Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
nic 73 "Lasciando stare brogli probabili, possibili, liste patacca ecc... c'è una cosa che nessuno dice: al senato il governo non ha la maggioranza se si conta il voto degli italiani, o quantomeno ha una maggioranza ridicola. Chi tiene in piedi il governo? I senatori a vita. Chi vota i senatori a vita? il popolo? no, il presidente della repubblica super partes "
orbene forse lo scopo del Nic era proprio quello che affermi, ma sai a dell' interpretazioni semplicistiche non mi affeziono così volentieri soprattutto in presenza di un concetto, forse anche non voluto, che mette in evidenza una verità : in determinati casi i senatori a vita svolgono un ruolo fondamentale x la sopravvivenza di un governo, soggetti nominati dal P della R ex art 59 1c privi di qualsiasi legittimazione elettorale possono influenzare l' andamento politico e la storia di una legislatura facendosi carico di interesse di coalizione o partitici, prova ne è che neanke il 2c si fa accenno ad una imparzialità -di principio- della condotta, a mio avviso da interpretare come lacuna normativa....anke se alla fine sappiamo bene che sarebbe lo stesso lettera morta