Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il prossimo mese farei una cosa sull'Italia e vediamo se vale la pena sulle elezioni USA... :) quella roba li è estremamente tecnica in realtà e poco solubile sebbene questo come detto nel post di domenica o sabato che riportava un altro articolo dell'autore è una delle analisi più interessanti lette sul mercato del lavoro ed anche tra le piu obiettive (cioè senza influenze perma bear tipo zero hedge o perma bull tipo molti analisti mainstream)

:up::up::up:

  1. ti chiamo
  2. il 20 ci si siede di fronte: se stiamo troppo vicini rompiamo le balle a tutti ( io almeno) :rolleyes::rolleyes:
:lol:
 
azz che missile dell'euro, mi sa che adesso tiriamo il cannellone in su noi

Per me stanno tirando troppo la corda del tempo e più rimandano e più sarà violenta la reazione.

Lungo manco morto per quanto mi riguarda, troppo cose strane, al massimo mi coprirò come in precedenza sopra la massimo di ieri.
 
Grande pericolo" di una recessione in Germania

L'allarme lanciato da quattro istituti tedeschi, tra cui l'Ifo. Attacco contro la Bce, che con le sue misure contro la crisi non sta facendo altro che alimentare la crescita dell'inflazione.


Roma - "Grande pericolo" di una recessione in Germania. Che le cose nel motore dell'economia numero uno in Europa non andassero bene - o non andavano, sicuramente, come in passato, lo si sapeva da tempo (anche se alcuni dati macro continuavano a confermare la sua solidità di fondo).

Ma ora quattro think tank - l'Ifo di Monaco, l'Ifw di Kiel, l'IW di Halle e l'RWI di Essen - scendono in campo, lanciando l'allarme. Gli istituti non mancano di attaccare la Banca centrale europea, affermando che le misure anti-crisi annunciate non faranno altro che alimentare l'inflazione nei 17 paesi che utilizzano l'euro.

"La crisi dell'euro sta avendo un impatto negativo sull'attività economica tedesca", hanno scritto congiuntamente i quattro istituti, nelle stime che vengono pubblicate due volte l'anno. "Nel caso in cui la situazione dell'Eurozona dovesse continuare a deteriorarsi, le conseguenze colpiranno l'economia della Germania. Esiste un forte pericolo che la Germania scivolerà in recessione".

E' vero che il pil tedesco è salito +0,5% nel primo trimestre facendo poi +0,3% nel secondo trimestre, ma "ci sono molti segnali secondo cui l'espansione dell'economia rallenterà il passo verso la fine dell'anno". Il risultato è che il Pil salirà quest'anno di un misero +0,8% - secondo le loro proiezioni - e +1% nel 2013. Il punto, però, è che tali stime (riviste al ribasso rispettivamente dal +0,9% e dal +2% attesi in precedenza) sono state elaborate secondo il presupposto che la situazione, nell'Eurozona, si stabilizzerà. Nel caso contrario, la recessione sarà un serio rischio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto