Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Novenove

Moderator
beh insomma... Operativo è una parola grossa.. Diciamo sveglio...:d

il calo dell'export cinese cosa ci dice.. Che gli altri hanno rallentato... Ora bisogna vedere se siamo solo noi europei come diversi dati al consumo lasciano immaginare o sono anche gli usa... E se la debolezza del dollaro ha contribuito a tenere forte il settore manifatturiero....

vabbe' dai cmq sei gia' appiccicato ai monitor;)

io aspetto l ism nn manifatturiero che nn so quando esce ma penso prox settimana
 

Novenove

Moderator
chi mi spiega come saranno tassati gli strumenti inglobanti titoli di stato ???

Un etf o sicav o fondo di diritto italiano, che hanno in pancia solo titoli o in parte di stato, come verranno tassati ? Al detentore di tale strumento, in vendita, quanto pagherà ? Il 20 o il 12.5 ?

Per la doppia tassazione è impossibile andare avanti, fondi addio, prodotti strutturati addio, risparmio gestito addio...che non sarebbe un male ovviamente per l'efficienza...rimane però la disoccupazione.

Io dico che allinearanno la tassazione anche dei titoli di stato.
no aspetta gli oicr nn avranno la tassazione del fissato bollato come nn l'avranno i titoli di stato
 

Novenove

Moderator
giorno a todos

io la posizione corta la volevo kiudere ieri visto i presagi...ma come sempre mi arriva il cliente con in mano un redditometro appena arrivato...zio di quel porco quando ho riacceso troppo tardi...

E mo aspetto 9
mamma !!!dai nn mi dare questa responsabilita' che se canno.... Poi magari ti fai male :(
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Credito e finanza, scampato pericolo
Laura SerafiniCronologia articolo01 luglio 2011
In questo articoloArgomenti: Credito alle imprese | Jean-Claude Trichet | Giulio Tremonti | Abi | Italia | Bce | Michele Calzolari | Assosim

Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 01 luglio 2011 alle ore 06:37.

Accedi al servizio My

ROMA
Gli intermediari finanziari e la lobby bancaria tirano un sospiro di sollievo. Alla fine l'odiosa norma che introduceva una tassazione del 0,15% sulle transazioni finanziarie sparirà dalla manovra. Ormai quasi non ci speravano più. Gli addetti ai lavori che avevano avuto contatti con Giulio Tremonti avevano percepito che il ministro per l'Economia era irremovibile, determinato a colpire quella ricchezza fatta sui soldi tanto detestata dai cittadini. Sapevano che Tremonti conosceva per filo e per segno le motivazioni per cui il mondo gli intermediari era contrario. Ma ieri è accaduto un fatto inatteso e che, secondo molti, ha convinto il titolare del dicastero di via XX Settembre a desistere. Il presidente uscente della Bce, Jean-Claude Trichet, è andato a fare un'audizione all'Europarlamento. E di cosa ha parlato? Di tassazione sulle transazioni finanziarie. Non lo ha fatto perchè è interessato al caso italiano ma perchè in questi giorni in sede comunitaria si è discusso sull'eventualità di introdurre una gabella equivalente (in realtà più simile alla Tobin Tax) a livello europeo. E nell'illustrare i motivi della sua contrarietà, Trichet ha usato gli stessi argomenti illustrati ieri sul Sole24Ore dal presidente di Assosim, Michele Calzolari. La Bce, ha detto Trichet, «ha sempre ritenuto e resta del parere» che un'imposta sulle transazioni finanziarie che sia «applicata solo in Europa e non a livello globale diventerebbe una perdita importante di attivi e di attività per l'Europa». Qualcosa di molto simile alla fuga di capitali nel resto d'Europa che si prospetterebbe per l'Italia se la tassa fosse introdotta solo sul mercato nazionale.
La prospettiva, ora, è che il ministero cerchi di drenare risorse aumentando l'imposta di bollo sul deposito titoli o comunque una tassa che colpisca i titoli acquistati anche all'estero o da intermediari esteri ma depositati in banche italiane. Anche la tassazione separata al 35% delle attività da negoziazione delle banche è destinata a saltare, per lasciare forse il posto a un'addizionale. L'Abi, l'associazione bancaria, preferisce tacere ma il negoziato con il ministro Tremonti è destinato a continuare fittissimo anche nella notte, quando verranno riscritte alcune norme della manovra. Meglio tacere, è la posizione dei banchieri: a chi spieghiamo le nostre ragioni, si chiedono, ai cittadini già colpiti dalla manovra e che certo non vedono di buon occhio le banche?
© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
no aspetta gli oicr nn avranno la tassazione del fissato bollato come nn l'avranno i titoli di stato

il fissato bollato è una cosa, il 20% è altra.

Voglio sapere una SICAV o OICR come verranno tassati, così come gli ETF.

Oppure io ho un fondo che ha al suo interno sia titoli di Stato che corporate...che famo ???

Secondo me è inapplicabile una tassazione separata, dovranno farla temporale o che si inventino altro, per me armonizzeranno tutto.
 

Novenove

Moderator
il fissato bollato è una cosa, il 20% è altra.

Voglio sapere una sicav o oicr come verranno tassati, così come gli etf.

Oppure io ho un fondo che ha al suo interno sia titoli di stato che corporate...che famo ???

Secondo me è inapplicabile una tassazione separata, dovranno farla temporale o che si inventino altro, per me armonizzeranno tutto.
aspetta allora nn l'avevo letto ieri , tolgono il fissato bollato , ma aumenteranno il bollo sulla cassa depositi tioli ...
Quindi ci va bene
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
aspetta allora nn l'avevo letto ieri , tolgono il fissato bollato , ma aumenteranno il bollo sulla cassa depositi tioli ...
Quindi ci va bene


Nove, allora non ci capiamo, IO CHIEDO COME VERRANNO TSSATI GLI ETF, SICAV, FONDI con dentro, in pancia titoli di Stato, al 20 o al 12.5 ???

E nel caso avessero un misto, come è giusto che sia e che faccia un gestore, come saranno tassati, al 20 o al 12.5 ????

Per me una tassazione diversa non è applicabile e sicuramente l'UE lo farà notare.

Porteranno la tassazione dei titoli di Stato al 20 anche per non far morire del tutto il risparmio gestito. Chi sceglierebbe più un fondo che già fa schifo quando ho la possibilità di andare direttamente sui titoli di stato con un 40% in meno di tsse ???????????????????
 

Novenove

Moderator
nove, allora non ci capiamo, io chiedo come verranno tssati gli etf, sicav, fondi con dentro, in pancia titoli di stato, al 20 o al 12.5 ???

E nel caso avessero un misto, come è giusto che sia e che faccia un gestore, come saranno tassati, al 20 o al 12.5 ????

Per me una tassazione diversa non è applicabile e sicuramente l'ue lo farà notare.

Porteranno la tassazione dei titoli di stato al 20 anche per non far morire del tutto il risparmio gestito. Chi sceglierebbe più un fondo che già fa schifo quando ho la possibilità di andare direttamente sui titoli di stato con un 40% in meno di tsse ???????????????????
penso al 12,5 ma nn so di precisione
se sono etf che REPLICANO un basket di titoli sdi stato ... Dovrebbero tassarli come un titolo di stato , ma onestamente adesso nn so darti una risposta esatta
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto