Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall:

adesso basta...:cool::D:D:D:D..me son rotto i kokkioni:lol:...qui stiam a parla' de intermedi de semestri ..ecc ecc...mo basta...

io non so di che cicli state parlando....io ho cominciato studiamdomi il lavoro del TENETE COLOMBO, POI DI CIAMPA, POI DI BUCK:-o...poi ho apportato le modifiche che ritenevo opportune...adesso ....o mi mettete un grafo chiaro.,..con due frecce delle minnghia che mi dicano l'annuale scorso e' finito qui e qui e' cominciato lquesto che stiam facendo..o io non vi parlo piu':lol::lol::lol::lol:...perche' se e' come penso e come DDUKE una volta mi ha detto ..voi fate partire l'annuale ultimo da un punto improponibile ..una roba che con la teoria classica dei cicli e delle oscillazioni non c'entra niente di niente...(poi che possa essere giusta come wiew e' un 'altro discorso )attendo grafico:-o

Dì bon,

a parte che ti ho fatto vedere una miriade di grafici e come ho detto tante volte la mia analisi, che non è l'unica visto che uso una miriade di cose, è proprietaria e quindi non la trovi sui libri testi ecc....

Quindi non si possono confrontare due cose diverse. Che poi ci possano essere delle somiglianze quello è evidente ma la strada per arrivarci è completamente diversa.

Dì bon,

a parte che ti ho fatto vedere una miriade di grafici e come ho detto tante volte la mia analisi, che non è l'unica visto che uso una miriade di cose, è proprietaria e quindi non la trovi sui libri testi ecc....

Quindi non si possono confrontare due cose diverse. Che poi ci possano essere delle somiglianze quello è evidente ma la strada per arrivarci è completamente diversa.

:up::up::up::up:

buongiorno a tutti :V

se etutto regolare...tutto partito da lunedi'....ora dovremmo avere leggera debolezza in prima mattinata...e poi ripartire....

l'unica cosa che potrebbe avere incasinato tutto e' L' OI...
quante put c'eran fuori a i ieri?..sicuramente tante...quante ne han smagrite ieri?..sicuramente tante....:-o:lol::lol::lol:

sto valutando l'entrata su alcuni titoli...

mi piace ancche SORIN...che ne pensate?:rolleyes:

Yahoo! termina il primo trimestre 2012 con ricavi cresciuti a USD1,22 mld (+1% sul 1Q11); si tratta della prima crescita da anno ad anno dal terzo trimestre del 2008. Gli analisti avevano previsto USD1,06 mld. La società ha beneficiato del suo processo di ristrutturazione. L'utile netto è aumentato del 28% a USD286 mln, pari a USD0,23 per azione, sopra il consensus di 17 cents. Per il corrente trimestre Yahoo! prevede ricavi nel range USD1,03-1,14 mld.

Intel ha chiuso il primo trimestre 2012 con un utile netto calato a USD2,74 mld (-13% rispetto all’anno precedente), pari ad Eps Adjusted di USD0,53 per azione, sopra i 50 cents del consensus. Sui conti del leader mondiale dei semiconduttori hanno pesato l'aumento dei costi di ricerca e di marketing ed i problemi che ha avuto la catena di fornitura dei PC a causa della penuria di dischi rigidi. I ricavi sono cresciuti dello 0,5% a USD12,91 mld, anche qui sopra le attese di USD12,84 mld. Per il corrente trimestre Intel prevede ricavi nel range USD13,1-14,1 mld. Il margine lordo dovrebbe inoltre attestarsi al 62-63%. Si tratta di un netto declino rispetto al 65,1% del primo trimestre. La notizia pesa sul titolo che scende nel dopo borsa di circa il 3%.

-Il solo fatto di essere presenti in Argentina va ormai considerato "fattore di rischio" per tutte le aziende italiane. A sostenerlo sono gli analisti di Intermonte, all'indomani dell'esproprio ai danni del braccio argentino di Repsol, Ypf, annunciato ieri dal governo di Buenos Aires. "Il pericolo sembra essere al momento circoscritto alla situazione specifica di Repsol-Ypf, che aveva una posizione dominante nel Paese", dicono dalla banca d'affari. "Tuttavia e' una decisione grave che apre un periodo di incertezza. Non ci aspetteremmo rischi di nazionalizzazione delle imprese italiane, ma la presenza in Argentina e' un fattore di rischio".

Il riferimento, scrive MF, e' alle varie Telecom, Tenaris, Pirelli & C., Brembo e alle tante altre aziende italiane in affari con Baires. Chi invece ha gia' iniziato a ridimensionare la presenza in Argentina e' Eni, almeno per la parte exploration&production, sicuramente quella piu' esposta agli strali della Casa Rosada.

In particolare, il gruppo guidato da Paolo Scaroni nel corso del 2011 ha messo in liquidazione la controllata Eni Lubricantes Argentina e al momento detiene una quota del 30% nei due permessi Octans-Pegaso e Tauro-Sirius, localizzati nel sud del Paese nella Terra del Fuoco. Il restante 70% e' suddiviso tra Wintershall e Total. Le concessioni, marginali per Eni, ricadono in parte nell'agguerrita Provincia di Santa Cruz, una delle prime ad aver messo in pratica l'invito della Casa Rosada a verificare i business plan delle compagnie petrolifere e, nel caso, a espropriare le licenze. Il governatore di Santa Cruz, Daniel Peralta, e' quello che nei giorni scorsi ha scritto, in un minaccioso documento inviato anche a Repsol-Ypf, che "si stanno analizzando gli investimenti in tutte le aree detenute dalle imprese petrolifere estere". A partire, addirittura, dal 2006

:up::up::up::up:

buongiorno a tutti :V

se etutto regolare...tutto partito da lunedi'....ora dovremmo avere leggera debolezza in prima mattinata...e poi ripartire....

l'unica cosa che potrebbe avere incasinato tutto e' L' OI...
quante put c'eran fuori a i ieri?..sicuramente tante...quante ne han smagrite ieri?..sicuramente tante....:-o:lol::lol::lol:

sto valutando l'entrata su alcuni titoli...

mi piace ancche SORIN...che ne pensate?:rolleyes:

pronto a incrementare il lungo...

Più che dimezzate le vendite di Ferrari in Italia nel primo scorcio di 2012 e addirittura -70% per quelle Maserati. Il pesantissimo primo trimestre 2012 per il mercato delle auto di lusso in Italia che ha pagato l'introduzione del superbollo e l'intensificarsi dei controlli anti-evasione da parte del nuovo govern

pronto a incrementare il lungo...

sto guardando il future delle rekkie...bella candelozza ieri...sopra la 10 ...ma sotto la median BB....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:..magari fanno una seduta di consolidamentoe perdere qualche punticino...se la sbrokkano invece va d idrettamente a 1550 nel tempo...poi dopo l'etate mollamo tutto:D:D:D:D

--Nel 1* trimestre International Business Machines Corp. ha registrato un incremento dell'utile netto del 7,1% a 3.01 mld usd, (2,61 usd per azione), a fronte dei 2,86 mld usd (2,31 usd per azione) dello stesso periodo dello scorso anno.

Il dato e' legato all'aumento dei ricavi delle divisioni software e technology services, che ha compensato la flessione delle vendite hardware.

L'utile operativo e' salito a 2,78 usd per azione dai 2,41 usd per azione dell'anno precedente.

I ricavi sono aumentati dello 0,3% a 24,67 mld usd. Gli analisti stimavano un utile di 2,65 usd per azione e ricavi per 24,78 mld usd.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto