Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
La cosa bella è che io, legittimamente, insieme a molte altre amiche e sorelle, sono parte attiva in questo inizio di cambiamento.
E non mollerò fino a che non lo vedrò realizzato. Questo e molti altri.
Ci vorrebbe un topic ad hoc anche su Frau Boldrini, ma forse non sarebbe abbastanza stimolante.
Limitiamoci a dagospia, che riporta una notizia - a parer mio - allucinante.
In Topic
L'abolizione della donnoggettivazione nella pubblicità mi va bene, ma non è abbastanza.
Mi spiego: quante adolescenti muoiono o si causano dei danni fisici e mentali permanenti a causa dell'anoressia? Le immagini di modelle scheletriche o magrissime (anche quelle vestite!) hanno un peso non trascurabile.
Forse andrebbe vietato photoshop (ogni tanto si parla dei problemi etici dei software di fotoritocco, nelle riviste di fotografia).
Igno, di limitare l'uso di photoshop e dell'auspicio di un più corretto messaggio sulla salute da parte di stilisti e fotografi si parla da un pezzo.
Si fanno petizioni e campagne e ogni volta che qualcuno va controcorrente lo si sottolinea come un esempio positivo.
L'ultima, la Star Models agenzia brasiliana, che lancia la sua campagna anti anoressia.