quel giorno disse Gesù

Re: ...........perchè hai visto hai creduto

Juan el paso ha scritto:
ma che state dicendo?!?!?!?

ma siete fuori? :eek: :eek: :eek:

è vero andrebbe "al caffè".....ma nella settimana di Pasqua era fuori tema anche di là............non è cosa da bar

mi scuso se il libro non è piaciuto.

se qlcn è rimasto male per il 3d ( a cui io ho cercato di dare un contributo sdrammattizante) me ne scuso anche a nome di chi lo ha aperto....e difficilmente potrà fornire ulteriori costruttivi elementi.
ciao franci stammi bene! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Juan el paso ha scritto:
felixeco ha scritto:
Juan el paso ha scritto:

è vero andrebbe "al caffè".....ma nella settimana di Pasqua era fuori tema anche di là............non è cosa da bar

Roba da talebani...

Talebani???

ti lascio questo giudizio..

O Gesù non è attuale qui...non piace.
Cominciano i tre giorni.Per i Cristiani sono 3+3.
Anche se ci si richiama.
No.
:)

Juan el paso ha scritto:
felixeco ha scritto:
Juan el paso ha scritto:

Roba da talebani...

comunque anche dopo 2000 anni c'è chi ci crede.
Chi nn crede per coerenza dovrebbe nn festeggiare una nn resurrezione per un non omicidio...............anzi dovrebbe essere al lavoro.
Buona Pasqua :)

Ah la pasqua!
Considerazioni sulla Pasqua che non vogliono offendere nessuno, ma solo tentare un ragionamento senza pregiuduzi

Secondo il "Sacro Libro", la pasqua è la festa del passaggio dell’angelo sterminatore che ha ucciso i primogeniti degli egiziani e questo per me non è, né potrà mai essere un motivo per fare festa, nè un'occasione particolarmente indicata per fare gli auguri.

Ma certamente più contorta ed arzigogolata è l'interpretazione cattolica!

Secondo la liturgia cattolica infatti, la Pasqua, principale festa cattolica e fulcro della dottrina - in quanto spiega le motivazioni della ipotetica venuta di Cristo e del suo sacrificio - è la festa della resurrezione di Cristo:

Cristo che si è dovuto far mettere in croce per redimerci da colpe che non abbiamo commesso!

Ma non poteva la Trinità o il Dio padre se questa non era ancora effettiva, nella loro/sua immensa bontà, ammesso che siamo colpevoli, perdonarci e basta :-?

Sarebbe come se il nostro ministro Castelli oppure il presidente Ciampi per promulgare un’amnistia si dovessero far mettere al rogo :devil: o eventualmente mandassero Berlusconi a sacrificarsi!

E poi, è possibile ipotizzare – senza fare un pensiero blasfemo –
che un Dio onnisciente ed onnipotente,

che può assolutamente tutto e sa assolutamente tutto senza eccezioni e senza limiti, al quale niente sfugge, nè nel micro, nè nel macro, né passato, presente o futuro,

creando i progenitori dell’umanità, affiancando loro il diavolo tentatore :smile: ed il frutto desiderato e reso volutamente ancora più appettibile in quanto proibito,

NON SAPESSE COME ANDAVA A FINIRE LA STORIA ?

E I COLPEVOLI SAREMMO NOI CHE NON SAPEVAMO NEMMENO SE UN GIORNO SAREMMO NATI ? :-? ?

Ma non è più seria la favola dei 3 porcellini ?

Se qualcuno mi potesse seriamente smentire, gliene sarei sinceramente grata. :love:

CHE RAGIONAMENTO..........
CHE RAGIONAMENTOOOOOOOOOOOOOOO..

Non ci sono argomenti per replicare o smentire chi non conosce nè il Vecchio nè il Nuovo Testamento.

Se ti documenti così anche con i titoli di borsa, ben presto fallirai, speriamo di no. Saluti

carlodabs ha scritto:
CHE RAGIONAMENTO..........
CHE RAGIONAMENTOOOOOOOOOOOOOOO..

Non ci sono argomenti per replicare o smentire chi non conosce nè il Vecchio nè il Nuovo Testamento.

Se ti documenti così anche con i titoli di borsa, ben presto fallirai, speriamo di no. Saluti

Mi fai venire il dubbio di non saper replicare e di voler nascondere la testa sotto la sabbia per paura di offendere il tuo dio osando solo pensare e facendoti sfiorare dai dubbi.

Complimenti, la tua si che è vera fede fatta di dogmi ed interpretazioni aggiustative.

Cmq grazie dell'augurio e dei saluti che ricambio, anche se non mi sembra corretto sparare a zero sulle persone senza portare argomenti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto