Qualcuno sa rispondermi?

nic.73 ha scritto:
Un elemento fondamentale della democrazia presuppone che i governanti siano eletti dal popolo.
Lasciando stare brogli probabili, possibili, liste patacca ecc... c'è una cosa che nessuno dice: al senato il governo non ha la maggioranza se si conta il voto degli italiani, o quantomeno ha una maggioranza ridicola.
Chi tiene in piedi il governo? I senatori a vita. Chi vota i senatori a vita? il popolo? no, il presidente della repubblica super partes :lol:
E chi ha voluto un presidente comunista? e nel caso Dio volesse che schiattasero i senatori a vita, il presidente comunista nominerà altri senatori a vita comunisti?
L'unica speranza è che questi meravigliosi, amati senatori a vita abbiano ancora una vita lunga, ma che non siano in grado di andare a fare il loro :lol: dovere.
:help:

è assurda la situazione attuale.

Joachim von Lamòttingen ha scritto:
studiare la costituzione :-? , il discorso verte sull' indipendenza di fatto dei senatori a vita, non mi dire che credi al rispetto della lettera costituzionale, saresti un ingenuo a priori :-o

sulla legge elettorale aspettiamo con trepidazione quella della sx, voci dicono sia imminente

i senatori a vita sono tenuti a votare per il bene della nazione, vedere i senatori di dx berciargli contro è un qualcosa che và oltre la vergogna e il decoro istituzionale.
Azzo ma non erano loro che fino a qualche tempo fa riempivano di lodi Ciampi e candidavano a presidente del senato Andreotti? e pininfarina non mi risulta essere un infiltrato comunista ! per cui vadarviailq :prr:

oggi leggevo che pur di mettere un puntello alla maggioranza i ds stanno cercando il dialogo con la lega :down: per cui quello che posso aspettarmi è l'assenza di sbarramenti elettorali

Fleursdumal ha scritto:
i senatori a vita sono tenuti a votare per il bene della nazione, vedere i senatori di dx berciargli contro è un qualcosa che và oltre la vergogna e il decoro istituzionale.
Azzo ma non erano loro che fino a qualche tempo fa riempivano di lodi Ciampi e candidavano a presidente del senato Andreotti? e pininfarina non mi risulta essere un infiltrato comunista ! per cui vadarviailq :prr:

oggi leggevo che pur di mettere un puntello alla maggioranza i ds stanno cercando il dialogo con la lega :down: per cui quello che posso aspettarmi è l'assenza di sbarramenti elettorali

:rolleyes:

o vivi nel paese dei balokki oppure sei un ingenuo senza speranze ..............x il bene della nazione :lol: forse forse sulla Montalcini potresti profetizzare così alti nobili scopi :-o
oltre la vergogna istituzionale è soggiacere alle pretese di quel senatore argentino ( non ricordo il nome )
La conosci la storia di Pininfarina e Craxi.....ergo

non sgusciare via :cool: spiegami allora perchè Andreotti, che se dovessi pensare come te sarebbe organico al cdx , vota a favore del governo :-o

genesta ha scritto:
Questo governo é il peggior governo che uno possa soltanto immaginare.

Questo governo é composto da "comunisti mangiabambini".

E', questo, un governo disgregato, quindi, debole.

Possiamo trovare spunti di critica da qualsiasi punto di vista lo si voglia osservare.

E ciononostante, se penso a quel lestofante di Berlusconi, penso che oggi abbiamo il male minore.

Il resto sono solo chiacchiere demagogiche.

condivido quasi al 100% , toglierei solo i ''mangiabambini'' e ci metterei ''mangiapreti''
meglio sarebbe'' trinariciuti'', ma poi chi mi capisce? :lol:

la mottingen, è per caso danese?

che mi dice della Jyske bank?

fanno comprare i bond che di solito hanno limite minimo di 50mila euri in lotti anche da 1000...
:p

Joachim von Lamòttingen ha scritto:
studiare la costituzione :-? , il discorso verte sull' indipendenza di fatto dei senatori a vita, non mi dire che credi al rispetto della lettera costituzionale, saresti un ingenuo a priori :-o

sulla legge elettorale aspettiamo con trepidazione quella della sx, voci dicono sia imminente

... errato.

Il discorso verte su "non voglio la sinistra al governo". (come al solito, direi).

Bisogna leggere tra le righe. Poi, di ghirigori mentali ne possiamo trovare a iosa.

ricpast ha scritto:
la mottingen, è per caso danese?

che mi dice della Jyske bank?

fanno comprare i bond che di solito hanno limite minimo di 50mila euri in lotti anche da 1000...
:p

:no:

olandese confinante con il land della bassa sassonia

i von Lamòttingen sono il ramo teutonico della nota dinastia torinese :-o

Users who are viewing this thread

Back
Alto