Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Novenove

Moderator
buongiorno, come detto nei giorni passati, anche io penso che i mercati europei possano rimbalzare prossimamente,ma x come la vedo io si trattera' di rimbalzo , piu' o meno 1000,1200 pt di FTSE. detto questo , facciamo molta attenzione alle notizie macro e politiche che usciranno prossimamente.vALUTANDO INSIEME, se mantenere le posizioni long o alleggerirle, nel proseguo del mese di maggio.

L'A.T si esula da qualsiasi notizia economica/politica , ma visto che, viviamo in un contesto molto difficile e di grande apprensione, non possiamo non tenere conto alle decisioni politiche, monetarie e ai dati macro.


spread che tendono a chiudere, 384bp btp vs bund.
Oggi apriro' una posizione short leverage sul BUND con l'etf BUND2S.


piu' tardi se ho tempo aggirnero' la situazione con dei grafici


buon trading

o son diventato scemo , o qui parliamo in due lingue diverse.

questo e' un testaspalla rialzista, che ha creato pure una divwergenza positiva.
quindi zioluridoschifoso, la figura rimane in piedi fin quando l'indice terra' 14200 di indice.

poi chi vuole shortare, shorti pure, io invece tendero' ad accumulare sulle debolezze

Preciso che quanto sopra, e' una mia visione di breve e non di lungo.


Quello che io mi raccomando e' di seguire molto le notizie politico/ economiche che usciranno prossimamente.
A inizio anno ho detto che quest'anno, dal mio punto di vista sara' un anno di transizione, xche' i problemi sulla zona euro non sono stati risolti , e fin quando questi non si risolveranno, ci sara' poco spazio x gioire .
se la Francia e C. non riusciarnno ad trovare un accordo con la Germania e company, c'e' da stare in campana, in particolar modo sul tema delle politiche fiscali e espansive.
C'E' IL RISCHIO che se non si arrivera' ad un accordo, anche i mercati virtuosi, come l'America e la Germania colmino il gap che si e' creato con quelli periferici, stornando pesantemente.
La fed continua a dire di essere pronta a intervenire se l'economia statunitense rallentera' , cio' vuol dire , che si aspettano anche da loro un rallentamento economico dai livelli attuali , e che se anche se dovesse intervenire la Fed, difficilmente i mercati ( spx , nasdaq e DJ ) POTRANNO superare i massimi dell'anno, xche' appunto ci sara' comunque in atto un rallentamento dell'economia.
Penso che anche gli spread subiranno nuove aperture contro il bund, quindi a parte tradare il breve periodo , starei molto ma molto attento sul medio.
Continueranno ad esserci ampi trading range sui mercati azionari per tutto il mese .
specifico quindi che sul medio non sono positivo affatto , anzi , ho il vago sentore , che , ci saranno forti correzioni su tutti i mercati azionari sempre che , non si trovi un accordo .

lo ripeto fino a rompere i le palle, LE NOTIZIE CHE TRAPELERANNO da cio' che avverra' in Europa e dalle decisioni che verranno prese, o peggio ancora che non verranno prese, saranno il catalizzatore di tutti i mercati .I minimi quest'anno, e' facile che non siano ancora stati visti.

poi fate quello che vi pare

occhi aperti
 

eddie34

Vendo le Canistracci Oil!
Normalmente quando Milano prende tutta questa distanza dal resto poi rilancia con gli interessi nei denti, specie se fatto nei primi di contrattazione.

Questo non cambia il giudizio negativo, neppure andasse a 17K anzi, movimenti violenti e brusci son sempre sinonimo di debolezza.

guarda io la vedo come te... mi ero coperto e ho chiuso, soprattutto pensando a sfruttare il "tempo morto" ora aspetto, non carico oltre... sotto i 14 in chiusura, però faccio delle riflessioni...
:specchio:
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
... comunque mi pare che in questo mercato non ci sia analisi che tenga... lo stan facendo sbandierare in tutte le direzioni...

altra giornata da -4...?

che ti frega, fino a 13800 tutto come prima, è cambiato forse qualche cosa ? venerdì il minimo è stato 14233, ninete di nuovo sotto il sole.

14960 e 13850, nel messo il nulla per adesso, se la durano allora saranno problemi.
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Preciso che quanto sopra, e' una mia visione di breve e non di lungo.


Quello che io mi raccomando e' di seguire molto le notizie politico/ economiche che usciranno prossimamente.
A inizio anno ho detto che quest'anno, dal mio punto di vista sara' un anno di transizione, xche' i problemi sulla zona euro non sono stati risolti , e fin quando questi non si risolveranno, ci sara' poco spazio x gioire .
se la Francia e C. non riusciarnno ad trovare un accordo con la Germania e company, c'e' da stare in campana, in particolar modo sul tema delle politiche fiscali e espansive.
C'E' IL RISCHIO che se non si arrivera' ad un accordo, anche i mercati virtuosi, come l'America e la Germania colmino il gap che si e' creato con quelli periferici, stornando pesantemente.
La fed continua a dire di essere pronta a intervenire se l'economia statunitense rallentera' , cio' vuol dire , che si aspettano anche da loro un rallentamento economico dai livelli attuali , e che se anche se dovesse intervenire la Fed, difficilmente i mercati ( spx , nasdaq e DJ ) POTRANNO superare i massimi dell'anno, xche' appunto ci sara' comunque in atto un rallentamento dell'economia.
Penso che anche gli spread subiranno nuove aperture contro il bund, quindi a parte tradare il breve periodo , starei molto ma molto attento sul medio.
Continueranno ad esserci ampi trading range sui mercati azionari per tutto il mese .
specifico quindi che sul medio non sono positivo affatto , anzi , ho il vago sentore , che , ci saranno forti correzioni su tutti i mercati azionari sempre che , non si trovi un accordo .

lo ripeto fino a rompere i le palle, LE NOTIZIE CHE TRAPELERANNO da cio' che avverra' in Europa e dalle decisioni che verranno prese, o peggio ancora che non verranno prese, saranno il catalizzatore di tutti i mercati .I minimi quest'anno, e' facile che non siano ancora stati visti.

poi fate quello che vi pare

occhi aperti

e fin qui ci siamo:D....diciamo che mi aspettavo qualcosa di buono da questa "oscillazione " appena nata...ma sotto le medie di riferimento non posso andare di "speranza "...quindi a posto cosi;)...tornato flat...torno a fare il guardone...perche' spero tanto di sbagliarmi...ma se piega male da qui....son kazzi veri fino alla fine dell'anno:-o

percio' al momento meglio gagnare poco che essere penetrati molto:-o:lol:
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Preciso che quanto sopra, e' una mia visione di breve e non di lungo.


Quello che io mi raccomando e' di seguire molto le notizie politico/ economiche che usciranno prossimamente.
A inizio anno ho detto che quest'anno, dal mio punto di vista sara' un anno di transizione, xche' i problemi sulla zona euro non sono stati risolti , e fin quando questi non si risolveranno, ci sara' poco spazio x gioire .
se la Francia e C. non riusciarnno ad trovare un accordo con la Germania e company, c'e' da stare in campana, in particolar modo sul tema delle politiche fiscali e espansive.
C'E' IL RISCHIO che se non si arrivera' ad un accordo, anche i mercati virtuosi, come l'America e la Germania colmino il gap che si e' creato con quelli periferici, stornando pesantemente.
La fed continua a dire di essere pronta a intervenire se l'economia statunitense rallentera' , cio' vuol dire , che si aspettano anche da loro un rallentamento economico dai livelli attuali , e che se anche se dovesse intervenire la Fed, difficilmente i mercati ( spx , nasdaq e DJ ) POTRANNO superare i massimi dell'anno, xche' appunto ci sara' comunque in atto un rallentamento dell'economia.
Penso che anche gli spread subiranno nuove aperture contro il bund, quindi a parte tradare il breve periodo , starei molto ma molto attento sul medio.
Continueranno ad esserci ampi trading range sui mercati azionari per tutto il mese .
specifico quindi che sul medio non sono positivo affatto , anzi , ho il vago sentore , che , ci saranno forti correzioni su tutti i mercati azionari sempre che , non si trovi un accordo .

lo ripeto fino a rompere i le palle, LE NOTIZIE CHE TRAPELERANNO da cio' che avverra' in Europa e dalle decisioni che verranno prese, o peggio ancora che non verranno prese, saranno il catalizzatore di tutti i mercati .I minimi quest'anno, e' facile che non siano ancora stati visti.

poi fate quello che vi pare

occhi aperti

E' la visone che abbiamo tutti qui. Ora, le cose posson esser due:

o ci sparano in faccia una bella V stile 2009, magari con scusa della riduzione dei piani di austerità.

o prendono il là direttamente da qua, stile agosto 2011.

Mi pare che nessuno si applichi in visioni che vanno oltre i 15 giorni o il mese.

Almeno la mia è così, navigazione strumentale e basta, poi se la nebbia si diraderà cercherò di vedere più in là.
 

lupoalberto

Guest
Preciso che quanto sopra, e' una mia visione di breve e non di lungo.


Quello che io mi raccomando e' di seguire molto le notizie politico/ economiche che usciranno prossimamente.
A inizio anno ho detto che quest'anno, dal mio punto di vista sara' un anno di transizione, xche' i problemi sulla zona euro non sono stati risolti , e fin quando questi non si risolveranno, ci sara' poco spazio x gioire .
se la Francia e C. non riusciarnno ad trovare un accordo con la Germania e company, c'e' da stare in campana, in particolar modo sul tema delle politiche fiscali e espansive.
C'E' IL RISCHIO che se non si arrivera' ad un accordo, anche i mercati virtuosi, come l'America e la Germania colmino il gap che si e' creato con quelli periferici, stornando pesantemente.
La fed continua a dire di essere pronta a intervenire se l'economia statunitense rallentera' , cio' vuol dire , che si aspettano anche da loro un rallentamento economico dai livelli attuali , e che se anche se dovesse intervenire la Fed, difficilmente i mercati ( spx , nasdaq e DJ ) POTRANNO superare i massimi dell'anno, xche' appunto ci sara' comunque in atto un rallentamento dell'economia.
Penso che anche gli spread subiranno nuove aperture contro il bund, quindi a parte tradare il breve periodo , starei molto ma molto attento sul medio.
Continueranno ad esserci ampi trading range sui mercati azionari per tutto il mese .
specifico quindi che sul medio non sono positivo affatto , anzi , ho il vago sentore , che , ci saranno forti correzioni su tutti i mercati azionari sempre che , non si trovi un accordo .

lo ripeto fino a rompere i le palle, LE NOTIZIE CHE TRAPELERANNO da cio' che avverra' in Europa e dalle decisioni che verranno prese, o peggio ancora che non verranno prese, saranno il catalizzatore di tutti i mercati .I minimi quest'anno, e' facile che non siano ancora stati visti.

poi fate quello che vi pare

occhi aperti

APPROVO IN PIENO.

Scusate la scarsa presenza qui, ma impegni vari di lavoro non mi permettono di piu'....ottimo 3d...bravi a tutti
 

Allachetichella

Forumer storico
E' la visone che abbiamo tutti qui. Ora, le cose posson esser due:

o ci sparano in faccia una bella V stile 2009, magari con scusa della riduzione dei piani di austerità.

o prendono il là direttamente da qua, stile agosto 2011.

Mi pare che nessuno si applichi in visioni che vanno oltre i 15 giorni o il mese.

Almeno la mia è così, navigazione strumentale e basta, poi se la nebbia si diraderà cercherò di vedere più in là.
:up:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
che ti frega, fino a 13800 tutto come prima, è cambiato forse qualche cosa ? venerdì il minimo è stato 14233, ninete di nuovo sotto il sole.

14960 e 13850, nel messo il nulla per adesso, se la durano allora saranno problemi.

adesso c'e una candle oraria sotto tutte le medie mie di rif DDUKE....:rolleyes::rolleyes:
puo' ripartire tutto nel pomeriggio....chissa'

ma io parlo per me...ho dei punti di riferimento e non li posso "violentare":-o
 

Novenove

Moderator
bene ragazzi, vedo che siamo tutti d'accordo:)
l'ho voluto specificare, xche' forse son sembrato troppo bullish stamattina.
ecco io nn son per nulla bullish di fondo . ma solo x un rimbalzo.
se il TS rialzista che ho postato stamane, verra' negato, chiudero' tutti i long e flattero'. Per ora rimango long con il 57% del ptf:)
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
bene ragazzi, vedo che siamo tutti d'accordo:)
l'ho voluto specificare, xche' forse son sembrato troppo bullish stamattina.
ecco io nn son per nulla bullish di fondo . ma solo x un rimbalzo.
se il TS rialzista che ho postato stamane, verra' negato, chiudero' tutti i long e flattero'. Per ora rimango long con il 57% del ptf:)

questo è preoccupante :V

PS: secondo me oggi è pacco. Stile 10 01 2011.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto