Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Novenove

Moderator
Ecco xche' son giorni che dico che meglio tradare lo stox che l Italia.
L'articolo che ho postato sopra in 3 post , fa capire bene la situazione in maniera semplice e lampante.
Purtroppo anch io nel ptf ho 1300 lev mib, ma state certi che su un ipotetico rimbalzo tecnico saranno il primo player che flippero' via.
Titoli di stato nn ne ho a parte 50k di ctz scadenza settembre , che vista la scadenza nn mi preoccupa.
Il resto e' su società a cui credo, Fiat sia azioni che obbligazioni, diasorin, Renault obblig, world bank obblig. , bei obblig , e un po' di etf sullo stoxx

Paradossalmente in questo contesto e' molto più pericoloso avere titoli di stato che obbligazioni societarie .

Saluti
 

Novenove

Moderator
Detto questo, nn sto dicendo che l Italia vada in default, ma che molto probabilmente ci sara' un retaggio più cauto da parte delle agenzie di rating nei nostri confronti.
Quindi comprare un BOT( lo strumento più semplice che ci sia in finanza) , che rende neanche il 2% all emissione e' troppo poco!
E il mercato ci sta dicendo questo, allargando gli spread sul bund :)
 

Novenove

Moderator
E fin quando avremo gli spread bund/btp che continuano ad allargare, le banche e le assicurazioni continueranno a essere sotto pressione, semplicemente xche' sono i maggiori detentori di titoli di stato che portano sofferenze di prezzo di carico ai loro bilanci.
Oggi giorno comprare generali o ucg ad esempio, e' come comprarsi un basket di btp , ne più ne meno ;)
 

Novenove

Moderator
Se poi ci mettiamo anche il dato ultimo uscito dove Cala vistosamente (-0,6%) l'indice della produzione industriale a maggio di quest'anno rispetto al mese precedente. Secondo il dato destagionalizzato, fornito ieri dall'Istat, registrano variazioni negative da aprile a maggio 2011 i raggruppamenti dei beni di consumo (-0,9%), dei beni intermedi (-0,2%) e dei beni strumentali (-0,1%)
ecco che , si capisce benissimo che l Italia e' un paese x vecchi, e la speculazione ha ben ragione di esistere .

Come noi altri, speculiamo sui movimenti , anche i "cattivoni " speculano .. Facendolo in maniera massiccia .

Quindi nn stupiamoci che ucg vada a 1 o generali a 11 .



A me, a noi ,chi ce lo fa fare a investire in un paese senza crescita?


La cosa mi rincresce , spiattellare lo stato di fatto del bel paese, si ok come già detto potrebbe esserci il rimbalzo tecnico di ipervenduto , e poi???
Dai nn scherziamo ormai i mercati di tutto il mondo si raggiungono con un click
e se parliamo di investimento... Io qui in Italia nn ci metterei un euro , manco sul mattone ( vivo a Milano ,nn a Canicattì , e mezza città e' in vendita)
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
passo per un saluto volante:ciao::V

ehhhh tutto giusto Ste':-o....ma son cose che ormai ci diciam da mesi...qualcuno continua a inveire contro la speculazione e bla bla bla... chi non ha ancora capito che il mercato si fa in due sensi e' meglio che sia dia alla bocciofila:-o:D.... si va bene e le agenzie di rating ecc ecc ...ma lo sappiamo gia'...e vecchia come mio nonno ...tutte le volte le rekkie son un po' in difficolta' di debito o di dati brutti ...si spara mierda sugli altri...e il branco di lupi azzanna la preda piu' facile;)....avro' detto 10000 volte che eravam deboli e shortabili anche e soprattutto per la ns credibilita' internazionale e per la ns situazione governativa ( il giorno che li vedro' essere presi a calcinkulo per strada, e sputati in faccia non sara' mai troppo presto)...ma noi siam cosi'...panta rei...si vede che stiam ancora troppo bene:sad::sad::sad::sad::sad:...bisognera' disfarsi completamente per capire che stiam nella mierda :rolleyes:...ma amen..tanto inutile fare sti discorsi che poi ognuno la vede come gli pare ....se penso che c'e ancora una bella fetta di paese che appoggerebbe ancora lo zio Silvio, e Bvunetta , e Tremorti e tutta la compagnia:wall::wall::wall::wall::wall::wall:...basta ..basta..che poi arriva uno che mi da del sinistro e mi dice " e ma tanto chi ci mettiamo? " .,..e allora spacco il pc:wall::wall::wall::wall::wall:

cmq son passato anche per fare il mea culpa :-o.... nonostante avessi ben intercettato il ribasso da punto a 19000 , nonostante eran mesi che dicevo di banche incanalate male e di situazione di mierda, nonostante mi aspettassi ( post indietro ) dopo la sparata up della scorsa settimana , le giornate di mercoledi e martedi..di ritraccio, e nonostante gia' in settimana con sms a 99 mi ero espresso preoccupato sulla mierda che vedevo, nonostante mi fossi accorto che mentre noi stavam inabissandoci le rekkie eran ancora alte e non c'era allineamento ( e non mi piaceva):-o......
NON MI SAREI MAI ASPETTATO UNA CANDLE WEEK FIN SOTTO I 19000:-o...per come l'avevo vista io e interpretata...mensile , intermedio, semestrale e annuale si eran chiusi il 27 giugno....quindi una settimana fa avevo pienamente ragione ....adesso :specchio::specchio::titanic:

oerche' fino a 19800 circa ci stava...mi poteva pure andare bene fino a 19500...ma cosi':help::rolleyes:mi ha scombinato tutto:-o

mi spiego ...o siam ancora nel vecchio annuale e dalle estensioni dentro al fibo sembrerebbe ( ma allora l'indicatore sotto del grafo che mi dav gia' partenza di intermedio ha cannato per la prima volta in due anni :-o)...oppure siam nel nuovo...ma porcaputtena..con un tracy solo up su un mensile che sarebbe gia' in proiezione riba ..'n'do quazzo andiam?:rolleyes::rolleyes::-o

1310296073immagineweek.png


cmq , per quel che mi riguarda ...visto tutti i casini che devo gestire in sto momento , tra lavoro, mignotte , compro -vendo casa, ecc ecc....tornato flat
risulatto dell'operzione ...gain su lottomatica e edison:up:..mangiato quasi tutto dal loss su mediobanca:down:...me' rimasto giusto per una bella cena di pesce :lol::lol::lol:...ma vaffangu':-o

ragazzi...io vi auguro tante belle cose ...perche' mi sa che per un par de mesetti..appariro' poco poco...d'estate seguo molto di piu' i kuli ( femminili ..e' meglio specificare soprattutto su sto 3d :-o:D)...che la borsa;)....e di soldi ne spendero' sicuro tanti...ma almeno me li godo :-o:lol::lol::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:
 
Ultima modifica:

unlui

Cymbius !
Ecco xche' son giorni che dico che meglio tradare lo stox che l Italia.
L'articolo che ho postato sopra in 3 post , fa capire bene la situazione in maniera semplice e lampante.
Purtroppo anch io nel ptf ho 1300 lev mib, ma state certi che su un ipotetico rimbalzo tecnico saranno il primo player che flippero' via.
Titoli di stato nn ne ho a parte 50k di ctz scadenza settembre , che vista la scadenza nn mi preoccupa.
Il resto e' su società a cui credo, Fiat sia azioni che obbligazioni, diasorin, Renault obblig, world bank obblig. , bei obblig , e un po' di etf sullo stoxx

Paradossalmente in questo contesto e' molto più pericoloso avere titoli di stato che obbligazioni societarie .

Saluti

e' ti do' ragione ste ;) il paradosso e' enorme se si pensa che i rating di quelle banche sono piu' basse dei rating italiano ;)

il punto che pochi capiscono che se gli spread vanno in affanno non c'e' nulla che resta immune visto che il finanziamento arriva sempre dalla stessa mucca .il debito pubblico :D

comunque occhio che si stanno armando alla battaglia :d
 
Ultima modifica:

unlui

Cymbius !
e' ti do' ragione ste ;) il paradosso e' enorme se si pensa che i rating di quelle banche sono piu' basse dei rating italiano ;)

il punto che pochi capiscono che se gli spread vanno in affanno non c'e' nulla che resta immune visto che il finanziamento arriva sempre dalla stessa mucca .il debito pubblico :D

comunque occhio che si stanno armando alla battaglia :d


ps. le obbligazioni sovranazionali rientreranno nella tassazione 12,5%????:-?:-?
 

gipa69

collegio dei patafisici
Io vi chiedo solo, rispetto alla settimana scorsa cosa è peggiorato? le banche italiane hanno perso il 17% in una settimana ma cosa è successo? la litigiosità della politica, lo sappiamo già, su Tremonti c'è stato il solito gioco del killeraggio mediatico ma quando si sono accorti cosa succede sui mercati hanno fatto un passo indietro (sparito dai giornali), il paese che cresce poco ok, ma sono tutti dati che avevamo già.. quello che è cambiato è la percezione del rischio paese e l'hanno cambiata sui cds, mercato dove non trattiamo noi ma trattano solo i big.
Il Giappone qualche mese fa è stato colpito da un terremoto devastante, si tratta di un economia asfittica con una paese di vecchi che ha una crescita debole... eppure ai prezzi di venerdi l'indice è quasi ritornato a quotazioni pre tsunami....
E lo tsunami ha impattato forte sull'economia reale.. ora abbiamo uno tsunami finanziario... e quello avrà impatti sull'economia reale solo se gli diamo spazio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto