ftse banche daily - weekly
Sul giornaliero, doppio segnale pressochè contemporaneo di combo, sequential e sequential filtrato con l' intersection (asteriscato marrone), che indicano una potenziale exhaustion area di breve per le banche italiche.
Il tutto si unisce ad un setup molto esteso, il che, non essendoci recycles in ballo, dovrebbe incrementare le possibilità almeno di un rimbalzo tecnico.
Il quadro di medio, invece, si presenta ambiguo e delicatissimo: da un lato, l'apertura bassa di stamattina consente di attivare già oggi un "13" settimanale di combo con la formula un poco più lasca del "termination count", che va a sommarsi a quelli già evidenziati sul daily, diciamo quindi che esiste una sovrapposizione di segnali su time frames differenti che dovrebbe favorire un rimbalzo, e il segnale resterebbe inalterato anche in caso di close weekly negativa, che permetterebbe la formazione di un "13" di combo classico, ancora migliore, in teoria.
Il problema sta nel nuovo buy setup weekly in formazione, purtroppo in fase avanzata (ha raggiunto la 7ma candela) che, qualora si completasse, provocherebbe il recycle dei conteggi di countdown annullando perciò il "13" appena descritto. In questo caso il trend ribassista assumerebbe nuovo vigore e sarebbe molto probabilmente destinato a prolungare l'agonia delle banche e dell'indice generale verso nuovi minimi e praticamente da subito.
Per esperienza, un conteggio anche successivamente negato (specie su time frames di livello maggiore del giornaliero), qualche cosa di solito produce, per cui, in base ad una fredda analisi probabilistica, le possibilità di un rimbalzo di breve ancora superano quelle di un affondo immediato in avvitamento verticale.
Le ragioni risiedono nei già menzionati grafici daily di banche e bund e in tutta un' altra serie di indizi che non sto ad elencare altrimenti non finisco più.
Tuttavia il rischio è molto molto alto e questa è la ragione per cui sono lungo al 30%, sono su un paniere diversificato e per metà posizione sono in vendita di vola, perciò ho una posizione elastica e in favore di tempo.
Ma se andiamo sotto agli stop giornalieri, ci metto un nanosecondo a coprire tutto