La mia lotta contro l'adozione dell'euro nasce proprio da allora.
Ma eri una mosca bianca.
E se vai a prendere il mio tema di maturità del 1972, nasce da allora la mia avversione alla C.E.E. e - ti ripeto - fosse possibile andare a riprenderlo, potresti leggere quanto di quello scritto si sia avverato.
Dal punto di vista industriale, ed in particolare da quello delle imprese esportatrici, la concomitanza dell'euro forte, con la debolezza del dollaro, chiude ogni possibile speranza di ripresa del mercato.
Se entriamo nel settore turistico, siamo allo stesso livello di difficoltà.
Se prendiamo la cantieristica, con tutte i balzelli e la caccia alle streghe intrapresa, sono KO
Ed adesso ci aspetta il nuovo redditometro. Voglio risentirvi fra 6 mesi/un anno, quando faranno le pulci a chi manda i bambini all'asilo nido, a chi acquista un' autovettura od una moto, alle iscrizioni alle associazioni sportive, e chi più ne ha più ne metta. Basta leggere il provvedimento.
MILANO - Il redditometro sarà pronto entro la fine di ottobre ed entrerà in vigore dal 1 gennaio 2013. "Penso di sì", conferma il direttore dell'Agenzia delle Entrate, Attilio Befera, ai giornalisti che chiedono se, entro fine mese, ci sarà il nuovo strumento fiscale. "Lo stiamo esaminando, ora dobbiamo presentarlo alle associazioni", ha aggiunto Befera a margine di un convegno alla Luiss.
Befera ha poi sottolineato che sul Redditometro "c'è stato un grosso equivoco" perché "non misura la ricchezza ma misura le spese". Dunque "si confrontano le spese, non la ricchezza, con il reddito dichiarato.
E sulla base delle spese, si quantificherà un reddito presunto. E ti arriverà un'accertamento. E da lì, l'iscrizione a ruolo di una cartella. Poi toccherà a te dimostrare che non hai quel reddito...ma come ? Pagare l'acconto sulla cartella e chiederne la sospensione. E poi ?