Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ftse mib e sottoindici banche e utilities

si conferma situazione incerta, indice che ha più volte rotto e recuperato il supporto daily e sbatte su quello weekly, sottoindice delle utilities che avrebbe tutte le carte in regola per completare almeno una struttura completa di conteggi, sottoindice bancario che ancora regge e comunque ha raggiunto stadi di progressione dei countdowns piuttosto avanzati.

Allegati

• ftsemibindexdaily190412.jpg
    ftsemibindexdaily190412.jpg
    131,6 KB · Visite: 70
  • ftsemibweeklyoscillators190412.jpg
    ftsemibweeklyoscillators190412.jpg
    171,6 KB · Visite: 63
  • ftseitaliabanchedaily190412.jpg
    ftseitaliabanchedaily190412.jpg
    127,9 KB · Visite: 69
  • ftseitaliautilities190412.jpg
    ftseitaliautilities190412.jpg
    111,7 KB · Visite: 63
anche al bund mancherebbero ancora alcune sedute per completare la sua struttura rialzista, così come il ratio btp/bund potrebbe ancora vedere un allargamento dello spread, per il btp invece ad oggi quello in corso è un ritracciamento, ulteriore impulso al ribasso si avrebbe con la perforazione del tdst a 98 e rotti, in quel caso il completamento dei countdowns aumenterebbe le probabilità di verificarsi e con esso il proseguimento del ribasso.

Allegati

• bundfuturedaily190412.jpg
    bundfuturedaily190412.jpg
    135 KB · Visite: 65
  • btpfuturedaily190412.jpg
    btpfuturedaily190412.jpg
    121,7 KB · Visite: 60
  • ratiobtpbunddaily190412.jpg
    ratiobtpbunddaily190412.jpg
    109,7 KB · Visite: 71
insomma, si potrebbe anche assistere ancora a un' ottava volatile o due, ma salvo recycles che a sto punto avrebbero del clamoroso, vista la lunghezza dei setups (parlo dell' indice nostrano e dei sottoindici, e strutture analoghe ho sulle azioni), potremmo essere in prossimità di aree di bottom.
Inutile puntualizzare a voi che una fase finale di trend può essere anche cattiva, con momenti di panico, ma questo non di rado è anche il segnale che precede inversioni di una certa consistenza.

Praticamente ho detto in 3 paginate di roba quello che 99 e Duke dicono in 4 righe. D'altronde cosa ci posso fare? Ho il dono della sintesi :rolleyes::rolleyes::D

insomma, si potrebbe anche assistere ancora a un' ottava volatile o due, ma salvo recycles che a sto punto avrebbero del clamoroso, vista la lunghezza dei setups (parlo dell' indice nostrano e dei sottoindici, e strutture analoghe ho sulle azioni), potremmo essere in prossimità di aree di bottom.
Inutile puntualizzare a voi che una fase finale di trend può essere anche cattiva, con momenti di panico, ma questo non di rado è anche il segnale che precede inversioni di una certa consistenza.

Praticamente ho detto in 3 paginate di roba quello che 99 e Duke dicono in 4 righe. D'altronde cosa ci posso fare? Ho il dono della sintesi :rolleyes::rolleyes::D
ciao Lupo :)
leggerti e' sempre un piacere.
e ti diro' di piu', nn leggere piu' le tue analisi su opinionidalmondo la cosa mi dispiace parecchio.
io spesso a scrivere son troppo stringato xche' nn ne ho voglia:D

bà, guarda, io come detto a livello di volumi ho delle forti divergenze con i prezzi e questi sali e scendi una ampiezza ridotta sono la conferma di un interesse in quest'area.

A questo punto ogni momento è buono per levar le tende da qui ma sull'entità dell'eventuale rimbalzo io poco ci credono, sarà già un successo stare a 15.7 di indice.

Poi se voglion stupire bè, sopra ai 17 brucerebbero tutti, istituzionali e non.

Dimenticavo, se mi portate yooxina verso i 10 mi fate un piacere :D
Detto fatto, è uscito il strong di GS a 19 ed è scesa :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto