Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si ma gli spread si sono allargati a 430bp

Ciao Nove.
quando hai tempo posti un grafichello dello spread a medio termine? diciamo da Monti in avanti, pls?

io ho ancora i titoli scad 2014... sarei tentato di mollarli, visto che mi fanno un bel margine, relativamente alla cifra buttata su... che dici?

Su quello di St. Poor si sono fatti 1000 punti up:D:D per me siamo in chiusura di t+1 domani pom o mercules in zona 15600

perfetto... io sono in buy su lev a 6,4 e sell su xbr a 37,7 ... che vuol dire lì intorno di indice! inoltre mi sembra la tua teoria delle candele dica proprio uan roba del genere come target... oggi che ho tempo provo a farmi due mini dulle candele orarie, sperando di non rimetterci le penne...

Dopo una lunga serie di aste ben riuscite, arrivano le prime difficoltà. Tecnicamente aste tutto sommato ok in termini di btc e volumi emessi, ma prima dell'asta i titoli hanno perso davvero molto.

Il 5Y, forse ritenuto più semplice da assorbire prima dell’asta, ha trovato poca domanda.
Il tesoro non ha emesso il massimo della size ma solo €3.574bn (max 4bn) e, nonostante questo, il bid to cover è stato inferiore all’ultima volta (1.29 vs 1.42). Under performance in mattinata davvero notevole, 45 centesimi, e risultato 10 centesimi al di sotto del livello del secondario. Molto debole anche l’Aprile 2016, in discesa di 20 centesimi *ITALY SELLS 5-YEAR BONDS AVG YIELD 5.39% VS 6.47% ON DEC. 14

Sul 10Y un pò meglio, non c’è stato underbidding, con il bond uscito ai livelli del secondario, ma anche in questo caso a performance in mattinata è stata debole, con il titolo che ha perso 20 centesimi.
*ITALY SELLS 2022 BONDS AT 6.08% VS 6.98% ON DEC. 29

Gli off-the-run Apr-16 e Mar-21 hanno portato il volume emesso verso la parte alta del range. Alla fine il totale è stato di 7.4bn contro i 5.5-8bn annunciati.

Chi si chiedeva se gli investitori stranieri avrebbero rollato nelle nuove emissioni i titoli/coupon in scadenza ha avuto probabilmente una risposta negativa, mente i domestici hanno evidentemente difficoltà sulle scadenze non coperte dall’LTRO a 3Y.

In questo momento forte flattening della curva italiana, Questo il commento del nostro strategist: "Having opened little changed despite the Fitch ratings cut and ongoing Greek debt negotiations, Italian debt retreated very sharply in secondary market trading this morning, ahead of the auction, erasing last week's impressive gains. While it is tempting to attribute the disappointing price action to profit-taking, the sharpness of the move suggests a lack of conviction, in the face of auction flows. Perhaps last week's price action was a bit frothy.

That said, compared to the dire Q4 auctions, Italy was able to place a decent amount of paper (€ 7.47 bn) and saw bids rise quite substantially from the preceding end-month auction (almost 2 bn higher), as well as the bid cover. Of course, yields were also quite a bit lower (in the 2022, 90 bp lower). In the big picture, this is the sort of auction that Italy can certainly live with while the government works on improving the fiscal and microeconomic fundamentals."

compricchio lev e aspetto a diminuire le coperte

1327932467schermata20120130a15.07.10.png

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto