Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allula...il minimo è, salvo smettite, stato sfiorato.

Come dicevo, se l'indice si fosse avvicinato e tenuto il minimo allora si poteva rafforzare ancor di più la visione di fondo.

Io sarei stato nuovamente in acquisto in area 14.150/14 ma se si continua con questo andazzo le variabili mi indicheranno l'ingresso successivo anche se più in alto.

Non so su che cilco siamo, per me poco cambia ora, il verso sarebbe lo stesso ovvero lungo.

Una volta ripartiti veramente si faranno i conti, per adesso si lascia fare.

io posso parlare per me....breve riepilogo

annuale( box nero sotto ) il secondo dal 2009, 4 oscillazioni intermedie ( si vedono chiare dall'oscillatore ..appunto:D)+1....lingua a chiusura del 2 anni dal 2009...ripartenza di tutta la baracca da settembre 2011...nuovo annuale ...e adesso staim chiudendo..( o appena chiuso :rolleyes:) il semestre ( due oscillazioni intermedie appunto )....ora , la regola direbbe che , fosse vero quanto affermato...un semestre che ritraccia piu' del 50% ( ed e' il ns caso :sad:...anche piu' del 61,8 ) di solito ha poche possibilita' di aggiornare i max del ciclo precedente ( 17000 e rotti ).....ma ame continua a piacere il patter del giugno 2010....e ci vedo una certa similitudine....( box viola ):rolleyes:

ora ...le frecce nere e i pallini stanno an indicare incroci e rotture trend per chiusure dei sei mesi...quelle rosso-nere-... le ripartenze dei cicli suddetti....quindi ormai dovremmo esserci ( se gia' non c'e' stato dalla giornata di oggi )....quelli del grafo, come detto 100 volte mi danno segnale ci cambio trend...sul lungo...( mesi ) e quindi non devono essere utilizzati per il trading intra....

1334267976immagineccccc.png

ora sul ns...sarei contento..perche' cmq mi sembra abbastanza chiaro ...quello che non mi piace un quazzo di niente...ma proprio niente...e' l'spx...:wall::wall::wall::wall:...diciamo che da un paio disettimane circa ho abbastanza centrato il fatto che si prendesse una pausa....ma avevo sperato almeno in un 1335-1340 ( come minimo )....se lo consideriam partito da ottobre infattii...un sei mesi che non ritraccia nemmeno il 23%:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:...non mi piace...non mi piace ...non mi piace....:wall::wall::wall::wall:..pacco?.....ehhh bella domanda:rolleyes:

ho pochi dubbi sul fatto che possan poi ritoccare i 1550 ...ma van via da qua:rolleyes::-?:help:.....e cmq ...non mi piace:-o...l'ho gia detto?:rolleyes::lol::lol:

cmq , sul lunghissimo...tanta gioia non ce la vedo.....il sistema, un certo tipo di sistema..e' fallito 2 anni fa...si poteva e si doveva correggere:-o:cool:...non lo si e' fatto...:sad::sad::sad:..resto della mia ...sul lungo ...la natura "rimettera' a posto le cose":-o...e saranno kazzi amari....questa volta...amarissimi...poi mi sbagliero':-o....ma io dico a investitori di lungo ....secondo me a fine anno comprerete molto bene:D:D:D...se ne avrete ancora voglia...:lol:....nell'attesa ...se riparton da qua ( ho detto se ..come sembra ...:rolleyes:)...ce li facciam sti 2000 puntelli..?...mmmm qui bisogna vederci chiaro.....domattina mi sa che controlliam meglio;):ciao:

Ultima modifica:
buongiorno :):)

trimestrali americane di oggi

13. APR. 2012 Today´s Highlighted Earnings Releases

SYMBOL COMPANY EVENT TITLE EPS ESTIMATE EPS ACTUAL PREV. YEAR ACTUAL DATE/TIME (ET)
JPM JPMorgan Chase & Co Q1 2012 JPMorgan Chase & Co. Earnings Release $ 1.18 n/a $ 1.28 13-Apr 7:00 AM
WFC Wells Fargo & Co Q1 2012 Wells Fargo & Co Earnings Release $ 0.73 n/a $ 0.67 13-Apr 8:00 AM

ABS.PS Abs Cbn Corp Q4 2011 Abs Cbn Corp Earnings Release n/a n/a n/a 13-Apr
3823.T Acrodea Inc Q2 2012 Acrodea Inc Earnings Release n/a n/a n/a 13-Apr AMC
6668.T Adtec Plasma Technology Co Ltd Q2 2012 ADTEC PLASMA TECHNOLOGY CO LTD Earnings Release n/a n/a n/a 13-Apr 2:00 AM
ALARK.IS Alarko Holding AS Q4 2011 Alarko Holding AS Earnings Release n/a n/a n/a 13-Apr

a più tardi ;)

Ultima modifica:
buongiorno ragazzi

*** ON THE AGENDA TODAY***
US: CPI (March); U of Michigan Confidence Index (Apr)
Asia: China Ind Prod +11.9% yoy in March (+11.6% cons), GDP +8.1% yoy in Q1 (+8.4% cons), Retail Sales +14.8% yoy in March (+14.8% cons)

sto cercando di capire come il mercato potrebbe comportarsi da qui a fine maggio piu' o meno.

la seduta di ieri , secondo me, nn e' stata casuale e nn ha fatto fare i minimi dell'anno al mercato.

sul grafico , ho provato a tirare due proiezioni

1) rimbalzo fino a 15000 di indice e poi giu' a 13500 a testare il 100% di fibo

2) rimbalzo fino a 15500 e poi cmq giu' sempre a 13500.

non che io voglia aver ragione intendiamoci , ma o escono notizie bellissime, che facciano cambiare idea oppure io da qua , visto che quando fccio posizione la faccio di medio lungo NON LONGO.

io rimango fermo alla mia idea postata 3 gg fa,con massima estensione del rimbalzo a 15500 di indice

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto