kuelo
C'e' grosssa crise...
Piglati i grafici con gli oscilla dello stesso, circa, periodo del 2010 che ti tranquillizzi
A mio modesto avviso :
I giapponesi sono 120 milioni di abitanti quindi il doppio che in Italia.. ci sta che abbiamo qualche azienda in meno ma comunque ce l'abbiamo... Eni, Saipem, Pirelli, Fiat Tod's per non parlare delle small da Brembo a Sabaf ecc... noi siamo il paese delle small cap che spesso gli altri si comprano (vedi Bulgari e Parmalat) è la nostra debolezza e la nostra forza ma però ci sono.. la Spagna, la Grecia e anche l'Inghilterra non è che stanno meglio.
Ora che l'Italia sia da sottopesare ok, che l'Italia conti poco ok ma che non ci siano occasioni da investire non direi e venerdi scendeva quasi tutto, chi piu chi meno... per cui eravamo in pieno sell off con giustificazioni risibili. Il debito complessivo italiano è in linea con la germania... gli altri stanno peggio.. il deficit pubblico è una zavorra ma la situazione dei paesi anglofino non suona rosea.
Si sta forzando la mano per interessi globali, sta all'europa fare il suo dovere per impedire il break della stessa perchè un attacco all'Italia ora vuol dire puntare a questo... non stiamo parlando della Grecia e del Portogallo.. e neanche della Spagna che è messa molto peggio dell'Italia (se mi citi un industriale spagnolo da ricordare...)... stiamo parlando della 3° economia dell'area euro.
mahhh sara'...a me mi sta venendo un dubbio....piu' che guardare se siamo allineati con tedeschi e amerikkioni....forse sarebbe meglio cominciare a guardare se siamo allineati con l'indice greco o spagnolo
REPSOL?.....
alla prossima