Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cucu' come fai alzare gli occhi al cielo? il mercato ha dimostrato forza in mattinata, e' palese.

che poi io sia fuori o che lo sia fuori tu , nn vuol dire na cippa , il mercato oggi ha dato prova di forza.

poi i prossimi giorni si vedra' davvero di che pasta sara' fatto , ma intanto ora e' forte

Ciao Ste'..... non lo vedo allo stesso modo...solo perche' come sai ho visione ciclica...ergo ...se parli con chiunque faccia il ciclo settimanale...ti dice che oggi deve ripartire un settimanale...quindi una prima parte di salita' c'e sempre ...poi che sia poco o molto....ma comunque un rimbalzo c'e'....poi bisogna vedere:D

cmq ....io son il primo a dire che adesso long non ci metto un 'euro nemmeno se mi sparano....e non mi frega niente dove vanno ....oadesso devo solo cercare di capire con la massima certezza possibile ...se dal il 24v aprile siam gia' nel nuovo mensile ( vincolato al riba come mi dicon le medie e altro ) oppure se era solo una lingua a chiudere il tutto e siam nel nuovo da oggi....e le cose cambiano di parecchio;)...ecco perche' voglio aspettare 4 gg.....oppure un minimo sotto quello di stamane...ecco li dei dubbi ne avrei pochi...resto della mia per ora...state attenti con i long:-o:ciao:

ciao enrico ,ah be' si anch io nn longo, ma x altri motivi espressi ieri e venerdi:up:

;).....era solo per dire che ..mercato forte , per come la intendo io ...e' una roba proprio da cambio trend e che possa durare un po'...anche settimane ....questo di oggi , per me , e' solo uno schizzetto al momento....

poi vabbe' ..dipende sempre dal frame su cui uno si basa:rolleyes:....cmq
io aspetto..voi fate quella minkiazza che volete...:-o:D:lol::lol::lol:

ciao finokkie:cool::-o:lol::lol::lol::lol::lol::ciao:

;).....era solo per dire che ..mercato forte , per come la intendo io ...e' una roba proprio da cambio trend e che possa durare un po'...anche settimane ....questo di oggi , per me , e' solo uno schizzetto al momento....

poi vabbe' ..dipende sempre dal frame su cui uno si basa:rolleyes:....cmq
io aspetto..voi fate quella minkiazza che volete...:-o:D:lol::lol::lol:

ciao finokkie:cool::-o:lol::lol::lol::lol::lol::ciao:
esageratone ....
mercato forte da come ha aperto a ora!!!
poi magari chiude come alle 9.30 , ma cmq in mattinata ha dimostrato forza

dai ora vai a mangiare i turtelen:D

ftse banche daily - weekly

Sul giornaliero, doppio segnale pressochè contemporaneo di combo, sequential e sequential filtrato con l' intersection (asteriscato marrone), che indicano una potenziale exhaustion area di breve per le banche italiche.
Il tutto si unisce ad un setup molto esteso, il che, non essendoci recycles in ballo, dovrebbe incrementare le possibilità almeno di un rimbalzo tecnico.

Il quadro di medio, invece, si presenta ambiguo e delicatissimo: da un lato, l'apertura bassa di stamattina consente di attivare già oggi un "13" settimanale di combo con la formula un poco più lasca del "termination count", che va a sommarsi a quelli già evidenziati sul daily, diciamo quindi che esiste una sovrapposizione di segnali su time frames differenti che dovrebbe favorire un rimbalzo, e il segnale resterebbe inalterato anche in caso di close weekly negativa, che permetterebbe la formazione di un "13" di combo classico, ancora migliore, in teoria.
Il problema sta nel nuovo buy setup weekly in formazione, purtroppo in fase avanzata (ha raggiunto la 7ma candela) che, qualora si completasse, provocherebbe il recycle dei conteggi di countdown annullando perciò il "13" appena descritto. In questo caso il trend ribassista assumerebbe nuovo vigore e sarebbe molto probabilmente destinato a prolungare l'agonia delle banche e dell'indice generale verso nuovi minimi e praticamente da subito.

Per esperienza, un conteggio anche successivamente negato (specie su time frames di livello maggiore del giornaliero), qualche cosa di solito produce, per cui, in base ad una fredda analisi probabilistica, le possibilità di un rimbalzo di breve ancora superano quelle di un affondo immediato in avvitamento verticale.
Le ragioni risiedono nei già menzionati grafici daily di banche e bund e in tutta un' altra serie di indizi che non sto ad elencare altrimenti non finisco più.
Tuttavia il rischio è molto molto alto e questa è la ragione per cui sono lungo al 30%, sono su un paniere diversificato e per metà posizione sono in vendita di vola, perciò ho una posizione elastica e in favore di tempo.
Ma se andiamo sotto agli stop giornalieri, ci metto un nanosecondo a coprire tutto

Allegati

• ftseitaliabanchedaily040512.jpg
    ftseitaliabanchedaily040512.jpg
    134,3 KB · Visite: 91
  • ftseitaliabancheweekly040512.jpg
    ftseitaliabancheweekly040512.jpg
    111,7 KB · Visite: 100
  • ftseitaliabancheweeklyoscillators040512.jpg
    ftseitaliabancheweeklyoscillators040512.jpg
    154,4 KB · Visite: 91
esageratone ....
mercato forte da come ha aperto a ora!!!
poi magari chiude come alle 9.30 , ma cmq in mattinata ha dimostrato forza

dai ora vai a mangiare i turtelen:D

magara....:lol::lol::lol:....

oggi robetta scarna....ma ti ho preso un bel pezzo di salsiccia..tutto per te:up::D

cmq ...5 barra o candela oraria....su daily ( 8 H )...vediam se va regolari e nel pomeriggio ritracciamo un 200 punti dai max intra...:D:rolleyes::-o:lol:.....a dopissimo:ciao:

Mah.... Ora son fuori, ma questa reazione non convince al 100%...
Nel pomeriggio seguirò gli usa con interesse per decidere che fare della coperta...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto