eddie34
Vendo le Canistracci Oil!
buongiorno a tutti
dopo aver letto come sempre l'artico del buon Gipone....mi trovo in particolar modo daccordo su questo passaggio
" un altro è stimolare e confortare la speculazione finanziaria a fare più profitti possibile nel piu breve tempo possibile; queste politiche sono deleterie, il fatto che gli asset complessivi controllati dalle principali banche centrali siano ora pari a 15 triliardi di dollari e rappresentino ora oltre il 30% del totale di capitalizzazione dei mercati deve far riflettere e preoccupare in quanto queste politiche sembrano destinate a far la stessa fine delle politiche di espansione del debito perseguita negli anni scorsi. "
...e dire che probabilmente anche questa fara' vedere i suoi effetti ...magari nella seconda parte dell'anno
nel frattempo...... cominciam dal solito week sul nostrano
...domenica scorsa avevo indicato ( seppur con riserva ) assieme anche ad ALLACHETICHELLA mi sembra area 16200-16250 come possibile target...dal grafo si capisce il perche'
poi abbiam trend discendente diventata verde ( in onore del fatto che ci siam sopra)...soliti indicatori che metto sempre...e due forchettoni ...( non non sono quelli dei forconi siciliani
) ....il piu' piccolino per cercare di delimitare zona up di trend di medio da zona lateral down...percio' quest'ottava , abbiam fatto il massimo...anche in considerazione del fatto che era in pratica da novembre che il corpo candle non si staccava e non interagiva con la mediana del kelther.....ora mettiamo che l'oscillazione "intermedia " di cui tanto ho parlato sia cominciata su A e finita o troncata su B... vorrei dire 2 cose in piu' sullo specifico e sui cicli...
![]()
..passo quindi allo specifico...perche' uno dira' ehhh bravo chissa' come hai gagnato.....stokazz...
...e spiego il perche'
ora...ho cercato di tenere pulito il grafo con meno cose possibili che se ce mettevo sopra tutto nun se capiva una fava
allora , frame 1h, a me mancava originariamente un tracy +1 ( o 15 gg ) per chiudere tutto e il mio modello che si era sviluppato sarebbe stato quasi perfetto....quindi dal minimo del B sopra) mi preparo..se lo faccio al riba so che cmq i primi 3 -4 gg possono rimbalzare...e infatti dal punto di minimo in basso a sx mi preparo ...aseggno come target di breve 15.100 - 15200 ( ma proprio a esagerare )...metto la 16 -64 ( qui 65 per altri motivi miei )...che sono identificative di un ciclo t+1 su 1h e una media di controllo "minimi prezzi " che sto studiando e vado....bello sereno... dopo poco le medie rossa e verde ( 16-64 ) mi incrociano...ergo ho la "certezza " che sul minimo inferiore ( freccia ) e' cominciato il t+1....ma i prezzi son sopra la zona da me delimitata...attendo la chiusuar del 4 gg per cercare di capire meglio..che puntualmente avviene sulla freccia viola e nera ....vabbe ' "uno sforamento " ci puo' stare penso ...e quando so' pronto a riprendere la mia wiew ...ecco che un altro sforamento gg dopo ..e li capisco che non ci siamo....
..che non e' aria da sciott:-o...e la candela che sfanculizza tutto e' quella nel cerchietto che proietta il trend up invece che down ( freccia nero -viola )...a questo punto ..un gg per metabolizzare il lutto
...e poi mi adeguo , mi ricordo dell'ipotesi di EDDIE
( quindi quando scrivete ..sappiate che vi leggo con attenzione:Y
) e mi adeguo....
MA A QUEL PUNTO SON GIA' PASSATI PIU' DI 600 PUNTI , almeno 400 dei quali tradabili con una giusta impostazione....
![]()
io invece devo accontentarmi di spiluccare qualcosa ...a rincorrere...e a stare attento perche' poi visto che il t+1 e' in pratica perfetto ...da manuale..vado incontro alla sua parte finale che di riffa o di raffa un po' corregge sempre...quindi preso le briciole
ergo...questo non e' mica per insegnare niente a nessuno ( per carita' dio me ne scampi)...solo per dire che se non si e' "centrati " bene..o si sa come difendersi ...oppure ben che vada , coi cicli, becchi le briciole...e male che vada ..ti trovi sotto di 500 punti con qualche mini ( e avrebbe potuto essere il mio caso
)..e poi so' kazz
.
Ho detto sta' cosa anche perche' quando parlavo e dicevo giorni scorsi ...niente krakkoni in vista( poi se di la sbaglieran bottone ..mica lo so), prezzi sopra le medie ecc...ecc... e' a queste che vedete che facevo rif.
poi anche li....non e' solo un discorso di medie..a quelle van abbinate , pattern candle , altri oscillatori ecc ecc....perche' se no...tenete le stesse medie...e spostatevi su frame 30 min....il loro incrocio adesso dovrebbe identificare un tracy ...e vedete che
vabbe' ma qui di cose ce ne sarebbe da dire un miliardo...e poi divento lungo e prolisso..lassem ster
metto anche le rekkie di spx....qualche segnalino di cedimento lo darebbero...ma vediamo la blu?...e' la 10
![]()
percio' prima di darli per "morti " e aspettarli tra 1260 ( 200 e 50 ma ) e 1280....io attenderei che la mollino
in conclusione di tutte ste quazzate che ho detto... il minimo relativo di questo t+1 dovremmo farlo tra lun e martedi circa ( vediam di farlo combaciare con una correzzione rekkie ) ....l'impostazione e tutto il resto sembrebbero poi indicare altra ripartenza per un buon febbraio...ergo
se EDDIE c'ha creduto l'ha fatt ben...lungo da dove si doveva ...adesso si era coperto...e poi su rincrocio sotto mollera' le coperte e resta dentro col resto.......intanto vediam di quanto scendon 15750 dovrebbe essere la quota sindacale minima ....e poi vedum
![]()
Ciao rekkia.
Come scritto, io mi son coperto mercoledì e giovedì e venerdì ho cominciato a mollare qualcosina, coi tempi saremmo per un minimo martedì o lun pomeriggio... Almeno per me, poi di nuovo tre gg di up e poi? Boh... Io mi grado di nuovo il due gg e mi metto coperta sul top del secondo gg... Al Max la tolgo in perdita, ma con notevole guadagno di tranquillità. Buona domenica!