizzazione di Pyxus International, Inc. e dei suoi affiliati debitori (il "Piano preconfezionato") è stato approvato in modo schiacciante da ogni classe di creditori aventi diritto di voto. Di quelli che hanno presentato votazioni, i titolari del 100% dei titoli di primo privilegio (che detengono oltre $ 266 milioni di capitale) e oltre il 99% dei titoli di secondo vincolo (che detengono oltre $ 524 milioni di capitale) hanno votato a favore del Piano preconfezionato.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto