Ignatius è credibilissimo: come ti permetti di confrontarlo con un ciarlatano qualunque come TytoBoery?
Se proponessero a me di investire in una banca centrale che darà un dividendo del 6%, ampiamente sostenibile visto che a loro volta quei 4-500milioni di euro l'anno sono pari al 20% dell'utile che tale Istituto ricava dall'attività bancaria e dal signoraggio, credo che disinvestirei dai miei fallimentari Bond in AUD.
[L'unico problema, come ho scritto in un altro thread che non vi dico perché è un thread serissimo dove scrivono iulius, xinian ecc., è che quel 6% è il livello massimo di dividendi, non una cedola "certa".
Epperò è anche vero che Bankitalia è un investimento più risk-free di molti emittenti risk-free, per cui anche se ci si limitasse ad un 2/3%, probabilmente sarebbe ampiamente "fair".]
Anzi, visto che lo Stato paga, sul debito, interessi inferiori al 6%, potrebbe comprare Bankitalia a leva, facendosi prestare i soldi dalle Banche e inkulandole come mèritano, queste bastàrde che ci sukkiano il sangue e ci mandano Equitalya a casa nostra se non paghiamo il Canone Rai che serve per mandare in mondovisione il funerale di Marzullo, pace all'anima sua.