Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ti devo confessare che mi sono arreso in due soli casi:
1) Finnegan's Wake... sono arrivato a pagina 17
2) dal big bang ai buchi neri ... sono arrivato a pagina 54

per il resto più un libro è ricco di bizantinismi più mi appassiona... vedremo... magari lo attacco da domattina!

allora con DeMark garantito che ti diverti :D :)

Proprio in 2 righe:

- i numeri blu o rossi che vedi sopra le candele si chiamano "setups": devono essere formati almeno da 9 barre consecutive caratterizzate da close > close di 4 barre prima (numeri in blu, che formano un "sell setup", cioè un ciclo al rialzo)
oppure da close < close di 4 barre prima (numeri in rosso, che formano un "buy setup", ovvero un ciclo al ribasso)

I setups dovrebbero identificare una prima area di potenziale esaurimento del trend, ma, in presenza di determinate condizioni, generano a loro volta ulteriori conteggi, chiamati "countdowns".
- Esistono 2 tipologie di countdown, denominate "TD COMBO" e "TD SEQUENTIAL", che si distinguono per differenti modalità di calcolo.
I numeri in nero sotto alle candele sono i td combo generati dai setups in blu;
i numeri in bianco sotto alle candele sono i td sequential generati dai setups in blu -> le 13me candele di questi countdowns identificano potenziali aree di esaurimento/inversione del trend rialzista.

I numeri in giallo sotto alle candele sono i td combo generati dai setups rossi;
i numeri in marrone sotto alle candele sono i td sequential generati dai setups rossi -> le 13me candele di questi countdowns identificano potenziali aree di esaurimento/inversione del trend ribassista.

L'impianto, poi, è molto più complesso, ma almeno spero di averti inquadrato le linee essenziali per leggere il significato dei numeri che vedi sui grafici.
Scusa la prolissità, ma più sintetico di così non riesco ad essere
:):)

azzo ecco il bignami perfetto!!! potevi dirmelo 16€ fa... :D:lol::lol::lol:

noo perche?:-o..mi sembran cose sensate....l'unica cosa ...che come ti ho detto in passato...tradare i cicli non e' facile....e piu' son corti piu' e' un problema......come diceva sempre cicciolina:lol::lol::lol::lol:

ne sai qualcosa, eh? :D:D:D

allora con DeMark garantito che ti diverti :D :)

vedremo... se avessi perplessità ti scasserò i cogghioni, come faccio più o meno con tutti gli altri...

ciao Lupone:up::up::up:...

azz tra un 5 minuti scarsi mi sa che devo andare ...mi devo preparare...c'ho un ape....
spero che possa diventare un ape...corina...ma qui mi sa che e' difficile...e ' piu' legnosa del legno...:wall::wall::wall::wall:...ma l'e una bella topa :bow::lol::ciao::ciao::ciao:

"il piacere dell'uccisione sta nella caccia" (cit.)

vado pure io, devo studiare due pezzi per le prove di stasera!
a domani!

trading idea: cattolica assicurazioni

se mi chiude sopra la mobile a 50 proverei a cipparla.
mi sembra che i giorni passati ci sia stato un bell accumolo.
io ci proverei , anzi se mi fa la chiusura giusta la faccio

lupoalberto , me la guardi anche con la tua tecnica?

Allegati

• cattolica.gif
    cattolica.gif
    46,9 KB · Visite: 251
trading idea: cattolica assicurazioni

se mi chiude sopra la mobile a 50 proverei a cipparla.
mi sembra che i giorni passati ci sia stato un bell accumolo.
io ci proverei , anzi se mi fa la chiusura giusta la faccio

lupoalberto , me la guardi anche con la tua tecnica?
tra l'altro ho appena letto uno studio di un grosso broker che le da un t.p 4 figure sopra

qualcuno mi da il suo parere su questa obbligazione:

IT0004551419 Unicredit tv 09/15 scadenza 18/12/2015 cap&floor

PREZZO 85,5 circa

Cedola trimestrale su euribor 3 mesi flat, minimo 2,25% max 4,07%

No call

Rendimento netto intorno al 6,5%

Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto