Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nove, allora spiego meglio.

Io parlo di Bund e non Bond, altrimenti se fosse la stessa situazione avrei fatto un discorso generico.

Se fossi gestore e pensassi ad un crack, metterei su Bond America o altro ma non di certo sul Bund, proprio perchè a differenza del Bond questo incorpora una marea di variabili negative.

Detto questo, le riforme sono state in parte fatte e anche superate, vedi pensioni Italia, adesso scuse non ne esistono più e il partito di quelli che pensano che la Germania ci sguazzi qua...aumenta e si gonfia anche in patria loro.

Resta da vedere e capire se quasta volta riusciranno a fermare l'istinto animalesco.
ho capito DDUKE, sei stato chiarissimo.
la verita' e' che , se l'euro dovesse x ipotesi krakkare, e i vari paesi tornare alle vecchie valute, in questo caso l'italia alla lira e la germania al marco, avremmo cmq un cambio lira - marco, molto piu' favorevole ai tedeschi.
:)
IL BUND ADESSO VIENE COMPRATO X DUE MOTIVI : POCHE OSCILLAZIONE NEI PTF
-SE KRAKKASSE L'EURO, CON IL BUND IN PTF, AVRESTI MARCHI TEDESCHI

Ultima modifica:
si la situazione è piuttosto strana

per mettere soldi sul bund adesso, con i rendimenti che offre, bisogna immaginare una crisi sempre più grave...

...non mi sembra che ci sia bisogno di "immaginarsela"...basta continuare a usare per filo e per segno le stesse cose e metodi di un sistema fallito gia' 2 anni fa:lol::lol::rolleyes::wall:

Si ma Santander e BBVA che pure hanno preso soldi dai precedenti LTRO li hanno utilizzati per la maggior parte per pagare il proprio debito (BBVA) o ridepositandola il BCE in caso di emergenza (Santander) il vero problema è che su 68 miliardi di acquisti di titoli spagnoli da parte delle banche spagnole negli ultimi 3 mesi Santander e BBVA ne hanno fatti solo 5 mentre in resto è stato fatto dalla casse locali che quindi si sono ancor di più correlata all'andamento dello spread spagnolo con le conseguenze nefaste che la cosa può comportare e con l'effetto circolare che ne consegue. Il Tesoro spagnolo emette debito che comprano le banche spagnole le quali vengono salvate dallo stato spagnolo che deve ulteriormente indebitarsi.
:eek::eek::Y:Y:clap:...il giro della morte:-o

...per adesso resto alla finestra...tutto regolare:D scarico del primo gg e siam sul secondo...adesso vediamo quanta forza up abbiamo ;)...e cosi' capiremo meglio dove siamo:D...cmq come detto ieri...i dubbi restano ...al momento...a dopo:ciao:

la verita' e' che , se l'euro dovesse x ipotesi krakkare, e i vari paesi tornare alle vecchie valute, in questo caso l'italia alla lira e la germania al marco, avremmo cmq un cambio lira - marco, molto piu' favorevole ai tedeschi.
tradotto: piu' potere di acquisto

stacco che devo uscire a fare 2 commissioni :ciao:

Buongiorno,
Seguo questa discussione con interesse, essendo entrato sh sul bund ieri col primo 20%. Ma riguardo al concetto espresso da 99, giusta la rivalutazione di circa 20% marco-lira, lo stesso meccanismo si verificherebbe acquistando equity crucco, ma appare invece evidente la divergenza dax-bund! Perche? cosa non capisco?

allora io mi aspetterei aentro la settimana

dow sotto 12845 e sp sotto 1358 e non manca granchè.
da noi e ib ex outside su daily da monitorare...

...siam nel mezzo del guado ALE, secondo me...adesso voglio vedere il rimba sul nostrano del 2gg....se andiam sopra il max di ieri....o no...al momento ho ancora il dubbio...

tutto cominciato il 24 aprile..e quindi mensile gia' vincolato al riba...oppure cominciato ieri..e allora potrebbe essere tutta altra musica....

vediamo...la cosa migliore per mantenermi nel dubbio e farmi capire un quazzo...era ritaccio stamane..e ci siamo.e poi magari adesso ..tra oggi e domani tornan verso i 14400...quindi sicuramente sra' cosi':lol::lol::lol:

e cmq permane lo stesso pensiero di ieri....anche se sembrava che si volasse....calma e gesso...

Ultima modifica:
Buongiorno,
Seguo questa discussione con interesse, essendo entrato sh sul bund ieri col primo 20%. Ma riguardo al concetto espresso da 99, giusta la rivalutazione di circa 20% marco-lira, lo stesso meccanismo si verificherebbe acquistando equity crucco, ma appare invece evidente la divergenza dax-bund! Perche? cosa non capisco?

ciao..e benvenuto

beh ..se decidon di tenere l'obbligazionario..magari drenano dall'azionario :rolleyes:
se come dice Stefano ( e ci puo' stare )in caso di krakko dell'euro i bund diventano di fatto come marchi tedeschi...beh allora vorrebbe dire che gli investitori preferirebbero avere la moneta piuttosto che i titoli

cmq adesso arriva GIPA o 99 che sui james bond so' piu' competenti sicuro di me...:up:

Ultima modifica:
...siam nel mezzo del guado ALE, secondo me...adesso voglio vedere il rimba sul nostrano del 2gg....se andiam sopra il max di ieri....o no...al momento ho ancora il dubbio...

tutto cominciato il 24 aprile..e quindi mensile gia' vincolato al riba...oppure cominciato ieri..e allora potrebbe essere tutta altra musica....

vediamo...la cosa migliore per mantenermi nel dubbio e farmi capire un quazzo...era ritaccio stamane..e ci siamo.e poi magari adesso ..tra oggi e domani tornan verso i 14400...quindi sicuramente sra' cosi':lol::lol::lol:
il 24 è iniziato il secondo mensile di intermedi partiti afine febbraio primi di marzo...sulla germania ormai non ho + dubbi...
e come già detto dalla prossima settimana a metà fine giugno ogni giorno sarà buono per chiuedere l'intermedio...

Ultima modifica:
il 24 è iniziato il secondo mensile di intermedi partiti afine febbraio primi di marzo...sulla germania ormai non ho + dubbi...
e come già detto dalla prossima settimana a metà fine giugno ogni giorno sarà buono per chiuedere l'intermedio...

:wall::wall::wall::wall::wall::lol::lol::lol::lol::lol:

...il giorno che ci troveremo daccordo ti offro una magnata;):lol::lol:

guarda ...dopo me riguardo il dash....cosi' giusto per soffrire:-o:lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto