quel froc**ne di delnoce :D

Spike V

Forumer storico
Il 4 maggio 2005 parlano Salvatore Sottile, portavoce di Gianfranco Fini, e un Lorenzo non identificato

L: "Si chiama Elisabetta... aspetta che m'ha mandato il curriculum, Elisabetta T. Un bel tipo, ma insomma, molto carina, un metro e settanta, bionda... insomma eh, preparata. Questa qui ha fatto anche Rivombrosa, pensavo fosse un po' la classica... zoccolona e invece non è male.
S: "E che vuole fare?"
L: "Questa intanto vuole fare ospitate, quindi già è una cosa facile (ride). E' andata, vabbè, da Marzullo due o tre volte, e poi mi ha spiegato questa storia perché io, boh, non avevo capito molto bene. No no, che Marzullo la voleva dare un po' in pasto in giro"
S: "(...) un po' in pasto?"
L: "Sì sì, la voleva dà a Flavio in pasto, un po' in giro"
S: "Quindi gliel'ha data già"
L: "No, non gliel'ha data a nessuno, no no"
S: "Sì, come no figuriamoci"
L: "Beh no, almeno, che ne so, non mi sembra, beh se gliel'ha data figurati se non lavorava"
S: "E perché non l'ha fatto lei, scusa?"
L: "Non l'ha fatto in che senso, con Flavio?"
L: "Perché lei ha detto: "Prima vedere cammello, poi" (...)"
S: "Ah. ho capito. Invece quelle altre due che dicevi?"
L: "Quelle altre due le devo chiamare, sono buone solo per un pranzo"

Massimo Giletti a "Unomattina"

Il 21 aprile del 2005 Paola Saluzzi, conduttrice televisiva, telefona a Salvatore Sottile. Saluzzi è "P", Sottile è "S".

P: "Prezioso Sottile sono Saluzzi!"
S: "Oh...!"
P: "Come una cavallettina, perché ti ho visto ieri... come vedi subito ti penso!"
S: "Guardi signora io l'ho vista ieri e... ho pensato, peccato che non è da sola perché, porca miseria... eh... (risata)"
P: "Lei è un uomo sposato, e ha una donna stupenda, sa... per cui..."
S: "Non ha importanza... perché io se la rivedo lo... lo ripenso di nuovo e io che pensavo.... e io che pensavo, guarda questa però, c'hanno ragione quelli che mi dicevano che è pure bona! Eh! Quello è stato il mio pensiero. Ieri poi, quando ti ho visto, ho detto porca miseria, questa la fermo"
P: "Io rientro il due maggio con Falon Selvaggio, ho bisogno di te, Salvo! Giletti si sta fottendo Unomattina!"
S: "Uno Mattina!"
P: "E questo è un'ingiustizia, si! Perché il frocione prima di andare via sistema... sistema la fidanzata, scusami i toni... Allora, Salvo, sono furibonda perché sono mesi che quelli... Massimo Cinque sta chiedendo di me, in continuazione, perché dai, dai risultati di mercato.. emerge solo il mio nome... E Del Noce vuol chiudere, portando la sua ragazza a condurre Unomattina.
Allora Salvo (...) il problema è Giletti, cioè questo si va a conquistare un programma che, Salvo credimi non è il suo. E poi per parlare con te con quella concretezza che con altri non è possibile avere, Salvo!"
S: "Va bene, va bene!"
P: "Perché tu ci... esisti perché sei quello che sei e... altri vivacchiano e... partecipano più o meno alla mensa ma così, in maniera molto privata. Sappi Salvo che per l'estate, siccome io non ho più una lira, ma questo è un problema mio non deve essere tuo, sto chiedendo lavoro a Paolo Ruffini!"
S: "Se tu vuoi io glielo dico, eh! Siccome lo conosco... so che mi chiederà... mi chiederà di mandare di mandarci Fini... di mandare Fini a Ballarò"

PORTA A PORTA

Il 4 maggio 2005 Sottile parla con il giornalista Bruno Vespa.

V: "Pronto?"
S: "Bruno? Salvatore"
V: "ehi"
S:"senti, come è strutturata la trasmissione?"
V: "e niente, dipende da voi"
S: "no, aspetta (...)"
V: "gliela strutturiamo, gliela confezioniamo addosso"
S: "che fai, fai una... una ricostruzione sui documenti che ci sono?"
V: "facciamo, sì"
S: "oppure fate (...)"
V: "no no, allora lo, ti facciamo, il Berlusconi in Parlamento
S: "Berlusconi in Parlamento"
V: "perfetto eh allora"
S: "Sì"
V: "come contraddittore?"
S: "eh, ... non so, tu chi c'hai Fassino chi c'hai?"
V: "non lo so, no, uno che, che proponevamo noi se lui non hai niente in contrario sarebbe Rutelli"
S: "uhm"
V: "non gli va? (...)"
S: "non lo so, no.. . non lo so, aspetta un attimo"
V: "sento però dei cenni di assenso, da parte del tuo principale"
S: no, non senti nessun segno di assenso (....)
V: (ride)
S: siccome sa che tu sei un pessimo giornalista
V: e che, infatti. Allora chi... allora, che facciamo, proviamo con Rutelli?
S: Gianfranco. che dici Rutelli?
V: proviamo
S: proviamo a Fassino?
V: è che Fassino è venuto molto spesso, capisci? E' venuto sempre lui
S: (...) uno vale l'altro mi ha detto.

Spike V ha scritto:
L: "Beh no, almeno, che ne so, non mi sembra, beh se gliel'ha data figurati se non lavorava"
poi le vedi in tv, queste esordienti, in suddetti programmetti; e non puoi fare a meno di immaginarle con la bocca piena...

non so perchè ma Marzullo e la Saluzzi mi sono sempre sembrati dei viscidoni intrallazzoni, poi piano piano le cose escono fuori :V

Memoria che torna. Angelica Russo, un sorriso che gli abbonati Rai dovrebbero conoscere bene: l’anno scorso alla Domenica Sportiva, quest’anno a Dribbling e a Buonanotte Torino (la trasmissione serale della Rai sulle Olimpiadi invernali). «Io i giornali li leggo. E quel portavoce di Fini, quel Salvo Sottile, giuro, nemmeno sapevo che esistesse. Quanto invece alla storia della Gregoraci, beh... Io sono in Rai da dieci anni e non so neppure se sono davvero famosa. Mentre quella, in sei mesi, su tutti i giornali. Le cene che sappiamo, poi fidanzata con Briatore. La verità è che qui, spesso, fai carriera solo in un certo modo». Anche lei, però, è avvistata a molte cene. «Allora, precisiamo. Io, quel Salvo...». Sottile. «Ecco: io, quel Salvo Sottile non so neppure chi sia, mentre, va bene, lo ammetto, qualche altro politico lo incontro». Riesce ad essere più precisa, signorina? «Ignazio, per dire, lo incontro spesso a cena». Ignazio chi? «Ma come chi? La Russa. È un tipo così divertente e mondano, che alle cene che contano non manca mai. Ma non lo scriva, eh? Tanto che senso ha?».

22.jpg

Il senso degli incontri. Delle amicizie. Questo deve averlo anche la splendida (bionda, capelli lisci, gran sorriso) Eleonora Daniele, Uno Mattina su RaiUno ed ex sfortunata protagonista del Grande Fratello (eliminata subito), ghiotta preda per i cronisti e i fotografi di Novella 2000. Che la ricordano a cena con Silvio Berlusconi, e più volte «paparazzata» alle feste del centrodestra. «Ma io non voglio fare dichiarazioni». Scusi, e perché? «Perché sono estranea». A cosa? «Come a cosa? Ai fatti». Quali? «Senta, lei con questi suoi giochetti di parole non mi incastra mica, sa? E poi, mi creda, io sono la persona meno indicata per fare questo genere di commenti su questo genere di fatti... Non so, mi sono spiegata?».

Maria Mazza, capelli neri sulle spalle e un passato da fidanzata di Francesco Totti, il capitano della Roma, dice che «purtroppo, se il talento non basta, allora serve altro». In che senso? «Nel senso che sta emergendo piuttosto chiaramente dalle intercettazioni pubblicate, in questi giorni, dai giornali». Anche lei però aveva una sorta di raccomandazione mediatica piuttosto forte, era la fidanzata di Totti e... «E non è bastato. Perché poi, questo lo sanno tutti, se vuoi correre, se vuoi diventare famosa e basta, ti serve altro». Tipo? «Tipo quello che ormai si sa. Un invito a cena, un divano». Lei, professionalmente, è anche rimasta ferma per qualche anno. «Piccole cose in teatro, finché non mi ha chiamato Michele Guardì a Piazza Grande, su RaiDue». È dura la vita in Rai, per voi che fate spettacolo... «Dipende da cosa vuoi fare. Il successo, da queste parti, può durare poche settimane...».

Arrivano amici giornalisti della Rai, si avvicinano e, con un filo di voce, ti dicono: accerta che fine ha fatto Cecilia Capriotti (in studio a Dribbling, su RaiDue, l’anno scorso). Poi ti fanno un altro nome: Luciana Francioli de Freitas, la strepitosa indossatrice brasiliana che, ad un certo punto, ci siamo trovati negli studi itineranti della Rai che seguivano le tappe dell’ultimo Giro d’Italia. «Era una — ti raccontano — che chiamava per nome tutti: caporedattori, dirigenti, direttori...». Per nome, in effetti, li chiama anche Licia Nunez (che è un nome d’arte: molto più esotico di Licia Del Curatolo, nata a Barletta), la ragazza bionda che, ogni sera, su RaiUno, affianca Marco Mazzocchi in Notti mondiali. «Nasco attrice, a Incantesimo, ma poi...». Poi? «Poi seppi che facevano dei provini per Eurogol, cercavano una ragazza da affiancare a Bizzotto... così mi presentai a Fabrizio...». Fabrizio chi? «Maffei, il direttore di Rai Sport». E Maffei? «Beh, Maffei ovviamente non guardò solo l’aspetto fisico... Comunque, devo ammettere che il provino andò magnificamente».

17.jpg

Provini, cene, appuntamenti. E che appuntamenti. «Io, però, sono stata fortunata». Caterina Balivo (prima Uno mattina, ora Festa Italiana su RaiUno) 26 anni, napoletana cresciuta ad Aversa, fidanzata con il manager Nicola Maccanico, figlio dell’ex ministro. Ragazza dallo sguardo perfetto. Eleganza naturale, talento, sincerità. «In Rai, a volte, funziona così. Come abbiamo letto in quelle intercettazioni. I moralismi sono inutili. La verità è che se non sei fortunata, come me, ad un certo punto arrivi ad un bivio: o molli o scendi a compromessi. Vi farà schifo, ma è così che funziona».

9.jpg

Spike V ha scritto:
non so perchè ma Marzullo e la Saluzzi mi sono sempre sembrati dei viscidoni intrallazzoni, poi piano piano le cose escono fuori :V
Spike, guarda che son tutti così eh. Tutti, dal più importante al meno.

Users who are viewing this thread

Back
Alto