Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
chiusi i long che avevo preso x hedg sugli short liquidati settimana scorsa.

premetto che i longs che ho appena chiuso, e' solo x trading e nn xche' penso che i mercati scendano nell immediato.

torno sull'albero ad aspettare;)

Sono mercati fortissimi.... La lege dei QE vari continua a manifestarsi.. ora quello UE è terminato al momento e gli altri per giugno si concludono per cui solitamente con leggero anticipo il mercato comincerà a digerire le cose.. orami sono tre anni che i mercati salgono quando c'è il QE e stornano e lateralizzano senza direi che il tempo per decidere se un altro QE avra lo stesso effetto ce lo abbiamo...

Secondo me il plurale non è corretto, giù il nasdaq giù tutti compresi chi non è salito.

chiusi i long che avevo preso x hedg sugli short liquidati settimana scorsa.

premetto che i longs che ho appena chiuso, e' solo x trading e nn xche' penso che i mercati scendano nell immediato.

torno sull'albero ad aspettare;)
la mia posizione in etf ora e' a ZERO ( nn ho niente in ptf a parte un paio di titolini )

dal TRADING DESK:

Bernanke ieri ha fatto un discorso tutto sommato “market friendly” (nonostante nessun accenno al QE), ribadendo l’impegno a mantenere politiche accomodative nonostante il miglioramento nelle condizioni del mercato del lavoro: abbastanza neutrale l’impatto sul mercato fixed income, mentre sono saliti equity e altri asset positivamente correlati con l’appetito per il rischio (soprattutto commodity), mentre scende il VIX. Per avere un altro round di QE sarà necessario una marcata frenata nell’economia e nell’inflazione.
Il buon dato sull’IFO tedesco di ieri e il fatto che Angela Merkel sia favorevole ad aumentare il ‘firewall’ anti-crisi, lasciando operare in parallelo ESM e EFSF, hanno supportato l’appetito per il rischio. Si era già discusso del fatto che la Germania stesse ammorbidendo le proprie posizioni sull’argomento, e ieri la Merkel ha ufficializzato per la prima volta che la Germania sosterrà i piani per un aumento del “firewall” europeo almeno a 700 bio eur (inclusi i 200 bio già destinati a Grecia, Irlanda e Portogallo). E’ proprio sull’ “almeno” 700 bio che si aprono altre discussioni, sull’opportunità di portarlo effettivamente a 940 bio (somma dei 440 bio di EFSF e 500 bio di ESM) che renderebbe molto piu’ probabile un ulteriore maggior coinvolgimento anche degli altri Paesi non europei del G-20 e dell’IMF. Il tutto sempre in attesa del meeting di Venerdi’ a Copenhagen dei Ministri Finanziari.
Il nostro strategist stamattina scriveva: “Our impression and that of our traders is that large individual flows (or lack thereof) have had a greater impact on core yields than some of the more often-cited headlines, but the commentary nonetheless was that the Bund beating was on the back of German talk supporting EFSF/ESM enlargement. If so, the past record suggests the impact might be short-lived. As currently deployed, the EFSF/ESM are last-resort, bail-pout funds that entail a non-trivial PSI risk. Enlargement, per se, neither generates supportive flows nor does it lessen the potential need for liquidity help. The former was provided by the ECB’s liquidity and the latter is a matter of fixing the fundamental; there are no shortcuts”.

Il Tesoro ha annunciato i titoli in asta giovedi: sarà emesso un nuovo CCT eu 15/06/2017 per 2/2.5bn e sicuramente sarà un test importante, vista la fortissima undeperformance dei CCTS rispetto ai BTPS negli ultimi 10 bgiorni (30bps!).
Per il resto saranno riaperti il 5Y e il 10Y benchmark (BTPS 4.75 5./17 e 5.50 9/22), con l’offerta più sbilanciata sul 10Y in termini di volumi.

++ Core bonds suffered with the prospect of extra EFSF funding. As bunds traded lower, curve bear steepened with 2s10s steepening by 5 bps.

++ In BTP we re-establish the trend of 5y underperformance vs wings, showing how uncorrelated it is with market directionality since the beginning of March, when the correlation broke down and 5y pretty much underperformed in any market condition.

++ Agencies. Spreads little changed. A little domestic buy interest yesterday in 3/4yr spanish names, esp FOBR and GG banks, before the rally in Bono. CAJAME 3/17 traded up at asw+310. The 7bp asw performance of
France leaves good scope for richening EIB and EU in next week. We still like owning EIB 27s on the curve and 24s versus 22s (pick 31bp). KFW mandated CS, GS, JPM to lead a €2bn 2yr at ms-60 area (BKO + 23bp) / 0.46%. EIB has just opened books for a new Global $3bn 5yr benchmark. Guidance Ms+33 bps

++ Covereds. While yesterdays session had a more positive flavor, this mornings lead from govies is weaker for choice. This choppy trading shouldn't have much impact on the core covered market where the technical picture remains strong and every spike in yields sparks a round of buying in longer parts of the curve.

Cmq come detto , la mia impressione e' che terranno su' i mercati fino alla fine del primo trimestre.
Il motivo e' sempre quello che ho detto settimana scorsa

buongiorno,

dunque il mercato ieri ha raggiunto il primo obiettivo che mi ero dato(16400 di ftse) del probabile storno che ci aspettavamo tutti.provando a bucarlo piu' volte ma chiudendo sopra tale resistenza.

Molto probabilmente il ribasso e' stato poi fermato dalle mani '' forti '' che hanno iniziato a compricchiare. Visto che, siamo in chiusura di trimestre, (trimestre che ha dato cmq ottime soddisfazioni , sia per quanto riguarda la parte equity e quella dei bonds ) presumo, e dico presumo xche' chiaramente nn ne ho la certezza che lo storno piu' o meno sia finito da qui a fine mese. Perche' dico questo? Perche' a fine trimestre, quindi a fine di questo mese, le gestioni patrimoniali devono mandare la rendicontazione ai clienti, e penso che, nn vogliano '' rovinare '' le ottime performance in due settimane.

Quindi , da come la vedo io , da adesso in avanti occhio a gli short.

Pronto a correggere il '' tiro '' se il mercato mi smentirà'

buona giornata

[/font]

non l'ho letto..se lo riscrivi te ne sarei grato
ciao roby , e' un motivo molto banele.

L'ho scritto proprio il 23 marzo :)

ciao roby , e' un motivo molto banele.

L'ho scritto proprio il 23 marzo :)

smettila di dire fesserie , sappiamo tutti che quello che scrivi ed attui sul tuo lavoro non e' assolutamente banele...

a proposito ma banEle, lo hai scritto cosi', perche' se scrivevi banAle...poi ti dicono che sei un rekkione ???:D:D:D

smettila di dire fesserie , sappiamo tutti che quello che scrivi ed attui sul tuo lavoro non e' assolutamente banele...

a proposito ma banEle, lo hai scritto cosi', perche' se scrivevi banAle...poi ti dicono che sei un rekkione ???:D:D:D
HAHAHAHAHAHAHAHA MANCO ME NE ERO ACCORTO , L'HO SCRITTO ALLA '' LINO BANFI '':lol::lol::up:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto