trendfollower
Nuovo forumer
A me sembra che compensino gain e minus normalmente, o almeno iwbank mi ha inserito le minus e aggiornamo il capital gain totale.
La cosa strana è che mi hanno messo un minus nonostante l'operazione sia stata positiva (era un LEVMIB).
Comprato a 11 e rotti, venduto a 12 e rotti, mi sono trovato il gain fra i movimenti (correttamente) e un minus da recuperare
So che c'e' tutto un discorso sul delta NAV (che non ho approfondito), ma che una operazione positiva porti in dote anche una minus da recuperare mi è sembrato molto strano.
ciao
Gli ETF hanno una tassazione estremamente complessa. In linea di massima recuperano pochissimo le minus, perche' la maggior parte del reddito e' da capitale e non rientra nei redditi diversi. Quindi fiscalmente sono inefficienti per questo. Poi ci aggiungi la tassazione strana con il deltanav e a volte ti trovi a pagare piu' tasse di quelle che devi pagare, mentre altre volte ti trovi pure delle minus quando non e' vero. Ma in quest'ultimo caso va a tuo favore.
![Big Grin :D :D](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f600.png)