CraZyNasdAq
Nuovo forumer
Vorrei chiedere a Giuanluca se può fornirci un confronto tra i seguenti feed.
OEC, Tradestation, IQfeed ,ZenFIre,Esignal, NetTrader
su Fdax, ES, 6E.
Per capire quale è meglio.
Ho scelto gli indici piu liquidi perchè cosi se esistono divergenze dovrebbero emergere piu facilmente.
CIao
Ciao Bomberone1,
scusa se ti rispondo così, la mia non vuole essere scortesia, ma mi hai forse preso per il collezionatore dati di tutti i data feed del mondo ?
Io dopo svariate analisi fatte su Zenfire, IQ Feed , Open&Cry, Nettrader ed eSignal (svolte nel corso degli ultimi 2 anni - lascio completamente perdere Interactive Brokers e VisualTrader che come già dimostrato con fatti qui pubblicati sono altamente inaffidabili per analisi precise sui volumi), sono giunto alla conclusione che il migliore sia IQFeed (a cui sono abbonato) seguito a ruota da Zenfire (Rithmic) (anche a questo sono abbonato)........il resto perde di efficienza progressiva in quanto in modo progressivo perdono tick.
Rimangono comunque nella zona alta di "classifica" anche se non al pari dei due citati prima, Open&Cry che ha apportato ultimamente alcune migliorie per dati unfiltered e eSignal che personalmente (mio personale parere assolutamente libero di non essere condiviso) ritengo piuttosto caro paragonato a IQFeed rispetto al servizio e lo storico offerto.
NetTrader che ho usato ininterrottamente dal 2003 fino a questa estate 2011, ho deciso di dismetterlo in quanto negli ultimi mesi aveva continue e ripetute interruzioni dati e buchi, specie sui dati a tick necessari per fare analisi sui volumi, dati che anche dopo svariate segnalazioni ai responsabili del servizio, non venivano mai ricoperti e sanati, rendendo il servizio ed il costo sostenuto per ricevere tali dati "praticamente inutile". Ho deciso quindi di staccare con quel servizio in quanto il costo sostenuto, non valeva più la pena di essere.
Se vuoi fare un confronto diretto sui datafeed da te citati per i singoli strumenti menzionati, abbonati ad ognuno di questi come ho fatto io nel corso di questi mesi e testa personalmente la qualità del servizio. Io più di riportarti il mio giudizio già provato e menzionato poco sopra, non posso fare, anche perchè l'ho già fatto per quel che mi necessitava.
Tengo a sottolineare che le analisi che ho fatto io, potete farle tranquillamente anche voi..............i datafeed da te citati offrono dati a chiunque li chieda, basta abbonarsi.
Io ho solo proposto e condiviso una personale ricerca testata e verificata con numeri alla mano che certifica e dimostra quanto sostenuto in questo post per fare analisi puntuali, efficienti e meritevoli di attenzione sui volumi e che possibilmente vada oltre a quanto il "main stream" del settore vuole farci credere per poterci rifilare ciò che a loro più conviene.
Saluti
Gianluca